News Prototipo Stoll T1 senza cavi visibili

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Bellissima.
peccato solo per i collarini dei freni. Sarebbe stato bello vedere i freni connessi direttamente al manubrio senza collarini.

Ci starebbe bene anche un manubrio con stem integrato per far sparire anche i collarini dello stem...
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
quindi...i tubi dei freni passano dentro al manubrio, dentro allo stem, dentro al tubo forcella e da qui dentro al telaio.
la forcella deve poter ruotare di almeno 120 gradi, ma direi che 160 sia il minimo sindacale, quidi ci vuole un'asola che percorre i 25 della circonferenza del tubo forcella.
.......
o si tratta di un pesce d'aprile in ritardo o di un esercizio di stile come i prototipi al salone di ginevra
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Bellissima.
peccato solo per i collarini dei freni. Sarebbe stato bello vedere i freni connessi direttamente al manubrio senza collarini.

Ci starebbe bene anche un manubrio con stem integrato per far sparire anche i collarini dello stem...
Così in caso di caduta, invece che girarsi sbatti via manubrio con freni integrati? Ummmm... anche no
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bella a colpo d’occhio però mi sembra sia stata fatta al contrario ???
Sembra chiusa di sterzo e aperta di tubo sella ...
non dovrebbe essere l’oppostO ??!!!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.148
2.458
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Bella è bella, e la linea è pulitissima senza cavi in vista. Però mi chiedo quando la curva dev'essere stata appesantita per sopportare un foro diagonale per far passare il tubo, e quanto il tubo piega per infilarsi nel diagonale, soprattutto quando si sterza (che razza di raggio di curvatura si raggiunge? Ad occhio da fermi si dovrebbe pure sentire la resistenza del tubo che si piega...).
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Io sarei curioso di capire come hanno fatto passare le guaine dei freni zona attacco manubrio in modo che non intralcino l'utilizzo e non si taglino dopo poco....:nunsacci::nunsacci:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Io ho provato entrambi per bene. Poi tu puoi pensare quello che vuoi, ci mancherebbe. Resta il fatto che il Vyron è lento e la cosa è fastidiosa.

Ma @Church quando fa l'Uptimizer wireless? Se è della stessa qualità del 2.0 che ho lo prendo subito, di gran lunga il migliore che ho mai usato!
Guarda, secondo me ci sono cose più importanti del comando wireless. Io sono del parere che si introducono delle novità queste debbano essere giustificate da un reale vantaggio. Qui non lo vedo, né come funzionalità né tantomeno come risparmio di peso. Al momento mi sa più di gadget costoso spinto dal marketing....
concordo in pieno, perciò mi chiedo: estetica a parte, a che serve una bici senza cavi? Già il "normale" passaggio interno fa smadonnare il meccanico, con il conseguente aumento del tempo della manutenzione e della ricevuta fiscale finale....
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io ho provato entrambi per bene. Poi tu puoi pensare quello che vuoi, ci mancherebbe. Resta il fatto che il Vyron è lento e la cosa è fastidiosa.

beh se è per questo ho visto anche un reggisella che quando lo sblocchi spara a velocità della luce la sella, che se sei in piedi ti arriva la sella sugli zebedei e ti spiattella i gioielli! non ricordo se fosse il reverb o un altra marca, il mio reverb non saliva così di botto, ma è impressionante, e fa anche il botto, si stente uno ! stock ! da paura. Io ormai al reverb ci ho fatto l'abitudine e lo uso con soddisfazione, magari premo il tasto quel mezzo secondo prima e ho la sella in posizione al momento giusto....... tutto qui
Quello velocissimo è lo Specialized Command Post. Io ce l'ho e sono abituato alla sua velocità, gli zebedei sono al sicuro. Però quando serve è fulmineo, non occorre aspettare neanche un decimo di secondo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'unica cosa,nella sua bellezza,che non mi convince,sono appunto i cavi freno integrati nel manubrio...per il resto....miiiiinnnchi@@@@....mi piacerebbe sapere qualcosa di più su quelle ruote...
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
Io ho provato entrambi per bene. Poi tu puoi pensare quello che vuoi, ci mancherebbe. Resta il fatto che il Vyron è lento e la cosa è fastidiosa.

beh se è per questo ho visto anche un reggisella che quando lo sblocchi spara a velocità della luce la sella, che se sei in piedi ti arriva la sella sugli zebedei e ti spiattella i gioielli! non ricordo se fosse il reverb o un altra marca, il mio reverb non saliva così di botto, ma è impressionante, e fa anche il botto, si stente uno ! stock ! da paura. Io ormai al reverb ci ho fatto l'abitudine e lo uso con soddisfazione, magari premo il tasto quel mezzo secondo prima e ho la sella in posizione al momento giusto....... tutto qui
perchè hai la funzione bunny hop inserita, se lo tari bene quello stock ti alza il retrotreno in modo da sorpassare meglio gli ostacoli
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
Bella...bella per davvero... l 'essenziale... solo a vederla sembra che in salita "pesa di meno"...
Se e' un'esercizio stilistico, gli e' venuto benissimo...
Poi se funzionano sti whireless e' un'altro paio di maniche... bella pero'...
a mio cugino mentre cambiava uscendo di casa gli è partito il segnale al cancello automatico e ha chiuso il bmw della moglie tra le porte di ferro battuto
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

Classifica mensile dislivello positivo