MTB per una bambina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Voglio comprare una mtb per mia figlia che a maggio fa 5 anni. Va in bici da pochissimo, in tutto forse 8 uscite. Le prime due con una 12'' e queste ultime con una 18'' che forse avete visto nel mio video "Il principesso fa dh". Ovviamente trattasi di giocattoli con freno a contropedale e pesanti come un macigno. Tralasciamo il colore che a lei piace solo rosa o viola (ste femmine! ), deve essere da 16'' (anche se al momento gira con una 18'') per motivi di maneggevolezza ma voglio cominciare ad andare su un paio di trail flow con lei entro giugno. Non voglio spendere chissà che cifra anche perchè, che le piaccia o no, tra al massimo 1,5 anni le sarà piccola. Ma voglio che se le piace, impari con un mezzo decente. Tanto più brava di me non diventerà mai :smile:

Ci sono diverse marche che producono bici per bambini di buona qualità come le Kubikes, Early Rider e altre.

Al momento sono indeciso tra una Commencal Ramones dal peso di 7,2 kg circa, più economica ma più pesante di una Early Rider 16''. La sua attuale pesa circa 11kg e se le cade poi non ce la fa nemmeno ad alzarla :-|

Se avete qualcosa da consigliare o conoscete quelle linkate dite pure la vostra.

https://www.commencal-store.de/ramones-16-team-2019-c2x26305251

oppure

https://www.bike-discount.de/de/kaufen/early-rider-belter-trail-16-732612
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
c'è anche Canyon, probabilmente hai già dato un occhiata al loro sito
https://www.canyon.com/it-it/kids-bikes/#section-bikeModels
forse po' fuori budget.
Anche Specy https://www.specialized.com/it/it/kids-bikes

Le Speci le avevo viste e fanno anche un modello con forcella ammortizzata mentre la Canyon è fuori budget, non volevo spendere più di 400 anche perchè non so se le piacerà. Ho ordinato la Commencal rossa :-?: anche perchè a me piacciono le Commencal :-|
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Beh la biker in erba dovrebbe far buona coppia col biker in terra :pc:

:-|

Si si, già preso un paio di cadute e ieri è caduta e ha sbattuto tutto il mento mentre cercava di imitare quello scemo del padre che impennava in piedi :pirletto: Per me un integrale per una bambina che sa appena andare in bici è esageratissimo visto che i bambini al massimo si graffiano ma voglio evitare che se cade e si fa male le passi la voglia, visto che sicuramente cadrà di nuovo e spesso.
Sti integrali sono tutti "pesanti", di davvero leggero non riesco a trovare niente :-(
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Le avete regalato sempre un mucchio di cose rosa? :)))::))):

Devi assolutamente raccontarci tutte le prodezze della nuova biker! :yeah!:

Io no, la mamma e le nonne hanno rotto le .... con sti vestitini e cose rosa :8-):
Comunque è una a cui piacciono i vestiti e, scusa il termine, tutte queste cagate. Portandola con me cerco di riportarla sulla retta via finchè è in tempo :-|

Giusto per farti un esempio, sabato scorso eravamo andati in un negozio dove vendono bici e abbigliamento anche per bambini ma di un solo tipo :-( Ci stavano guantini tagliati e abbigliamento aderente da XC. "Papà, che belli questi pantaloni, me li compri?" Puoi imaginare la faccia che ho fatto:8-):
Poi le ho spiegato tutto rosso in faccia e col fumo che mi usciva dalle orecchie e dal naso che quando usciremo insieme lei si vestirà solo con jeans strappati o pantaloncini larghi e maglia larga con cappuccio o senza. Altro abbigliamento non è ammesso, io ho una reputazione da mantenere :smile:
 
Ultima modifica:

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Anche mia figlia ha circa la stessa età, ha iniziato a pedalare da poche settimane ma pare piacerle. Questi giorni inizio a portarla sulla ciclabile e magari dal lato sterrato vediamo un po'.

Devo solo riuscire a farle entrare in testa i freni, ogni tanto li dimentica! In compenso piega come Marc Marquez, tocca I pedali per terra in piega ma non molla! :D
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Anche mia figlia ha circa la stessa età, ha iniziato a pedalare da poche settimane ma pare piacerle. Questi giorni inizio a portarla sulla ciclabile e magari dal lato sterrato vediamo un po'.

Devo solo riuscire a farle entrare in testa i freni, ogni tanto li dimentica! In compenso piega come Marc Marquez, tocca I pedali per terra in piega ma non molla! :D

Ha una bici con freno a contropedale? Secondo me frenare è la cosa più difficile per un bambino piccolo che inizia ad andare in bici per tutta una serie di ragioni. Anche per questo ho deciso di prenderle subito una bici senza freno a contropedale, sono una vera tortura e non imparano da subito a frenare nel modo giusto, cosa molto ma molto importante. Io l'ho già portata sullo sterrato, sia strada bianca che terra con radici piccoline ed è andata tutto sommato bene e le è piaciuto. La bici e gomme giuste nel loro caso fanno la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ha una bici classica a scatto fisso, ma dotata di freni anteriore/posteriore, il problema è che essendo a scatto fisso fa fatica a pedalare di continuo. Infatti dopo poco scende perché stanca.

A breve infatti voglio anche io prendere una bici con ruota libera, giusto il tempo che questa le sia effettivamente piccola, e non manca tanto.
 

Indigo

Biker serius
24/9/18
173
143
0
Belgrado
Visita sito
Bike
Nukeproof Mega 275 Comp 2019 + RR340 + RR ST 900
Io no, la mamma e le nonne hanno rotto le .... con sti vestitini e cose rosa :8-):
Comunque è una a cui piacciono i vestiti e, scusa il termine, tutte queste cagate. Portandola con me cerco di riportarla sulla retta via finchè è in tempo :-|
Eh, se non la inondavano di quel colore osceno, sarebbe stata piu' libera e meno ricoperta di stereotipi del menga. Il colore non piace perchè femmina, ma per le influenze che arrivano (si ricevono troppi vestiti rosa? Giochi rosa? Chissa' quale colore finira' per piacere, guardacaso). In passato il rosa era il colore degli uomini e l'azzurro delle donne, menate culturali. :cassius:
Queste cose iniziano da piccoli e non ci se ne libera facilmente. (Grazie mammaaaa!:)))::)))::))):)

Convinci il parentame che esistono colori decisamente piu' fighi...

Idem per i vestiti, non piacciono perchè femmina. Non scusarti con me, che concordo, ahah! I vestiti li compro solo se son costretta e tengo il minor numero possibile di vestiti e scarpe. Mi basta mezza anta. :))):

Poi le ho spiegato tutto rosso in faccia e col fumo che mi usciva dalle orecchie e dal naso che quando usciremo insieme lei si vestirà solo con jeans strappati o pantaloncini larghi e maglia larga con cappuccio o senza. Altro abbigliamento non è ammesso, io ho una reputazione da mantenere :smile:

Grandissimo! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Classifica mensile dislivello positivo