Consiglio per vecchio ciccione!!

IvanCampo

Biker novus
7/5/19
1
0
0
46
Campo Tures
Visita sito
Bike
Ghost
Buona sera a tutti. Giovedì subirò un intervento di stripping alle vene della gamba e per un po potrò fare solo nuoto e bici e devo assolutamente rimettermi in forma e dimagrire se no altro che 42 anni, ne dimostro 82 ’ e sono arrivato a 102 kg per 182 cm
Ho deciso dato dove abito di prendere ina mtb decente dato che abito in un posto dive la mtb la fa da padrona. Per motivo di rivenditori vicini avrei optato per due modelli cube front
https://www.cube.eu/it/2019/bikes/m...cube-reaction-c62-race-eagle-greyngreen-2019/
Oppure la
https://www.cube.eu/it/2019/bikes/m...be-reaction-c62-slt-carbonnblack-glossy-2019/
Vorrei sapere se qualcuno di voi le possiede o le conosce e cosa ne pensa e sopratutto se nel mio caso la spesa maggiore per le componenti diverse che alleggeriscono la seconda di 800 grammi ma stesso telaio, vale la pena per il mio caso specifico.
Vi ringrazio intanto per le risposte. Ripeto che ho scelto Cube per un discorso di rivenditore molto vicino, ha anche scott ma supero di gran lunga il budget rimanendo su telai in carbonio e con quelle componentistiche.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Buona sera a tutti. Giovedì subirò un intervento di stripping alle vene della gamba e per un po potrò fare solo nuoto e bici e devo assolutamente rimettermi in forma e dimagrire se no altro che 42 anni, ne dimostro 82 ’ e sono arrivato a 102 kg per 182 cm
Ho deciso dato dove abito di prendere ina mtb decente dato che abito in un posto dive la mtb la fa da padrona. Per motivo di rivenditori vicini avrei optato per due modelli cube front
https://www.cube.eu/it/2019/bikes/m...cube-reaction-c62-race-eagle-greyngreen-2019/
Oppure la
https://www.cube.eu/it/2019/bikes/m...be-reaction-c62-slt-carbonnblack-glossy-2019/
Vorrei sapere se qualcuno di voi le possiede o le conosce e cosa ne pensa e sopratutto se nel mio caso la spesa maggiore per le componenti diverse che alleggeriscono la seconda di 800 grammi ma stesso telaio, vale la pena per il mio caso specifico.
Vi ringrazio intanto per le risposte. Ripeto che ho scelto Cube per un discorso di rivenditore molto vicino, ha anche scott ma supero di gran lunga il budget rimanendo su telai in carbonio e con quelle componentistiche.

non conosco direttamente i due modelli da te citati, ma cube in generale ha un buon rapporto qualità prezzo. In ogni caso la scelta dipende molto anche dagli obiettivi che ti poni. Mi pare di capire che ti stai avviando al mondo della bici e della mtb quindi in linea di massima ti direi che:
  1. non sono un patito del grammo risparmiato (anche se 800gr. sono un bel po') sopratutto se non si hanno velleità agonistiche;
  2. i componenti della slt sono sicuramente più performanti ma se non ne hai particolare necessità sono solo costi aggiuntivi non solo all'acquisto, ma anche come manutenzione
  3. non so che tipo di percorsi farai, ma la slt ha corona da 34t che è un po' impegnativa rispetto alla 32t della race e comunque per chi non ha ancora un po' di gamba
  4. punti di forza della slt rispetto all'altra sono sicuramente i componenti X01 rispetto al GX, anche se quanto ai freni preferisco nettamente gli XT M8000 ai Level TL che monta la slc (ho entrambi gli impianti frenanti quindi li conosco bene)
  5. non ho mai provato le due forcelle proposte, ma considerata la tua stazza forse quella della slt sarebbe preferibile (spero che qualche altro utente sappai darti informazioni più precise in merito).
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.575
13.411
0
Reggio Emilia
Visita sito
Parti subito con un bdg alto, non ho capito se hai mai fatto mtb o cicilsmo in genere o se cominci adesso.
Perche' se cominci, meglio forse investire una cifra piu' ragionevole o considerare pure una bici elettrica, dato anche il peso, all'inizio farai una fatica boia, roba che e' facile passi la voglia alla svelta.
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Parti subito con un bdg alto, non ho capito se hai mai fatto mtb o cicilsmo in genere o se cominci adesso.
Perche' se cominci, meglio forse investire una cifra piu' ragionevole o considerare pure una bici elettrica, dato anche il peso, all'inizio farai una fatica boia, roba che e' facile passi la voglia alla svelta.
condivido. conosco un pò di amici che con l'elettrica hanno ripreso a pedalare e poi o chi ha ripreso la muscolare o chi la tiene per giri più lunghi.
per quanto riguarda le cube sono ottime bici a rapporto di qualità prezzo.
come ti han detto gli altri se è la tua prima bici però valuta bene a spendere tanti soldi.. sempre meglio risparmiare qualcosa all'inizio e poi una volta che si hanno le idee chiare si fa sempre in tempo a cambiare bici magari con una di fascia più alta :-)
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ciao,
se vuoi rimanere su Cube dai un'occhiata alla Reaction SL.
E' già una buona bici senza andare su budget da 3k per dei telai race che magari rischi di trovare anche scomodi, essendo tu (da quello che scrivi) abbastanza sovrappeso. :prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.525
3.456
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quoto tutti gli interventi qui sopra.
Per chi è in sovrappeso e deve dimagrire, la mtb non è certo l'ideale: lo sforzo risulta troppo intenso e per forza di cose poco prolungato; facile inoltre, come detto poco prima, che passi la voglia. L'ideale sarebbe partire con una ebike. Ad ogni modo è una situazione in cui puntare ad una bici il più possibile leggera non ha molto senso, andava bene anche un modello col telaio in lega, se possibile con ruote a 32 raggi.
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
la ebike potrebbe essere una soluzione...ti deve piacere...(a me non piace e piuttosto di comprarla cambio sport)...
puoi dimagrire con la mtb,ma ovviamente devi curare l'ALIMENTAZIONE....
te do dico io che anni fa ero arrivato a 85kg....e poi passato a 70.....
solo con mtb e alimentazione
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

Classifica mensile dislivello positivo