Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and Akira81

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
  • Mi piace
Reactions: McVit_II

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Bella domanda.!!! .Ed è quello che mi sto chiedendo anche io.. Anche se in verità io proverò a metterci le Rekon 2.8 ( teoricamente ci dovrebbero stare, essendo queste gomme non 2.8 ma circa 2.65-.2.70..). Magari l'insieme di : angolo 64, gomme ciccie con pressoni basse e telaio lungo, aiuterà ad avere una bici non troppo rigida..??? Vedremo..[/QUOTE
no, non avrai cmq le stesse sensazioni

Il fatto è che purtroppo lo so ... ho già avuto un frontino in acciaio da 26 e sarà per quello che ormai leggo solo più questo 3d:mrgreen:
Insomma dovrei (ri)convincermi a tornare all'acciaio, ma la mia taccagneria tira dall'altra parte
 

mambro94

Biker novus
1/9/18
29
17
0
29
Schio
Visita sito
Bike
Pace rc127
peccato che le geometrie sono rimaste a 5 anni fa..
solita italianata. Peccato perché il mezzo spaccherebbe.
Credo che questa (come pure la stambek e la dmr) appartenga ad una categoria leggermente diversa dalle classiche HT cattive in acciaio. Io la vedo come una xc un pò più aperta e rilassata, per chi magari vuole lo sfizio di un telaio in acciaio, sena guardare alla performance assoluta dei telai in carbonio da 1kg. In questa ottica, le sue geometrie non credo siano antiquate, anzi
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Bella li! Non sapevo se la avevi ancora, avevo letto nel tread che la possedevi ma era un post di forse 2 anni fa. Avrei da chiederti una cosetta...

Leggo custom... Hai fatto variare le geometrie su misura come lo sceriffo con la sua damper?

Come vedresti il raddrizzamento del tubo sella a valori intorno al 77 gradi..? Da quel che vedo, le full si stanno indirizzando su angoli via via più verticali (la jeffsy di quest'anno ha 77 e la stump sempre di quest'anno 76), ovviamente valore a biker in sella...?

Ho un'idea, e vorrei che suffragaste o meno, e che magari si capisse oltre quale valore non andare... Raddrizzare aiuta nella pedalata, nelle salite, ma le attuali front non mi sembra vadano altre i 75. Ai possessori... Conta di più l'angolo o la poca escursione della forca?

Poi studio e più mi si confondono le idee :smile::smile::smile::smile:

Considera però che le full tendono a sedersi in salita (anche con blocchi vari) aprendo così gli angoli.
Inoltre hanno tubo sella che in realtà è più inclinato del valore dichiarato dell'angolo sella, quindi se tieni la sella più alta del cannotto di sterzo l'angolo sella effettivo è minore del dichiarato.

Poi c'è da considerare i giri che fai se fai tanta pianura è meglio stare più conservativi, se invece stai seduto in sella solo su salite al limite del ribaltamento allora si può osare di più
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
WP_20190507_18_44_12_Pro.jpg
Mitico Paolo copertonazzo da DH...da quanto è? Non credo lo facciano da 2.8, finalmente sei tornato a sezioni normali [emoji12]

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
é da 2.5 gran bel disegno dei tasselli del resto c'è lo zampino di Greg Minaar..sulla carta dovrebbe andare bene su bagnato e secco,tanta roba!
 
Ultima modifica:

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ti stimolo io ad allenarti Teo!!! Dai, se la trovi impegnativa per il tuo scarso allenamento puoi sempre metterla sul mercatino ( peccato sia grande e costosa altrimenti la prenderei io). Ora puoi sfancularmi:smile:
Scherzi a parte, ti capisco.... di anni ne ho 47 tengo duro ma diventa sempre più impegnativo, fisicamente e mentalmente. Alla “prestazione” oramai ci rinuncio ( penso di essere arrivato nel punto in cui la parabola inizia ad essere discendente). Ciò non significa che non vada ma solo in maniere diversa rispetto ad anni fa...insomma non riuscirei e non avrei neanche più voglia di correre una mezza in 1h e 23primi ( che non era forte ma neanche proprio piano).concordo sulla rinascita dei 40 anni ( poi penso sia anche soggettivo) una cazzata!
Impegnati quanto riesci e divertiti senza ossessioni :-|
Tempone sulla mezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo