DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Bei tempi quando si cazziava il siculo per il dialetto...
@sofiya, stesso pensiero ho fatto io, in una crono, per altro con arrivo in salita, a che servono?
Soprattutto sulle bici da crono...
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Bei tempi quando si cazziava il siculo per il dialetto...
@sofiya, stesso pensiero ho fatto io, in una crono, per altro con arrivo in salita, a che servono?
Soprattutto sulle bici da crono...
La logica dice che siano più aerodinamici salvo poi vedere tanti che non li usano, compreso il (probabile?) vincitore. Qualcuno potrebbe parlare pure di marketing...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Bei tempi quando si cazziava il siculo per il dialetto...
@sofiya, stesso pensiero ho fatto io, in una crono, per altro con arrivo in salita, a che servono?
Soprattutto sulle bici da crono...
Alcune bici da crono sono con i dischi, anche volendo la versione rim non c'è.
Le disc sono più aerodinamiche delle rim ricordo di aver visto più di un test, poi quanto cambi in una crono risparmiare pochissimi watt a 40 e oltre km/h vallo a capire
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.095
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io e te no [emoji2]
@daneel67 non ho visto il cambio, veramente ho seguito poco e a tratti, ma ho visto bici da crono e classiche effettivamente.
Ho fatto un giretto oggi visto che domani e in settimana porta pioggia...
Ha rotto le pelotas sto tempo
Come al solito oggi e domani lavoro ed è bel tempo lunedì potrei uscire e.....vento di maestrale

Scritto con il cellulare
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Corsi accelerati dialetto, impariamo usare falce,motosega, moto zappa...... Bene, bene. Domani invece bella giornata con mtb valle camonica, enduro day, sui 2 trail piu classici e facilmente raggiungibili in bassa valle, molto belli e divertenti.Il tutto finisce con bella abbuffata........ Se qualcuno vicino vuole aggregarsi, porte e braccia aperte.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
I dischi fanno da volano, ecco perché :idea:
seriamente, un vantaggio potrebbe essere che possono usare cerchi con minore peso all'esterno non avendo bisogno della pista frenante.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Alcune bici da crono sono con i dischi, anche volendo la versione rim non c'è.
Le disc sono più aerodinamiche delle rim ricordo di aver visto più di un test, poi quanto cambi in una crono risparmiare pochissimi watt a 40 e oltre km/h vallo a capire
Se esiste solo la versione disc sulle crono allora davvero sono più performanti. E se sono più aerodinamiche allora davvero lo sono oltre ai 40
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
I dischi fanno da volano, ecco perché :idea:
seriamente, un vantaggio potrebbe essere che possono usare cerchi con minore peso all'esterno non avendo bisogno della pista frenante.
Uhhh una ipotesi. Ma una ruota carbon ha pista frenante carbon... e forse di maggior spessore comunque per ospitare i tubolari...
Esperti di ruote ne abbiamo?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
I dischi fanno da volano, ecco perché :idea:
seriamente, un vantaggio potrebbe essere che possono usare cerchi con minore peso all'esterno non avendo bisogno della pista frenante.
Vero
Uhhh una ipotesi. Ma una ruota carbon ha pista frenante carbon... e forse di maggior spessore comunque per ospitare i tubolari...
Esperti di ruote ne abbiamo?
Israel Cycling Academy e Education First dovrebbero aver usato i tubeless :spetteguless: che risultano i più scorrrrrrrevoli data l'assenza della camera.
Ho guardato la gara con la corrente che saltava ogni due per tre, minchia che grandinata che ha fatto qui!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io e te no :smile:
@daneel67 non ho visto il cambio, veramente ho seguito poco e a tratti, ma ho visto bici da crono e classiche effettivamente.
Ho fatto un giretto oggi visto che domani e in settimana porta pioggia...
Ha rotto le pelotas sto tempo


C è un detto da me..."Piof el de de santa crus ié 40 de piuus"...piove il giorno di Santa Croce (3 Maggio)son 40gg piovosi...quindi mettiamoci cuore in pace fino a circa metà Giugno...:medita:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
C è un detto da me..."Piof el de de santa crus ié 40 de piuus"...piove il giorno di Santa Croce (3 Maggio)son 40gg piovosi...quindi mettiamoci cuore in pace fino a circa metà Giugno...:medita:
Ekkekkazzo!
@tostarello parlava di 4 aprile se non sbaglio, tu di 3 maggio... c'é qualcuno che ha un detto di giugno così finiamo l'estate?!?:smile:
@Hot devi specializzarti anche in tubolari :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo