Hai visto che i dischi che non voleva nessuno ora molti li usano in una tappa dove non frenano neanche?Sto guardando la mini crono di San Luca, che telai striminziti, sembrano i braccetti sospensione delle F1.
Hai visto che i dischi che non voleva nessuno ora molti li usano in una tappa dove non frenano neanche?Sto guardando la mini crono di San Luca, che telai striminziti, sembrano i braccetti sospensione delle F1.
La logica dice che siano più aerodinamici salvo poi vedere tanti che non li usano, compreso il (probabile?) vincitore. Qualcuno potrebbe parlare pure di marketing...Bei tempi quando si cazziava il siculo per il dialetto...
@sofiya, stesso pensiero ho fatto io, in una crono, per altro con arrivo in salita, a che servono?
Soprattutto sulle bici da crono...
Dici?La logica dice che siano più aerodinamici
Anche io non credo che i dischi aiutino la aerodinamica anche se per l’anteriore è vero quello che dici ma al posteriore il freno è sotto i foderi orizzontali. Tuttologi nel gruppo ne abbiamo?Dici?
Quelli classici sono talmente integrati che manco si vedono.
Boh!
Ho notato, che strano peròHai visto che i dischi che non voleva nessuno ora molti li usano in una tappa dove non frenano neanche?
Io e te noTuttologi nel gruppo ne abbiamo?
Alcune bici da crono sono con i dischi, anche volendo la versione rim non c'è.Bei tempi quando si cazziava il siculo per il dialetto...
@sofiya, stesso pensiero ho fatto io, in una crono, per altro con arrivo in salita, a che servono?
Soprattutto sulle bici da crono...
Come al solito oggi e domani lavoro ed è bel tempo lunedì potrei uscire e.....vento di maestraleIo e te no [emoji2]
@daneel67 non ho visto il cambio, veramente ho seguito poco e a tratti, ma ho visto bici da crono e classiche effettivamente.
Ho fatto un giretto oggi visto che domani e in settimana porta pioggia...
Ha rotto le pelotas sto tempo
Se esiste solo la versione disc sulle crono allora davvero sono più performanti. E se sono più aerodinamiche allora davvero lo sono oltre ai 40Alcune bici da crono sono con i dischi, anche volendo la versione rim non c'è.
Le disc sono più aerodinamiche delle rim ricordo di aver visto più di un test, poi quanto cambi in una crono risparmiare pochissimi watt a 40 e oltre km/h vallo a capire
Uhhh una ipotesi. Ma una ruota carbon ha pista frenante carbon... e forse di maggior spessore comunque per ospitare i tubolari...I dischi fanno da volano, ecco perché
seriamente, un vantaggio potrebbe essere che possono usare cerchi con minore peso all'esterno non avendo bisogno della pista frenante.
@Hot ;)Uhhh una ipotesi. Ma una ruota carbon ha pista frenante carbon... e forse di maggior spessore comunque per ospitare i tubolari...
Esperti di ruote ne abbiamo?
VeroI dischi fanno da volano, ecco perché
seriamente, un vantaggio potrebbe essere che possono usare cerchi con minore peso all'esterno non avendo bisogno della pista frenante.
Israel Cycling Academy e Education First dovrebbero aver usato i tubeless che risultano i più scorrrrrrrevoli data l'assenza della camera.Uhhh una ipotesi. Ma una ruota carbon ha pista frenante carbon... e forse di maggior spessore comunque per ospitare i tubolari...
Esperti di ruote ne abbiamo?
I famosi dischi volantiI dischi fanno da volano, ecco perché
Io e te no
@daneel67 non ho visto il cambio, veramente ho seguito poco e a tratti, ma ho visto bici da crono e classiche effettivamente.
Ho fatto un giretto oggi visto che domani e in settimana porta pioggia...
Ha rotto le pelotas sto tempo
Ekkekkazzo!C è un detto da me..."Piof el de de santa crus ié 40 de piuus"...piove il giorno di Santa Croce (3 Maggio)son 40gg piovosi...quindi mettiamoci cuore in pace fino a circa metà Giugno...