SELLARONDA HERO 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io se dà il diluvio la scanso di sicuro, mi è bastato prendere tempesta lo scorso anno sul Gardena con temperature precipitate da 25° a 3°. Sono arrivato in cima con principio di ipotermia perciò non mi va di ripetere l'esperienza.
Anche xké deve essere un divertimento, anche se c'è la sofferenza delle gara stessa. Ma se deve essere un'agonia allora no.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
x chi non vuole fare la Hero ora ci sono tante alternative:
  • Dolomiti SuperBike
  • Alta Valtellina Bike Marathon
  • 3 Epic
basta pagare..
Citerei anche la Monterosa Prestige in Valle d'Aosta è alla seconda edizione poco conosciuta ma bella tosta e panoramica! Ciaoo!

Purtroppo la 3Epic non c'è, speriamo solo temporaneamente.
Però, in effetti, ci sono molte altre gare valide.
La Monterosa Prestige mi attira molto. Quest'anno non è nei programmi e il prossimo non la potrò fare, ma è già nei pensieri per il 2021.
Mi parlano bene della Cortina Trophy, che farò quest'anno nello stesso giorno della DSB (che tra tutte è quella che mi prende meno).
Vi consiglio la Capoliveri Legend, che è tosta, divertentissima e in un contesto del tutto diverso.
Anche l'Assietta ha il suo perchè. Io ho sofferto molto l'altura, 35 km oltre i 2500m dopo una salita infinita, e per me è una gara molto impegnativa. Merita un pensierino, anche se i panorami a mio avviso non raggiungono quelli dolomitici o anche valtellinesi.
La Hero, comunque, non si può escludere dal lotto, imho...
 

marcospeed

Biker serius
7/11/17
147
21
0
38
Romagna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC Pro 2018
Premessa, non ho mai fatto la Hero ma conosco abbastanza bene le zone perchè d'inverno scio spesso da quelle parti.
Ho scaricato le traccie gpx sia del lungo che del corto, immagino sia possibile provare il percorso per i fatti miei e quindi non il giorno della gara giusto?
Per la cronaca, pensavo di andarci a fine Luglio...
Grazie!
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Premessa, non ho mai fatto la Hero ma conosco abbastanza bene le zone perchè d'inverno scio spesso da quelle parti.
Ho scaricato le traccie gpx sia del lungo che del corto, immagino sia possibile provare il percorso per i fatti miei e quindi non il giorno della gara giusto?
Per la cronaca, pensavo di andarci a fine Luglio...
Grazie!
Si io vado sempre ad agosto ed è pure segnalato,addirittura c'è un giro organizzato con le guide che organizzano giro orario e antiorario

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Oramai ci siamo!!! Poco più di un mesetto che se passerà veloce come è passato il tempo dal giorno di apertura delle iscrizioni sembrerà dopodomani!!!!!!!
Sono iscritto al lungo e mi considero un amatore mediocre, soprattutto in virtù del fatto che non ho una predisposizione genetica ottimale e che quindi devo supplire con ore e ore di allenamenti e tabelle per avere qualche dignitoso risultato in termine di forma fisica .
Solitamente dedico 4 giorni alla bici, tre settimanali con bdc e il sabato o la domenica con mtb per un totale di 12/15 ore.
Il punto è questo: man mano che passa il tempo ho una paura f@@@@@@a di essermi iscritto a qualcosa al di sopra delle mie possibilità :-)

Ho fatto il lungo dell'AVBM dello scorso anno in 7 h e 58 minuti, è il corto della Hero l'anno precedente in 6 h e 50 minuti, entrambi in categoria M5. Ci arriverò con 3500 km all arrivo da inizio anno.

Mi vorrei confrontare con chi ha più o meno le mie caratteristiche per quantificare la fattibilità della cosa ed eventualmente stimare un tempi di percorrenza.
Grazie
Ciao a tutti
Silvano
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Comunque anch'io attendo orario partenza perché temo quel 11,45 del cancello che mi sembra tirato comunque chi è già pratico di HERO ci risponderà

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Tranquillo, è praticamente dopo il muro durissimo del pralongia’, ma è un cancello abbastanza comodo se non ti capitano imprevisti, conta che è circa a metà della seconda salita!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Oramai ci siamo!!! Poco più di un mesetto che se passerà veloce come è passato il tempo dal giorno di apertura delle iscrizioni sembrerà dopodomani!!!!!!!
Sono iscritto al lungo e mi considero un amatore mediocre, soprattutto in virtù del fatto che non ho una predisposizione genetica ottimale e che quindi devo supplire con ore e ore di allenamenti e tabelle per avere qualche dignitoso risultato in termine di forma fisica .
Solitamente dedico 4 giorni alla bici, tre settimanali con bdc e il sabato o la domenica con mtb per un totale di 12/15 ore.
Il punto è questo: man mano che passa il tempo ho una paura f@@@@@@a di essermi iscritto a qualcosa al di sopra delle mie possibilità :-)

Ho fatto il lungo dell'AVBM dello scorso anno in 7 h e 58 minuti, è il corto della Hero l'anno precedente in 6 h e 50 minuti, entrambi in categoria M5. Ci arriverò con 3500 km all arrivo da inizio anno.

Mi vorrei confrontare con chi ha più o meno le mie caratteristiche per quantificare la fattibilità della cosa ed eventualmente stimare un tempi di percorrenza.
Grazie
Ciao a tutti
Silvano

Vai tranquillo. Io, che sono stato un po' più lento di te (e sono anche più vecchio...) nelle gare citate, l'ho finita due volte intorno alle 9h30, per cui penso che almeno intorno alle 9h ci puoi stare.
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Vai tranquillo. Io, che sono stato un po' più lento di te (e sono anche più vecchio...) nelle gare citate, l'ho finita due volte intorno alle 9h30, per cui penso che almeno intorno alle 9h ci puoi
Vai tranquillo. Io, che sono stato un po' più lento di te (e sono anche più vecchio...) nelle gare citate, l'ho finita due volte intorno alle 9h30, per cui penso che almeno intorno alle 9h ci puoi stare.

Speriamo, nel mio piccolo sarei soddisfatto!!! :-)

E la terribile salita dell Ornella com 'è stata? Quanto tempo hai impiegato a percorrerla?
Parteciperai anche quest'anno?

Ciao
Silvano
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Speriamo, nel mio piccolo sarei soddisfatto!!! :-)

E la terribile salita dell Ornella com 'è stata? Quanto tempo hai impiegato a percorrerla?
Parteciperai anche quest'anno?

Ciao
Silvano

io ho terminato il lungo anche con molti meno km di allenamento,
tutto sta dalla tua soglia del dolore, perchè per noi comuni mortali la hero è anche tanta fatica e tanto dolore,
penso che il momento chiave di questa gara è proprio l'ornella,
se ti fai distruggere mentalmente da questa salita, che quasi sicuramente farai a spinta per almeno 40 minuti (come è capitato a me nel 2014 alla mia prima hero), arrivare al traguardo diventa un'agonia, se invece arrivi al pordoi che stai bene la gara diventa una esperienza favolosa,
non che dopo il pordoi è tutto facile, anzi, salita ne manca ancora tenta, ma penso che lo scoglio più duro è proprio passare l'ornella indenni.
poi ognuno di noi è fatto a suo modo quindi non è detto che quello che penso io valga per tutti
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Oramai ci siamo!!! Poco più di un mesetto che se passerà veloce come è passato il tempo dal giorno di apertura delle iscrizioni sembrerà dopodomani!!!!!!!
Sono iscritto al lungo e mi considero un amatore mediocre, soprattutto in virtù del fatto che non ho una predisposizione genetica ottimale e che quindi devo supplire con ore e ore di allenamenti e tabelle per avere qualche dignitoso risultato in termine di forma fisica .
Solitamente dedico 4 giorni alla bici, tre settimanali con bdc e il sabato o la domenica con mtb per un totale di 12/15 ore.
Il punto è questo: man mano che passa il tempo ho una paura f@@@@@@a di essermi iscritto a qualcosa al di sopra delle mie possibilità :-)

Ho fatto il lungo dell'AVBM dello scorso anno in 7 h e 58 minuti, è il corto della Hero l'anno precedente in 6 h e 50 minuti, entrambi in categoria M5. Ci arriverò con 3500 km all arrivo da inizio anno.

Mi vorrei confrontare con chi ha più o meno le mie caratteristiche per quantificare la fattibilità della cosa ed eventualmente stimare un tempi di percorrenza.
Grazie
Ciao a tutti
Silvano
3500 km da gennaio, se belli intensi consentono di chiudere bene il lungo abbondantemente sotto le 9hr
 
  • Mi piace
Reactions: ceres67

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Io la vedo grigia che si scioglie tutto in 30gg...

prevedono da fine maggio molto molto caldo pertanto sperano nella buona sorte e poi faranno come tanti anni fa un'opera di pulizia dalla neve tramite un pò di ore di lavoro...

lato nostro come ogni anno spero nel bel tempo così da potermi godere una bella giornata di pura sofferenza
:i-want-t:

poi la mia foto nella neve di un pò di anni fa mi piace sempre...
 
  • Mi piace
Reactions: toddy78

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
prevedono da fine maggio molto molto caldo pertanto sperano nella buona sorte e poi faranno come tanti anni fa un'opera di pulizia dalla neve tramite un pò di ore di lavoro...

lato nostro come ogni anno spero nel bel tempo così da potermi godere una bella giornata di pura sofferenza
:i-want-t:

poi la mia foto nella neve di un pò di anni fa mi piace sempre...
Se vuoi.un'altra foto con la neve, puoi venire dalle mie parti..ci sono 30cm sul gran sasso [emoji20] [emoji20]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Nel caso non asciugasse la coppia di gomme che ho preso per affrontare la Hero andrebbero in crisi (Schwalbe Racing Ray + Racing Ralph); ho fatto un giro ieri (dopo quasi due mesi di stop) e le gomme si sono impantanate dopo pochi metri nel fango: trazione poca, direzionalità pure. Consigli su gomme da fango per questa marathon?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Nel caso non asciugasse la coppia di gomme che ho preso per affrontare la Hero andrebbero in crisi (Schwalbe Racing Ray + Racing Ralph); ho fatto un giro ieri (dopo quasi due mesi di stop) e le gomme si sono impantanate dopo pochi metri nel fango: trazione poca, direzionalità pure. Consigli su gomme da fango per questa marathon?

partendo dal presupposto che il fango delle Valli Piacentine è ben diverso da quello della Hero io utilizzo sempre una bella coppia di Vittoria Barzo, sia d'estate che d'inverno e con ogni condizione.
la mia unica accortezza è controllare lo stato delle gomme ad inizio giugno, se vedo che sono a metà vita anticipo il cambio e poi le finirò successivamente...
 

Classifica mensile dislivello positivo