Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Personalmente la tua convinzione che tu vai forte e gli altri piano mi fa sorridere.
Se i pro leggessero un commento del genere si ammazzerebbero dalle risate. Pensa che proprio quest’anno all’ETW di Portovenere un ragazzo qui della zona che millantava di andare forte è tornato a casa con le orecchie abbassate..
scusami ma ti stai confondendo..dovrei avrei detto che vado forte?
ho solo portato l'attenzione sul fatto che per te fare enduro significa girare sulle ps, e questo è un errore, se si parla di categorie, di gomme da usare etc.. etc.. solo in questo senso.
a me sembra che te la stai prendendo sul personale perchè ti fanno notare sta cosa..ma l'intenzione non è dirti che vai piano è solo una questione "tecnica" sulle caratteristiche delle gomme...
easy;)
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Io l' ho fatta con la Kona Hei Hei gommata Dhf e HR da 2,3 entrambe [emoji41]

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
Io sulla spark da 27.5 monto le wild grip'r da 2.10, quelle del Decathlon x intenderci, ecco perché non la farei.
Su quella bici mi bastano quelle gomme, ottimo mix di scorrevolezza, grip, resistenza e cosa importante molto economiche. Sulla bici da enduro cerco più feeling

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
scusami ma ti stai confondendo..dovrei avrei detto che vado forte?
ho solo portato l'attenzione sul fatto che per te fare enduro significa girare sulle ps, e questo è un errore, se si parla di categorie, di gomme da usare etc.. etc.. solo in questo senso.
a me sembra che te la stai prendendo sul personale perchè ti fanno notare sta cosa..ma l'intenzione non è dirti che vai piano è solo una questione "tecnica" sulle caratteristiche delle gomme...
easy;)
Non c’ Davvero il rischio che a 42 anni possa metterla sul personale. Per me
Andare in bici significa godermi il giro, rilassarmi e non mi interessa il tempo che impiego per fare una discesa...mi da soddisfazione il riuscire a farla. Anche perché con 2 bimbi piccoli la priorità è tornare sano a casa. Quello che contesto è la tua verità assoluta. Cosa ne sai cosa riesco a fare io o l’amico di gargasecca o qualcun’altro con l’Ardent? Il tuo mettere paletti al tuo ragionamento mi sa solo verità assoluta e non di pensiero personale. Detto ciò ti saluto e ti auguro buona giornata
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
E' in arrivo l'assegai dd che non vedo l'ora di mettere alla frusta[/QUOTE]
Poi fai una bella recensione per piacere. Se tu avessi occasione di provarlo pure sul bagnato ( terra,rocce e radici) sarebbe il top.
In pratica vorrei sapere se può essere la gomma 4 season di maxxis
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Io sulla spark da 27.5 monto le wild grip'r da 2.10, quelle del Decathlon x intenderci, ecco perché non la farei.
Su quella bici mi bastano quelle gomme, ottimo mix di scorrevolezza, grip, resistenza e cosa importante molto economiche. Sulla bici da enduro cerco più feeling

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Infatti volevo sottolineare come le gomme giuste diano più sicurezza nei percorsi più tosti.
Ovviamente feci il Folgorito a velocità molto ridotta, però come scritto prima è stata una bella soddisfazione arrivare in fondo....tornare a Carrara un po' meno .
Per me la differenza tra Trail, am, Enduro è tutto nel come uno affronta il percorso .
Le PS di Sarzana hanno giusto un passaggio "impegnativo", il ripido con la radice in mezzo, ma una volta che lo fai non impegna più di tanto.

Comunque tornando al tema gomme....
Principali differenze tra HR e Aggressor!?!


Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
vi seguo... vorrei sostituire il minion dhf che ho trovato sulla bici appena presa con qualcosa di un pochino più scorrevole per fare un pò più di kilometri... abitando nelle zone Enduro estreme di massa e sarzana (che non ritengo nemmeno discese) stavo pensando o a un DHR II, HR II o un Aggressor da 2.3
volevo rimamere su Maxxis in quanto ho tutte e due le gomme praticamente nuove
oppure di cambiare tutto il comparto e prendermi le mie fidatissime Michelin che mi sono sempre trovato alla grande
la Ardent non la prendo nemmeno in considerazione ho avuto un esperienza dopo due giorni di Sibilini avevo perso quasi la metà dei tasselli :-P:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
vi seguo... vorrei sostituire il minion dhf che ho trovato sulla bici appena presa con qualcosa di un pochino più scorrevole per fare un pò più di kilometri... abitando nelle zone Enduro estreme di massa e sarzana (che non ritengo nemmeno discese) stavo pensando o a un DHR II, HR II o un Aggressor da 2.3
volevo rimamere su Maxxis in quanto ho tutte e due le gomme praticamente nuove
oppure di cambiare tutto il comparto e prendermi le mie fidatissime Michelin che mi sono sempre trovato alla grande
la Ardent non la prendo nemmeno in considerazione ho avuto un esperienza dopo due giorni di Sibilini avevo perso quasi la metà dei tasselli :-P:
Ciao Marco, che bici hai preso!?!
Che Michelin avevi !
Ho visto che su probike fanno ottimi prezzi sulle coppie di wild grip

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Non c’ Davvero il rischio che a 42 anni possa metterla sul personale. Per me
Andare in bici significa godermi il giro, rilassarmi e non mi interessa il tempo che impiego per fare una discesa...mi da soddisfazione il riuscire a farla. Anche perché con 2 bimbi piccoli la priorità è tornare sano a casa. Quello che contesto è la tua verità assoluta. Cosa ne sai cosa riesco a fare io o l’amico di gargasecca o qualcun’altro con l’Ardent? Il tuo mettere paletti al tuo ragionamento mi sa solo verità assoluta e non di pensiero personale. Detto ciò ti saluto e ti auguro buona giornata
Ciccio tu stai fuori ;)
A uno che parla così non saprei cosa dire..
Ti ripeto che non ho mai parlato ne di andare forte ne che tu vai piano,
basta rileggere quello che ho scritto che tra l’altro è la stessa cosa che ti hanno detto altri. ma evidentemente hai una coda di paglia non indifferente..e hai bisogno di dare tue interpretazioni.
Vai piano? al tuo ritmo(come dici tu)?
Benissimo che male c’è?
Qui si parla di un range preciso di utilizzo di gomme. C’è la sezione apposita gomme da trail. Tutto qui..
 
Ultima modifica:

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
vi seguo... vorrei sostituire il minion dhf che ho trovato sulla bici appena presa con qualcosa di un pochino più scorrevole per fare un pò più di kilometri... abitando nelle zone Enduro estreme di massa e sarzana (che non ritengo nemmeno discese) stavo pensando o a un DHR II, HR II o un Aggressor da 2.3
volevo rimamere su Maxxis in quanto ho tutte e due le gomme praticamente nuove
oppure di cambiare tutto il comparto e prendermi le mie fidatissime Michelin che mi sono sempre trovato alla grande
la Ardent non la prendo nemmeno in considerazione ho avuto un esperienza dopo due giorni di Sibilini avevo perso quasi la metà dei tasselli :-P:
Io credo che per quello che cerchi l'aggressor possa andare bene. Io non l'ho provato, ma dal disegno, dai tasselli e da quello che dicono alcuni amici sembrerebbe un ottima possibilità. Come te anche io in genere vado con le mie fidate Michelin, che potrei consigliarti, ma le conosci già.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
vi seguo... vorrei sostituire il minion dhf che ho trovato sulla bici appena presa con qualcosa di un pochino più scorrevole per fare un pò più di kilometri... abitando nelle zone Enduro estreme di massa e sarzana (che non ritengo nemmeno discese) stavo pensando o a un DHR II, HR II o un Aggressor da 2.3
volevo rimamere su Maxxis in quanto ho tutte e due le gomme praticamente nuove
oppure di cambiare tutto il comparto e prendermi le mie fidatissime Michelin che mi sono sempre trovato alla grande
la Ardent non la prendo nemmeno in considerazione ho avuto un esperienza dopo due giorni di Sibilini avevo perso quasi la metà dei tasselli :-P:

Io ho l' Aggressor e mi ci trovo bene.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io ho l' Aggressor e mi ci trovo bene.
Tu non fai testo. Non sei di questo mondo!
Intanto un amico mi ha quasi regalato una Rock Razor 2.35 che userò sulla posteriore e una Hans Dampf 2.35 che userò all'anteriore.
Sentirete parlare di me più avanti (cit.)...spero....
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Piano piano con le parole. Avere 2 mani sinistre non vuol dire niente[emoji2]
Questa è una discussione seria, che poi se comincio io gargasecca si arrabbia [emoji2]
Infatti ho corretto il tiro indicando cosa ho appena montato sulla Merida [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo