Sentieri come comportarsi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Il titolo di questo thread parla di sentieri, ovviamente i discorsi valgono anche altrove:
https://video.repubblica.it/mondo/b...34612?ref=RHPPBT-BS-I220012994-C12-P1-S3.4-T1

Il link al video completo. Comunque, un pirla lui, con 100% della colpa.
Ma, e qui magari in molti non saranno d'accordo, non trovo nemmeno giusto che questi stiano seduti sul gradino delle scale occupandole tutte. Se io sono a piedi devo essere libero di passare e quella scala è palesemente divisa destra e sinistra coi corrimano proprio perché si presume che, se la gente ha un minimo di buon senso, si scenda a destra e si salga a sinistra.
Quindi c......e e maleducato lui ma loro, forse ingenuamente, un po' maleducati a sedersi là in quel modo. Stesso discorso per quelli che occupano tutto il sentiero come fosse solo il loro e, pur vedendoti nel senso opposto oppure che arrivi da dietro, a piedi o meno, fan finta di nulla e non si mettono in colonna nemmeno se chiedi gentilmente permesso, costringendoti ad adeguarti al loro passo ( o magari sono pure fermi a chiacchierare ) oppure a passare a lato sui cespugli. Vale anche per i marciapiedi in città.
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Lui avrà sbagliato ma almeno si è fermato e ha chiesto scusa. Non so il francese ma dalle poche parole che so dopo quando riprende il video continua a scusarsi... alcune volte quasi ti vengono addosso e sono prepotenti ( parlo da perdono in questo caso )

Comunque forse è anche perché qui non siamo molto abituati alle bici, se vai in Olanda devi stare attento perchè ricci che ti tirino sotto.
Da loro se non ricordo da loro è tram, bici, pedoni, auto
La cosa che mi ha stupito è che vanno tutti come delle saette e pochissimi hanno il casco
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
I sentieri si fanno con TANTA PRUDENZA. Soprattutto per rispetto a quelli che invece di farli in bici li fanno a piedi. Se ci si vuole divertire a fare le discese a cannone si va in un bike park. Punto..

I sentieri, i bike park, le strada, si fanno semplicemente con il cervello acceso a prescindere dalla velocità.

in anni ed anni di guida in bdc, MTB, macchina, moto, ambulanza e quant' altro, la differenza la fa anche il saper avere il buon senso e la testa di valutare le situazioni, i possibili segnali e quanto altro e adattare la condotta di guida anche a questo..
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Classifica mensile dislivello positivo