Tech Corner Come trasportare la bici in auto

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Come trasportare la bici in auto

toniolo-westfalia-0161-1600x1067.jpg


Non tutti i riders hanno la fortuna di abitare ai piedi dei sentieri ed un po' tutti, vuoi anche per l'insaziabile esigenza di esplorare nuovi posti e nuovi percorsi, sentiamo prima o poi l'esigenza di caricare la nostra bicicletta in auto. Quanti di noi non aspettano altro che il weekend per poter scappare dal gelo e dallo smog delle città per andare a girare su qualche stupendo sentiero...
Continue reading....
treno più bici oppure parti direttamente da casa
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh... devo poter trasportare 2 bici, per una portata totale massima effettiva di circa 45kg (e-bike in futuro), ribaltabile per accesso al bagagliaio, chiusura con chiave del portabici al gancio traino, e delle bici ai braccetti di supporto ...affidabile ...se costa poco e' meglio...


Il "costa poco" non esiste...un mio socio, auto nuova, gancio 500€ omologato...Thule 3 binari scontatissimo 650€...valuta tu.
Poi...hai sempre il rischio del tamponamento...:paur:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Chiedo anche qui...qualcuno usa il portabici da gancio Thule Easyfold Xt? volevo sapere quanto spazio occupa tra gancio e paraurti? visto che il mio gancio sembra abbastanza vicino e vorrei comprarlo su internet dato che viene 140€ in meno rispetto al negozio in zona...
 

mrx65

Biker serius
2/7/17
202
14
0
59
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 770
Potresti andare sul sito thule, nella pagina di quel modello e scaricati il manuale. Li dovrebbe essere scritta la distanza minima prevista, tra paraurti e sfera ;)
Chiedo anche qui...qualcuno usa il portabici da gancio Thule Easyfold Xt? volevo sapere quanto spazio occupa tra gancio e paraurti? visto che il mio gancio sembra abbastanza vicino e vorrei comprarlo su internet dato che viene 140€ in meno rispetto al negozio in zona...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Potresti andare sul sito thule, nella pagina di quel modello e scaricati il manuale. Li dovrebbe essere scritta la distanza minima prevista, tra paraurti e sfera ;)

Grazie,avevo controllato e secondo le info nel pdf ci stà...però prima di sganciare 600€ volevo essere strasicurissimo :-) proverò a cercare ancora sull'internet,ma mi sà che per sicurezza mi toccherà pagarlo di più in negozio.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Io la trasporto in una Giulietta con i sedili giù una 29 talgia L senza ruota anteriore,
per evitare di sporcare consiglio anche una cosa del genere che io ho trovato a 2 spicci al lidl
coverall-deluxe-protezione-per-bagagliaio-auto.jpg


ottimo la sacca dell'ikea :-)
Proprio quello che cercavo. So che il messaggio è vecchio ma dopo passo Cmq dal lidl... Chissà che non esista ancora

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

mrx65

Biker serius
2/7/17
202
14
0
59
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 770
Cosa ne pensate del Peruzzo Pure Instinct mod.708/3….?

http://www.peruzzosrl.com/it/portabici/gancio-traino/pure-instinct-gancio-traino.php

...l' idea sarebbe di caricarci solo 2 MTB front, al momento ...in seguito forse anche la terza ...e chissà, fra qualche anno quando il fisico non reggerà più, forse due e-bike...
L' alternativa sarebbe un thule velocompact 3 cod.926
https://www.thule.com/it-it/it/bike-rack/towbar-bike-racks/thule-velocompact-3-13-pin-_-926002
...ma preferirei non vendere un rene per comprare un portabici...


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

mrx65

Biker serius
2/7/17
202
14
0
59
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 770
...hahaha ...
...la vedo più problematica, in caso di 15gg di ferie in 2 con 2 bici... ;p


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
da anni uso un berlingo e metto le bici dentro. ce ne stanno due interamente montate o 3 di cui una sola con la necessità di levare la sola ruota anteriore, con ancora 3 posti e lo spazio per zaini e altri bagagli.
in passato disastri vari col portabici sul tetto, o smontaggi pallosissimi per metterle dentro utilitarie.
secondo me per chi fa attività outdoor questi furgoni adattati ad uso passeggeri sono la soluzione ideale.
Ciao, anch'io ho il Berlingo, anzi a dire il vero ne ho 2 (vettura e furgone). Quando posso uso il furgone senza limiti di spazio, in altri casi con la vettura carico all' interno senza grossi problemi. Per un periodo ho avuto un portabici posteriore(con bracci) ma non riuscivo a caricarci la mtb full. Vorrei orientarmi su un posteriore con binari, hai esperienze a riguardo? È necessario il ripetitore di luci e targa? Grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.871
5.807
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi, ho cercato sul forum se esistesse una sorta di lista di vetture con portellone posteriore capaci di trasportare bici senza troppe difficoltà ma non l'ho trovata. Solo discussioni datate e qualche utente che ha accennato al Doblò oppure il/la Berlingo.

Quindi eccomi qua a chiedere consigli su quale modello già testato è in grado di soddisfare i miei bisogni.
Faccio prima a farvi vedere su quali ci ho fatto un pensierino.
1) Peugeot Pertner
https://www.subito.it/veicoli-comme...r-tapee-5-posti-2008-gpl-chieti-291782048.htm
2) Citroen Berlingo
https://www.subito.it/auto/citroen-berlingo-2010-napoli-291105362.htm
3) Citroen C3 Picasso (adocchiata ieri)
https://www.subito.it/auto/citroen-...l-garanzia-12-mesi-forli-cesena-296096848.htm
4) Fiat Doblò
https://www.subito.it/auto/fiat-doblo-1-4cc-gpl-autovettura12mesi-garanz-2007-caserta-295826895.htm

Tra tutte quella che a parer mio può caricare minimo due bici e senza smontare nulla è la Doblò, economica e spaziosa, il colore è deprimente ma guardando il portellone posteriore e sopratutto il prezzo tutto passa in secondo piano.
La C3 Picasso invece è abbastanza caruccia (dato il suo scopo) rispetto a tutte le altre ma non ho proprio idea della sua capienza.

Avete suggerimenti?
Grazie in anticipo.
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Bisteccò, se riesci a farti piacere quelle... :-|
Altrimenti scegli qualcosa che ti piace di più, più compatta magari e che consuma meno e ci monti un portabici da portellone ( alcuni li monti in 1 minuto ) o meglio ancora da gancio traino.
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
gli unici sono i veri VAN:
VW t4-t5-t6 (Avuto il T4, mazzo DEFINITIVO e prossimo acquisto t5 o t6)
VW caddy (ma qui la ruota anteriore và tolta)
Citroen spacetourer
Pegeout traveller
Mercedes classe V
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
qualche soldo in più di quelli da te citati ma a livello di comodità, capienza, solidità, tenuta di valore del mezzo (il mio T4 del 99 comprato quando ne aveva 120.000 (4 anni fà) e pagato 8.000 euro rivenduto a novembre a 7.000 euro e 250.000km... vedi tu...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.871
5.807
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bisteccò, se riesci a farti piacere quelle... :-|
Altrimenti scegli qualcosa che ti piace di più, più compatta magari e che consuma meno e ci monti un portabici da portellone ( alcuni li monti in 1 minuto ) o meglio ancora da gancio traino.
Grazie Pheel, già ce l'ho il portabici da portellone/portabagagli ed è anche ottimo. Della Mont Blanc ma voglio cambiare proprio genere. Una bella gpl innanzitutto e di quella tipologia[emoji6].
Diciamo la più "bellina" sarebbe la Picasso ma la vedo troppo piccola.

È finita l'era dello sfarzo...piccola cilindrata, economica, tasse, assicurazione e manutenzione, sono disposto davvero a prendere anche il Doblò, devo farci i fatti miei per appagare la voglia di girare in lungo e in largo con la comodità di avere spazio a volontà.[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.871
5.807
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
gli unici sono i veri VAN:
VW t4-t5-t6 (Avuto il T4, mazzo DEFINITIVO e prossimo acquisto t5 o t6)
VW caddy (ma qui la ruota anteriore và tolta)
Citroen spacetourer
Pegeout traveller
Mercedes classe V
Tutti troppo costosi, forse cercherò io male...
I più economici, solo i classe V, 2004-2005, partono da 5800€ ma con minimo 350k km[emoji37]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.871
5.807
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tutto dipende da quanti spostamenti in auto credi di fare, con la bici al seguito...
Ciao Billo, sono di Napoli e ho intenzione di girare tutta Italia.
Sto controllando altri modelli, mi sa che non devo pormi il limite di 5/6000€ ma salire un pò.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.871
5.807
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
gli unici sono i veri VAN:
VW t4-t5-t6 (Avuto il T4, mazzo DEFINITIVO e prossimo acquisto t5 o t6)
VW caddy (ma qui la ruota anteriore và tolta)
Citroen spacetourer
Pegeout traveller
Mercedes classe V
Ahahahah ora ho visto anche il T4...ma è un furgone!!![emoji23]

Io voglio togliermi la Saab e avere comunque un veicolo che non userò solo per i trasferimenti da bici ma da usare come auto [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Ahahahah ora ho visto anche il T4...ma è un furgone!!![emoji23]

Io voglio togliermi la Saab e avere comunque un veicolo che non userò solo per i trasferimenti da bici ma da usare come auto [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
ma no è un van, guarda T4 Caravelle o Multivan
 

Classifica mensile dislivello positivo