Virtual partner garmin 520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.906
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato quello che cercavo (alcune discussioni sono alquanto vecchiotte e riguardano modelli vecchi); vorrei sfruttare meglio il 520 che possiedo da un pò soprattutto in fase di allenamento: mi interesserebbe attivarlo ad un certo punto della mia uscita solo che non riesco a capire se sia possibile e soprattutto come fare!
So che con strava premium la cosa è attivabile come automatica ma senza come si fa? E' sempre necessario scaricare una traccia da Strava e poi attivarla???
Grazie
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Io ho il problema inverso, vorrei disattivarlo perché parte in automatico quando seguo un percorso, ma non riesco, le istruzioni sono penose.
Mi mette un nervoso tra tutti i suoni che fa quando c’è da girare ma soprattutto mi domando: ma che velocità media gli hanno impostato??!! Ieri giretto con media dei 19km/h ed è arrivato 20 minuti prima di me!!
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Io ho il problema inverso, vorrei disattivarlo perché parte in automatico quando seguo un percorso, ma non riesco, le istruzioni sono penose.
Mi mette un nervoso tra tutti i suoni che fa quando c’è da girare ma soprattutto mi domando: ma che velocità media gli hanno impostato??!! Ieri giretto con media dei 19km/h ed è arrivato 20 minuti prima di me!!

Ho trovato queste istruzioni (io non ho un 520)
On your 520 device, go to Data Screens.
Then scroll down past the screens 1 through 5, past "map," "compass," "elevation," "lap summary" ... where you will see the "Virtual Partner" ... which you can DIS-able altogether or you can adjust the speed you want.

Comunque utilizzare il Virtual Partner impostandogli una velocità media secondo me ha poco senso in ambito mtb, essendo media non rispecchia le diverse velocità nei tratti in salita, falsopiano, discesa, ecc., vedrai continuamente il simbolo del Virtual Partner avvicinarsi o allontanarsi dalla tua posizione attuale, ma sarà dovuto solo in parte dal tuo maggior o minor sforzo fisico. Probabilmente l'utilizzo mediante velocità media ha più senso su strade con pendenza costante.
Viceversa ha molto più senso trasformare una propria registrazione in una "course", ed utilizzare il Virtual Partner su questa. Così facendo gareggi non contro una velocità media ma la velocità del Virtual Partner sarà uguale, secondo per secondo, a quella della registrazione, in pratica gareggi contro te stesso cercando di migliorare i tuoi tempi.
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Interessantissimo, in effetti serve a poco il virtual partner, è come si fa ad impostare l’andamento del virtual con l’andamento di una propria vecchia prestazione?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Interessantissimo, in effetti serve a poco il virtual partner, è come si fa ad impostare l’andamento del virtual con l’andamento di una propria vecchia prestazione?
Qui le istruzioni per creare un percorso da un'attività precedentemente registrata.
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge520/IT-IT/GUID-E12123A1-F6D9-4632-A689-6CEE5AB7F4DF.html

Una volta che hai creato il percorso lo avvii con il Virtual Partner attivo, che aggiornarà la sua icona sul display in base alla velocità istantanea della registrazione.
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
inoltre volevo chiedervi se anche il vostro è lento a aggiornare il punto in cui si è sulla mappa : sono su un sentiero dritto , la traccia indica di andare a dx giro ma il garmin si "allinea" girando la mappa a rilento!

Io ho caricato le openfietmap e provato anche con le openmtbmap!

grazie
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
inoltre volevo chiedervi se anche il vostro è lento a aggiornare il punto in cui si è sulla mappa : sono su un sentiero dritto , la traccia indica di andare a dx giro ma il garmin si "allinea" girando la mappa a rilento!

Io ho caricato le openfietmap e provato anche con le openmtbmap!

grazie
si, anche a me, hanno un processore penoso
 

Classifica mensile dislivello positivo