* S. Genesio *

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dade21

Biker novus
24/8/12
13
4
0
Merate
Visita sito
Bike
grazziella
Si è quello che vedi nel video qui sotto... molto guidato e senza passaggi tecnici


e anche in questo video a partire dal minuto 2.15, hanno 2 varianti finali diverse.
Sempre divertente comunque, io preferisco il finale del primo

Praticamente é quello che molti di noi conoscono come "il cancelletto" o il "vecchio marathon"
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.028
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
si dovrei avere qualcosa su Garmin connect perchè lo faccio spesso in allenamento.
comunque è vero è il "vecchio marathon" come ti hanno scritto sopra.
Non è difficile da imboccare, resta dietro la chiesa.
Trovi un cancelletto sempre aperto lo oltrepassi e segui il sentiero che imbocchi subito dal cancelletto.
Farai 20mt in prato e poi inizia, non puoi sbagliare
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.028
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Sono stato ieri su San Genesio. Ho una full E premetto che faccio in sella i sentieri 132 e Casiraghi senza fare nessun pezzo a piedi. Ho solo un problema sul Casiraghi flow. C'è un pezzo con un roccione con un grosso albero sulla destra. Chi lo fa spesso avrà capito... Potete darmi qualche dritta su come farlo? Perché vicino all'albero non riesco a passare perché la curva è troppo stretta e dalla roccia non riesco proprio a buttarmi giù...
 

Allegati

  • IMG_20190502_202917.jpg
    IMG_20190502_202917.jpg
    531,6 KB · Visite: 67

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Sono stato ieri su San Genesio. Ho una full E premetto che faccio in sella i sentieri 132 e Casiraghi senza fare nessun pezzo a piedi. Ho solo un problema sul Casiraghi flow. C'è un pezzo con un roccione con un grosso albero sulla destra. Chi lo fa spesso avrà capito... Potete darmi qualche dritta su come farlo? Perché vicino all'albero non riesco a passare perché la curva è troppo stretta e dalla roccia non riesco proprio a buttarmi giù...
roccione grosso albero sulla dx...... mmm..... detta così non è che dice molto... sulla variante "flow" fondamentalmente ci son solo due punti leggermente più complicati ma nulla di che, uno che passa in mezzo a due alberi (oppure puoi passare a dx degli stessi ma è più lenta) e l'altro alla fine del pezzo flow prima dello strappetto a dx, quel pezzo da far tutto a sx per prender la spondina... non so quale dei due intendi
 

marciapic

Biker popularis
Sono stato ieri su San Genesio. Ho una full E premetto che faccio in sella i sentieri 132 e Casiraghi senza fare nessun pezzo a piedi. Ho solo un problema sul Casiraghi flow. C'è un pezzo con un roccione con un grosso albero sulla destra. Chi lo fa spesso avrà capito... Potete darmi qualche dritta su come farlo? Perché vicino all'albero non riesco a passare perché la curva è troppo stretta e dalla roccia non riesco proprio a buttarmi giù...
Ciao, penso di aver capito quale passaggio intendi.
Effettivamente a destra del roccione e' troppo stretto... Io lo faccio scendendo dritto e copiando il roccione il piu' possibile prendendolo leggeremente sulla dx per evitare i sassi che ci sono sotto il masso sulla sx. Concordo sul fatto che sia probabilmente uno dei passaggio piu' tecnici. Cmq se scegli la traiettoria giusta non ci sono sotto grossi sassi su cui si rischia di ribaltarsi.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.028
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
si bravo secondo me hai capito proprio il punto che dico io.
albero sulla destra e il roccione piuttosto corto e pendente con altri massi sotto sulla sx che impediscono di scendere agile.
tenete conto che ho una full 130 davanti e 120 dietro. ma la mia paura è dovuta proprio al roccione centrale. anche se ci fosse l'erba.
Mi riesce difficile copiarlo ogni volta non fermarmi... devo armarmi di coraggio o di pazienza e non farlo
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
(ANSA) - LECCO, 10 MAG - Ha travolto un ciclista e poi è fuggito. E' caccia al pirata della strada che stasera, all'ora di cena a bordo di un'auto Ford Fiesta, sulla strada provinciale tra Brivio e Airuno, nel Lecchese, ha travolto un giovane in sella a una mountain bike che è stato soccorso e trasportato per i diversi traumi subiti all'ospedale di Lecco. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno raccolto informazioni e testimonianze per individuare l'automobilista....se qualcuno ha notizie informi i cc....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
(ANSA) - LECCO, 10 MAG - Ha travolto un ciclista e poi è fuggito. E' caccia al pirata della strada che stasera, all'ora di cena a bordo di un'auto Ford Fiesta, sulla strada provinciale tra Brivio e Airuno, nel Lecchese, ha travolto un giovane in sella a una mountain bike che è stato soccorso e trasportato per i diversi traumi subiti all'ospedale di Lecco. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno raccolto informazioni e testimonianze per individuare l'automobilista....se qualcuno ha notizie informi i cc....
Bastardo
:down:
Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Hatake

Biker novus
30/7/18
23
2
0
36
Montevecchia
Visita sito
Bike
Vitus Sommet
(ANSA) - LECCO, 10 MAG - Ha travolto un ciclista e poi è fuggito. E' caccia al pirata della strada che stasera, all'ora di cena a bordo di un'auto Ford Fiesta, sulla strada provinciale tra Brivio e Airuno, nel Lecchese, ha travolto un giovane in sella a una mountain bike che è stato soccorso e trasportato per i diversi traumi subiti all'ospedale di Lecco. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno raccolto informazioni e testimonianze per individuare l'automobilista....se qualcuno ha notizie informi i cc....
Che merda

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
(ANSA) - LECCO, 10 MAG - Ha travolto un ciclista e poi è fuggito. E' caccia al pirata della strada che stasera, all'ora di cena a bordo di un'auto Ford Fiesta, sulla strada provinciale tra Brivio e Airuno, nel Lecchese, ha travolto un giovane in sella a una mountain bike che è stato soccorso e trasportato per i diversi traumi subiti all'ospedale di Lecco. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno raccolto informazioni e testimonianze per individuare l'automobilista....se qualcuno ha notizie informi i cc....
:arrabbiat:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Sono stato ieri su San Genesio. Ho una full E premetto che faccio in sella i sentieri 132 e Casiraghi senza fare nessun pezzo a piedi. Ho solo un problema sul Casiraghi flow. C'è un pezzo con un roccione con un grosso albero sulla destra. Chi lo fa spesso avrà capito... Potete darmi qualche dritta su come farlo? Perché vicino all'albero non riesco a passare perché la curva è troppo stretta e dalla roccia non riesco proprio a buttarmi giù...

Non ricordo di passaggi tecnici sul terminale del Casiraghi flow ...:nunsacci:
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Non ricordo di passaggi tecnici sul terminale del Casiraghi flow ...:nunsacci:
che tu riesca a farlo senza problemi non vuol dire che non ci sia alcun passaggio "tecnico" ;-)
detto ciò, penso intenda l'ultimo passaggio prima di girare a dx accanto alla casa per il finale... non è un passaggio difficile basta affrontarlo con la giusta velocità e decisione certo che per uno con poca esperienza e magari senza aver visto nessuno farlo può sembrar difficile! detto ciò,
si bravo secondo me hai capito proprio il punto che dico io.
albero sulla destra e il roccione piuttosto corto e pendente con altri massi sotto sulla sx che impediscono di scendere agile.
tenete conto che ho una full 130 davanti e 120 dietro. ma la mia paura è dovuta proprio al roccione centrale. anche se ci fosse l'erba.
Mi riesce difficile copiarlo ogni volta non fermarmi... devo armarmi di coraggio o di pazienza e non farlo
se vuoi venire noi stasera facciamo un paio di discese così vedi come và affrontato! sperando non sia umido ancora da paura come domenica!
 

marciapic

Biker popularis
Non ricordo di passaggi tecnici sul terminale del Casiraghi flow ...:nunsacci:
secondo me c'e' stato un'equivoco sul nome del sentiero. Non e' il finale flow del casiraghi, e' l'alternativa al casiraghi. Per intenderci quello che si prende tenendo la sinistra invece che girare a dx per imboccare il casiraghi dove c'e' il cartello di legno e su questo infatti verso la fine c'e' il famoso passaggio sul masso.
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
secondo me c'e' stato un'equivoco sul nome del sentiero. Non e' il finale flow del casiraghi, e' l'alternativa al casiraghi. Per intenderci quello che si prende tenendo la sinistra invece che girare a dx per imboccare il casiraghi dove c'e' il cartello di legno e su questo infatti verso la fine c'e' il famoso passaggio sul masso.
quindi dopo le due spondine preparate nuove il "droppettino" naturale sul sasso? quello che subito dopo ha 3/4 rocce? ok, io li una delle ultime volte ci ho girato un cappottone dopo aver visto in diretta un jolly atomico del socio :smile::smile:
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
secondo me c'e' stato un'equivoco sul nome del sentiero. Non e' il finale flow del casiraghi, e' l'alternativa al casiraghi. Per intenderci quello che si prende tenendo la sinistra invece che girare a dx per imboccare il casiraghi dove c'e' il cartello di legno e su questo infatti verso la fine c'e' il famoso passaggio sul masso.
ah ecco.... infatti io che l'ho pulito il casiraghi, non mi ricordo di un passaggio del genere....

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo