Bottecchia 83R ORTLES 297+ usata o Rockrider Xc 900 nuova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Un mio amico è intenzionato a comprare una mtb, ha girato alcuni negozi e la proposta che l'ha convinto di più è stata quella relativa ad una Bottecchia usata, modello 83R Ortles 297+ del 2018
https://www.bottecchia.com/modelli/2019-ortles-297
Il prezzo è 2000 euro e mi ha chiesto cosa ne pensassi (nuova gli hanno detto che costava 3600 euro), oggi siamo stati assieme a vederla e non ho notato nulla di strano ma io non sono un esperto, naturalmente c'è la garanzia del negozio.
Secondo voi per un completo neofita ha senso spendere quella cifra o può risparmiare i 400 euro rispetto alla Rockrider XC 900 della quale ho sempre sentito parlare bene sul forum? Si accorgerebbe della differenza delle due mtb? Il peso a catalogo differisce di 200 gr, i telai sono entrambi in carbonio, entrambe 29", stessa forcella, ecc.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Faccio un up della richiesta perché il mio amico vuole dare una risposta entro stasera al negoziante.
Se ho fatto una domanda dalla risposta ovvia oppure priva di senso fatemelo presente, non mi offendo mica :-)
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
Se è un completo neofita la RR dovrebbe più che bastare, in entrambi i casi non si tratta di bici entry-level
La Bottecchia ha dalla sua l'eagle X01 anzichè il GX, componentistica Ritchey e freni XT
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
ciao

allora....ad un neofita una mtb da 1000euro è già più che sufficiente...
cmq se il tuo amico vuole andare oltre,fa bene perché ogni uno spende i soldi come meglio crede e se uno ne ha la possibilità ben venga.

torniamo a noi..
IO comprerei la bottecchia,montata meglio e da parte mia più bella esteticamente.
le ho viste in gara e sono davvero belle!!!sia la Ortles che la nuova aquila rossa.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Se è un completo neofita la RR dovrebbe più che bastare, in entrambi i casi non si tratta di bici entry-level
La Bottecchia ha dalla sua l'eagle X01 anzichè il GX, componentistica Ritchey e freni XT
IO comprerei la bottecchia,montata meglio e da parte mia più bella esteticamente.
le ho viste in gara e sono davvero belle!!!sia la Ortles che la nuova aquila rossa.
Grazie ad entrambi per i consigli.
Stasera il mio amico è andato dal negoziante e dopo essere riuscito a farsi fare 100 euro di sconto ha preso la Bottecchia.
Anche a me piace molto esteticamente con i tubi del telaio molto squadrati, forse il rosso lo trovo un po' troppo appariscente ma è una questione di gusti personali.
 

Classifica mensile dislivello positivo