Set gomme trail/xc

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Tomahawk ?!? Com'è, qualcuno la usa?
è una gomma piu da trail am, che da xc trail, è una soluzione un po estrema per l anteriore, simile all n.nik 2.35, molto grip e tasselli laterali belli pronunciati e larghi, io proverei la ardent exo 2.25 al post, abbinata al forekaster exo ant 2.35, come partenza, visto la bici che hai, leggera e con ruote carbon, non andrei ad appesantire troppo anche la ruota anteriore, piuttosto meglio una gomma piu robusta dietro e davanti cercare un buon compromesso, tanto le forature le hai tutte dietro
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
dipende dall utilizzo , dalla guida e dai percorsi, se si fanno 8k km di strade bianche, non è fare mtb ma gravel.
Scusa ma chi ti ha detto strade bianche o gravel??? boschi e pietraie come tutti, al max percorsi trail leggeri. Certo non sono gomme da enduro, ma tutta sta paura io non la vedo.
Latticizzi e pedali se fori pazienza
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Scusa ma chi ti ha detto strade bianche o gravel??? boschi e pietraie come tutti, al max percorsi trail leggeri. Certo non sono gomme da enduro, ma tutta sta paura io non la vedo.
Latticizzi e pedali se fori pazienza
evidentemente, abbiamo un idea differente della mtb,per un uso blando per boschi e sterratoni, ci puo stare, ma con gomme lisce o mezze forate e rattoppate, non si affrontano certe discese e certi percorsi, lui sta dicendo che per i suoi percosi non reggono certe gomme, evidentemente fate percorsi molto diversi
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Che tristezza... La solita discussione col fenomeno che tutto spacca, tutto soppesa, tutto conosce, che sentenzia verità assolute e vorrebbe far passare gli altri per fessi.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Che tristezza... La solita discussione col fenomeno che tutto spacca, tutto soppesa, tutto conosce, che sentenzia verità assolute e vorrebbe far passare gli altri per fessi.

Pavlinko ha sempre modi un po’ così ma stavolta mi tocca dargli ragione...
Di certo ne aspen ne rekon race sono gomme da trail, sono gommine ottime da xc ma non le consiglierei mai per chi fa trail, specialmente se uno si lamenta che distrugge le crossmark
Se poi uno usa rekon race avanti e dietro, come chi ha commentato in seguito, o ha veramente un gran manico o non sta facendo xc/trail ma xc leggero e ovviamente le gomme soffrono meno
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
La mia vuole essere una discussione costruttiva (visto che alcuni tipi di gomme non mi durano un bip bip) quindi, forse mi devo spostare verso il trail, inutile continuare con gomme leggere, ma ovviamente visto che faccio anche molto dislivello devo tenere conto del peso e la scorrevolezza... forekaster davanti e ardent dietro o doppio forekaster può essere una prova... schwalbe nobby nic davanti può andare bene ma dietro cosa monto? Continental non le ho mai provate, cosa potrei montare? Grazie a tutti x le risposte!
Racing Ralph, Aspen, Ikon, Honey badger, crossmark 2 sono durate poche uscite...
Ho un bel ricordo dei mavic pulse al posteriore ma forse non li fanno più...
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Se non sbaglio ha la stessa carcassa della ikon 3c che non è nota per essere robusta...
Con quei tasselli e 670g avere una carcassa robusta mi sembra difficile
Infatti forekaster e ardent sono più pesanti
Nobby nic potresti provare avanti e dietro
Idem Continental mountain king oppure con cross king dietro
Ardent si, Forekaster 20g credo...
Per me è l'anello di congiunzione tra gomme da XC puro e trail vero e proprio, infatti l'ho definita per "trail leggero"...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Maxxis mi sembrano più diffuse forekaster e ardent
Nobby nic potresti provare avanti e dietro
Idem Continental mountain king oppure con cross king dietro
Davanti il forekaster resiste...
NoNi davanti ok, dietro non lo so...ora lo fanno solo in mescola blu...
Continental ora do una occhiata, grazie!
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Davanti il forekaster resiste...
NoNi davanti ok, dietro non lo so...ora lo fanno solo in mescola blu...
Continental ora do una occhiata, grazie!

Sicuramente non è scorrevole come un crossmark, se vuoi qualcosa scorrevole starei su Continental o vittoria che hanno una carcassa abbastanza robusta oppure i nuovi Pirelli che sembrano belle gomme robuste ma non ci sono molte prove
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Classifica mensile dislivello positivo