Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
più il _d è alto e più in teoria è confortevole.

io sto provando un paio di pantaloni 19D acquistati su AliExpres, non hanno marca e lato fondello confermo che è molto "spesso" e confortevole.
a livello di confort io mi trovo benissimo anche con i Santic (sempre acquistati su AliExpres) con fondello 4D, il costo è stato il doppio rispetto a quelli citati sopra ma a livello di finiture e qualità generale c'è un abisso in favore di Santic.
per farti capire andrei tranquillamente a farmi una Hero con i Santic mentre con i 19D sinceramente no.
per la mia personale esperienza Santic è il top (infatti produce/va per Adidas e Northwave ed altre note marche) e sebbene ultimamente ha alzato i prezzi rimane x me il miglior prodotto.
Spexcel sta sfornando buoni prodotti (ho giubotto e salopette invernale e felpa primaverile), se risolvono i problemi con i ritardi di consegna/elaborazione ordine e piccoli difetti in alcuni lotti di produzione diventerà un'ottima altenativa a Santic in quanto Spexcel ha otttimi prezzi.
Grazie per il riscontro. Spexcel non lo conoscevo, provo a dare un'occhiata.
Su quelli visti (repliche di team da ciclismo su strada)ho notato che quasi tutti usano 9d, che dovrebbero essere una misura intermedia
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Grazie per il riscontro. Spexcel non lo conoscevo, provo a dare un'occhiata.
Su quelli visti (repliche di team da ciclismo su strada)ho notato che quasi tutti usano 9d, che dovrebbero essere una misura intermedia

il problema che c'è sulle repliche (o come si diceva una volta sui tarocchi) è che tranne x il fondello il resto della salopette in moltissimi casi è di bassa qualità, intendo a livello di tessuto, cuciture e finiture.

il pantaloncino Santic da 30 euro circa è praticamente finito come il Santini da 90 euro, li ho entrambi pertanto ho il riscontro tangibile ed aggiungo che il fondello Santic è anche più comodo e resistente di quello della Alè Cycling in dotazione nei miei vecchi completi, fondello dichiarato come top product.

se vuoi acquistare una replica cerca sempre quella con un buon fondello e magari se qualche utente ha fatto la recensione con foto cerca di capire come il resto del prodotto.

se vuoi acquistare un buon prodotto, prova Santic che non sbagli, anzi poi farai fatica a lasciarlo...

se intendi provare Spexcel prima vai ad accendere un cero in chiesa, tutti prodotti perfetti ma il primo ordine mi è arrivato dopo 25 giorni, il secondo è stato spedito con 15 gg di ritardo xè avevano smarrito il mio ordine (???) ed il terzo è andato smarrito e rispedito.
sebbene con i dovuti tempi ho ricevuto tutto diciamo che non devi essere di fretta...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
il problema che c'è sulle repliche (o come si diceva una volta sui tarocchi) è che tranne x il fondello il resto della salopette in moltissimi casi è di bassa qualità, intendo a livello di tessuto, cuciture e finiture.

il pantaloncino Santic da 30 euro circa è praticamente finito come il Santini da 90 euro, li ho entrambi pertanto ho il riscontro tangibile ed aggiungo che il fondello Santic è anche più comodo e resistente di quello della Alè Cycling in dotazione nei miei vecchi completi, fondello dichiarato come top product.

se vuoi acquistare una replica cerca sempre quella con un buon fondello e magari se qualche utente ha fatto la recensione con foto cerca di capire come il resto del prodotto.

se vuoi acquistare un buon prodotto, prova Santic che non sbagli, anzi poi farai fatica a lasciarlo...

se intendi provare Spexcel prima vai ad accendere un cero in chiesa, tutti prodotti perfetti ma il primo ordine mi è arrivato dopo 25 giorni, il secondo è stato spedito con 15 gg di ritardo xè avevano smarrito il mio ordine (???) ed il terzo è andato smarrito e rispedito.
sebbene con i dovuti tempi ho ricevuto tutto diciamo che non devi essere di fretta...
Le repliche mi incuriosiscono per via del prezzo (circa 20 euro per completo estivo)e fondello in gel che non ho ancora provato. Da foto e recensioni su aliexpress di utenti, sembrano di qualitá buona.
Per i tempi di consegna i 25 giorni sono piú che accettabili;un manubrio in carbonio lo ho ricevuto dopo 4 settimane ed ora sono in attesa di due paia di calze da ciclismo spedite circa tre settimane fa.
Per i tuoi disguidi con Spexcel hai comunque avuto rimborsi o rispedizione oppure ci hai rimesso qualche volta?
grazie
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Le repliche mi incuriosiscono per via del prezzo (circa 20 euro per completo estivo)e fondello in gel che non ho ancora provato. Da foto e recensioni su aliexpress di utenti, sembrano di qualitá buona.
Per i tempi di consegna i 25 giorni sono piú che accettabili;un manubrio in carbonio lo ho ricevuto dopo 4 settimane ed ora sono in attesa di due paia di calze da ciclismo spedite circa tre settimane fa.
Per i tuoi disguidi con Spexcel hai comunque avuto rimborsi o rispedizione oppure ci hai rimesso qualche volta?
grazie

Spexcel ha risolto tutto senza alcun mio ulteriore pagamento, il mio unico sbattimento è stato aspettare 60 giorni ...
mi avevano proposto due soluzioni, restituzione somma pagata o spedizione immediata ed io ho optato per la seconda opzione.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Se cerchi tappi originali, ti cito due pacchianate che ho trovato:
l'orologio
la bussola
Mi sa che prima o poi uno lo prendo! :-|
L'orologio non è poi così pacchiano. Da un pezzo ho consegnato al cassetto il mio vecchio contachilometri Sigma, sostituito dallo smartphone nello zaino con tracciamento GPS. Ciò che mi manca è proprio il fatto di avere l'orologio a portata. Non lo porterei mai al polso mentre pedalo, perciò non è così stupida l'idea di piazzarlo sul tappo dello stem. Se avesse una qualità buona ci farei un pensiero.
 

Fepj

Biker novus
26/8/18
21
8
0
Italia
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao ragazzi, posto qui senza aprire una discussione nuova.
Avete mai provato questa sella? Sembra simile alla specialized power expert
So che la sella è una cosa molto personale e volevo solo sapere se avesse problemi noti e la qualità dei materiali
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Avete mai provato questa sella? Sembra simile alla specialized power expert

No, ma ho provato questa, sulla carta anche più figa perchè dichiarata interamente in carbonio.
Era leggera come indicato e calzava anche bene sul mio fondoschiena, il difetto è che il carbonio l'ha visto solo da lontano, in una fotografia, di fatto era di plastica e quindi inevitabilmente dopo circa un anno che la usavo, in seguito ad urto neanche troppo violento, mi sono ritrovato a fare il mezzo giro rimanente "alla bersagliera" :maremmac: !
Per fortuna era la parte più discesistica del percorso.
:yeah!:
 

Fepj

Biker novus
26/8/18
21
8
0
Italia
Visita sito
Bike
La mia bici
No, ma ho provato questa, sulla carta anche più figa perchè dichiarata interamente in carbonio.
Era leggera come indicato e calzava anche bene sul mio fondoschiena, il difetto è che il carbonio l'ha visto solo da lontano, in una fotografia, di fatto era di plastica e quindi inevitabilmente dopo circa un anno che la usavo, in seguito ad urto neanche troppo violento, mi sono ritrovato a fare il mezzo giro rimanente "alla bersagliera" :maremmac: !
Per fortuna era la parte più discesistica del percorso.
:yeah!:
Grazie dell'esperienza io praticando enduro gli urti e abrasioni sono più o meno all'ordine del giorno. Per questo stavo guardando per qualcosa di più solido della semplice sella con foglio di plastica/carbonio che sia
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi, posto qui senza aprire una discussione nuova.
Avete mai provato questa sella? Sembra simile alla specialized power expert
So che la sella è una cosa molto personale e volevo solo sapere se avesse problemi noti e la qualità dei materiali


Io ho sia l'originale che la sua copia Ec90...per quello che costa li vale tutti,peso e misure corrispondono all'originale,le rifiniture non sono eccelse,ma ripeto per 20 eur il gioco vale la candela, l'ho provata qualche giorno,sulla mtb di mia moglie,nessuna differenza rispetto loriginale come seduta,ma a lei non piaceva,cosi l'ho regalata a mio fratello che la sta tutt'ora usando senza particolari problemi...;-)
 

Fepj

Biker novus
26/8/18
21
8
0
Italia
Visita sito
Bike
La mia bici
Io ho sia l'originale che la sua copia Ec90...per quello che costa li vale tutti,peso e misure corrispondono all'originale,le rifiniture non sono eccelse,ma ripeto per 20 eur il gioco vale la candela, l'ho provata qualche giorno,sulla mtb di mia moglie,nessuna differenza rispetto loriginale come seduta,ma a lei non piaceva,cosi l'ho regalata a mio fratello che la sta tutt'ora usando senza particolari problemi...;-)
Ottimo ordinata. Cercavo proprio un parere confrontata direttamente con la specialized
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Salve a tutti, conoscete qualche negozio su AliExpress che abbia maglie decenti a maniche lunghe ma larghe tipo da enduro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche io sto guardando maglie simili, sia maniche lunghe che corte. Ci sono "copie" della Raceface, Leatt, Thor che sono recensite positivamente a circa 10 euro.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Salve a tutti, conoscete qualche negozio su AliExpress che abbia maglie decenti a maniche lunghe ma larghe tipo da enduro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche io sto guardando maglie simili, sia maniche lunghe che corte. Ci sono "copie" della Raceface, Leatt, Thor che sono recensite positivamente a circa 10 euro.
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Io con quelle magliette mi trovo benissimo, ne ho comprate a manica lunga, corta e 3/4.
Dall'etichetta attaccata, il tessuto vorrebbe essere il Coolmax, poi non so se è originale, ma addosso lo trovo comunque molto confortevole (e su questo io sono molto difficile).
L'unico difetto che riscontro è che non è un tessuto robusto per i rovi: le mie magliette a manica lunga dopo un po' hanno tutte qualche filo tirato nella zona dei gomiti.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io con quelle magliette mi trovo benissimo, ne ho comprate a manica lunga, corta e 3/4.
Dall'etichetta attaccata, il tessuto vorrebbe essere il Coolmax, poi non so se è originale, ma addosso lo trovo comunque molto confortevole (e su questo io sono molto difficile).
L'unico difetto che riscontro è che non è un tessuto robusto per i rovi: le mie magliette a manica lunga dopo un po' hanno tutte qualche filo tirato nella zona dei gomiti.
Idem magliette come te.
E sai che ti dico? Mi mangerei il cuore per una maglia di 60/80€ che sui rovi si rovina ugualmente come le maglie da 15/20€.
Quindi...viva le maglie pezzotto per tutta la vitaaaaaaa[emoji23]

P.S. Solo le maglie a manica lunga però perchè a manica corta uso le vere thermolite e affini (nike, adidas, ecc), li se urti i rovi sono "protette" ...non so se mi spiego[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Idem magliette come te.
E sai che ti dico? Mi mangerei il cuore per una maglia di 60/80€ che sui rovi si rovina ugualmente come le maglie da 15/20€.
Quindi...viva le maglie pezzotto per tutta la vitaaaaaaa[emoji23]

P.S. Solo le maglie a manica lunga però perchè a manica corta uso le vere thermolite e affini (nike, adidas, ecc), li se urti i rovi sono "protette" ...non so se mi spiego[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

In estate io uso le magliette normali di cotone che costano nemmeno 2€ e mi ci trovo bene. Oppure quelle vecchie così se si strappano bestemmi di meno :saccio:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Grazie a tutti. Mi sapete indicare qualche venditore?
Non mi fa aprire più le schede dei prodotti comprati troppo tempo fa, ti posso dire che il genere sembra identico a queste, io a suo tempo le ho comprate da shop854260 e Shop3224028.
Se cerchi sul sito inglese "jersey mtb downhill" ne trovi comunque in quantità.
La parola downhill (o enduro) serve a limitare un po' quelle in lycra aderente "tipo salsiccia", che altrimenti sarebbero la stragrande maggioranza dell'offerta.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Invece qualcuno ha preso magliette e completini da ciclismo su strada, tipo le copie di team famosi?Se si, come sono qualitativamente?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Invece qualcuno ha preso magliette e completini da ciclismo su strada, tipo le copie di team famosi?Se si, come sono qualitativamente?

Io le ho prese,ma evito accuratamente le copie...ho preso prodotti brand China e per quello che costano van fin troppo bene,un amico si è preso un completo Bianchi...durato da Natale a S.Stefano...non so se sua sfortuna o meno,ma i miei braghini Santic e Rock Bros li ho ancora...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo