Cambiare nx con gx

G

Giuseppec

Ospite
Ciao a tutti,
voglio essere certo di aver capito bene.
Attualmente ho un NX Eagle con pp10/50 che si storta ad ogni uscita e adesso ha anche un dente della puleggia da 12denti rotto.


Se compro questo, che ha un ottimo prezzo, anche se c'è scritto max pignone 42denti, va bene per il mio pp e manettino da 12 velocità?

Grazie
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
116
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Scusate, ma a livello di precisione il gx come lo trovate?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Io, sperando di non essere smentito alla prossima uscita, posso dirmi soddisfatto.
Con il GX Eagle 12v finora ci ho fatto 3.500 km, cambiando una volta la catena a 1.800 km (mettendo quella dell'X01, che mi sembra stia durando di più), e posso dire di non averlo dovuto regolare una volta!
I miei giri non sono particolarmente stressanti per la trasmissione, nel senso che cerco sempre di non cambiare sotto sforzo, e i sentieri che faccio arrivano fino all'enduro soft, diciamo così, sempre a velocità moderate, vista l'età e le scarse capacità...
Per quanto me ne capisco direi che a livello di precisione mi trovo bene, ma è anche vero che ho pochi termini di paragone.
Ciao
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ciao a tutti,
voglio essere certo di aver capito bene.
Attualmente ho un NX Eagle con pp10/50 che si storta ad ogni uscita e adesso ha anche un dente della puleggia da 12denti rotto.


Se compro questo, che ha un ottimo prezzo, anche se c'è scritto max pignone 42denti, va bene per il mio pp e manettino da 12 velocità?

Grazie
Il link da riferimento al pacco pignoni 11v mentre tu ora hai un 12v.
Devi prendere il 12v
 
G

Giuseppec

Ospite
Il link da riferimento al pacco pignoni 11v mentre tu ora hai un 12v.
Devi prendere il 12v


Anch'io sapevo che deragliatore manettino e pp devono essere della stessa velocità per andare bene ma leggendo i messaggi di pavlinko80 sembrava che un deragliatore NX o GX 11v andasse bene con manettino e pignoni da 12v.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.551
2.250
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Dovrei ritenermi fortunato per il GX Eagle allora...ora sicuramente domani si spacca in due :mrgreen: :maremmac:

Fatti nel 2019 poco più di 1000km con la bici nuova, fango/neve/sabbia/diverse cadute...devo solo regolare la tensione quando cambio il set di cerchi (su uno pp GX e su un altro pp NX), ma il cambio è stato sempre preciso, a gennaio 2020 ho sostituito cavo e guaina per precauzione, non sapendo con esattezza quanti km avesse in totale (bici presa usata). Sulla bici nuova avevo SRAM X7 andato a putt** dopo una caduta, sostituito con Shimano XT M786, molto carro armato, poi ho venduto la bici :mrgreen:

Curioso di provare un X01 Eagle

Detto ciò e tornando in topic, sostituire la gabbia NX con GX mi sembra un po' inutile, se dovessi rompere la mia gabbia GX prenderei o NX oppure X01. Non ho ancora provato i nuovi Shimano 12v, ma credo siano una garanzia classica della casa
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Classifica mensile dislivello positivo