Orologi Garmin si può spegnere il bluetooth?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
  • Mi piace
Reactions: al404

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Cosa intendi per spegnere il bluetooth, di diverso dal disabilitare la connessione al telefono?
Spegnere intende disabilitare il Bluetooth, disabilitare la connessione intende, a Bluetooth acceso, scollegare specifici hardware (cuffie, fasce cardio, ecc.).
In pratica stessa identico funzionamento degli smartphone.
 
  • Mi piace
Reactions: al404

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per il vivoactive 3 music è scritto nel manuale che si può disabilitare
https://www8.garmin.com/manuals/web...UID-139CD52F-B25F-4002-B13D-ACF7FEA70A04.html

Per il Forerunner 245 in teoria è possibile ma lea procedura non è indicata in modo esaustivo
https://www8.garmin.com/manuals/web...UID-FA52690B-3D79-4B08-9010-675124116CD9.html
Spegnere intende disabilitare il Bluetooth, disabilitare la connessione intende, a Bluetooth acceso, scollegare specifici hardware (cuffie, fasce cardio, ecc.).
Disabilitare la connessione allo smartphone si fa in tutti i modelli ed è la procedura che hai linkato sopra.
però la connessione dei sensori bluetooth resta possibile indipendentemente da quanto sopra.
Ma si possono sempre disattivare anche i sensori (singolarmente).
Per questo chiedevo... disattivare tutte le connettività bluetooth (che poi sono smartphone&sensori, non credo ce ne siano altre) con un comando unico non è fattibile, ma non capivo quale fosse l'obiettivo che si proponeva @al404.
disattivando la connessione al telefono, l'orologio non è visibile come device BT facendo una ricerca da altro dispositivo.
quanto al consumo batteria devo dire che in passato non usavo la connessione al telefono, poi ho iniziato ad usarla con notifiche (disattivate solo durante le attività) e non ho notato rilevanti variazioni di autonomia (non dico che non ci siano, ci saranno ovviamente, ma in generale non così rilevanti)
 
  • Mi piace
Reactions: al404

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
a me interessava spegnerlo a livello hardware non renderlo invisibile
ci sono opinioni differenti in merito ma sinceramente l'idea di avere un orologio con BT attaccato al polso giorno e notte non mi va
dato che lo prenderei anche il monitoraggio del sonno toglierlo non avrebbe senso

sarebbe quindi l'equivalente di metterlo in modalità aereo su telefono
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
a me interessava spegnerlo a livello hardware non renderlo invisibile
ci sono opinioni differenti in merito ma sinceramente l'idea di avere un orologio con BT attaccato al polso giorno e notte non mi va
dato che lo prenderei anche il monitoraggio del sonno toglierlo non avrebbe senso

sarebbe quindi l'equivalente di metterlo in modalità aereo su telefono
capisco e condivido il tuo punto.
tecnicamente non sono in grado di risponderti, anche se suppongo che disattivare la connessione al telefono riduca le emissioni dell'orologio a livelli prossimi a zero.
io comunque la notte lo tolgo dal polso. il monitoraggio del sonno non mi ha mai appassionato.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
capisco e condivido il tuo punto.
tecnicamente non sono in grado di risponderti, anche se suppongo che disattivare la connessione al telefono riduca le emissioni dell'orologio a livelli prossimi a zero.
io comunque la notte lo tolgo dal polso. il monitoraggio del sonno non mi ha mai appassionato.
Diciamo che non serve ad una fava.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Sul forerunner 235 si disattiva tranquillamente... comunque il controllo del sonno è una gran cagata...[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
non uso la sveglia :-) quando mi sveglio mi sveglio
Beato te... una volta avrei detto che era un gran privilegio... Non essere schiavo degli orari e disporre del proprio tempo.
E magari poter dormire fino a tardi.

Ora se dormo quattro, max cinque ore è tanto.
Anche io quando mi sveglio mi sveglio... Ma magari sono le 5.00 di mattina :-(
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Beato te... una volta avrei detto che era un gran privilegio... Non essere schiavo degli orari e disporre del proprio tempo.
E magari poter dormire fino a tardi.

Ora se dormo quattro, max cinque ore è tanto.
Anche io quando mi sveglio mi sveglio... Ma magari sono le 5.00 di mattina :-(

infatti monitorare il sonno mi serve perché bene o male max alle 8:30 sono sveglio ma spesso tiro l 1:30 quindi alla fine dormo 7 ore
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io ho usato per un mese la funzione del monitoraggio, non perché mi interessasse il riscontro ma per curiosità.
I valori registrati lasciavano il tempo che trovano perché, anche quando mi mettevo sul divano davanti alla TV, mi registrava che già dormivo. La notte dove dormivo come un sasso, per lui ero stato sveglio anche 30 minuti.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: al404

Classifica mensile dislivello positivo