Tech test freni "Formula Cura 4"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Quindi, per un utilizzo trail/am, i Cura2 sono più che sufficienti ?

Sia i 2 che i 4 sono freni molto potenti. Qui secondo me è questione di gusti devono piacere freni con poca corsa. Molti miei amici non si trovano con i miei freni.

Io i 4 li ho montati su un enduro sostituendo i 2 (per sfizio non per esigenza) e devo montare i 2 che sono in box sull’elettrica o eventualmente visto che hanno speed lock compro le pinze dei 4 e le monto sul l’impianto dei 2 che la pompa se non sbaglio è la stessa.

I guide li avevo su altra bici sono freni diversi. Entrambi funzionano così come hope o Shimano.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sia i 2 che i 4 sono freni molto potenti. Qui secondo me è questione di gusti devono piacere freni con poca corsa. Molti miei amici non si trovano con i miei freni.

Io i 4 li ho montati su un enduro sostituendo i 2 (per sfizio non per esigenza) e devo montare i 2 che sono in box sull’elettrica o eventualmente visto che hanno speed lock compro le pinze dei 4 e le monto sul l’impianto dei 2 che la pompa se non sbaglio è la stessa.

I guide li avevo su altra bici sono freni diversi. Entrambi funzionano così come hope o Shimano.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Ok,
grazie
Vedrò di provare quelli di @doghy appena lo incontro in giro per i trail di Monticolo :-)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ma di chè , i Cura 2 sono più cattivi dei 4 sotto certi punti di vista, perchè hanno meno superficie di appoggio e due pistonozzi da 24 mm dunque mordono sodo
Chiaro
A livello di sensazione, i Cura assomigliano agli Shimano ? Quelli potrei provarli sulla bike di qualche compagno di uscite
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
A breve dovrò cambiare le pastiglie dei miei cura 4, guardando nei miei soliti negozi di riferimento al massimo trovo solo le originali, dove posso acquistare delle pastiglie alternative e migliori di quelle di serie.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
A breve dovrò cambiare le pastiglie dei miei cura 4, guardando nei miei soliti negozi di riferimento al massimo trovo solo le originali, dove posso acquistare delle pastiglie alternative e migliori di quelle di serie.

Probikeshop.
Hanno le galfer, le formula metalliche ed altre marche.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie, su Probikeshop c'avevo guardato, ma le galfer (hanno solo queste non formula originali) mi erano sfuggite.
Se avete pazienza Formula ne ha prodotte un modello con intaglio centrale.
Purtroppo mi sono spezzato tutto ma appena mi rimetto vi farò una foto del prodotto, che purtroppo ancora non ho potuto testare, ma a breve lo farò
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Classifica mensile dislivello positivo