Cambio xx1 11v. Con cassetta eagle 12v. Qualcuno lo ha fatto?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
preusumo non basta, deve ssere perfettamente allineato, senno il 12v non funziona bene, il cambio in se stesso deve essere in buono stato, il type 2 è un cambio vecchio di diversi anni
Anche se vecchio, è proprio lontanissimo da poter salire sul 50, anche mettendolo a mano non sta proprio su.
anche con catena lunga e vitina pretensionamento allungata e messa al massimo e viti a e b a fine corsa al massimo, il deragliatore non arriva proprio desumo che perlomeno su specy 2015 carbon fattie non è per niente compatibile. ..
 
G

gattomiau

Ospite
Potrebbe dipendere dalla lunghezza gabbia, oppure esiste di una sola misura?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Potrebbe dipendere dalla lunghezza gabbia, oppure esiste di una sola misura?
no la lunghezza gabbia è la stessa, gx nx x1 o xo1 e xx1 11v hanno la stessa lunghezza, senza un video o veder da vicino dove sta il problema non è semplice capire cosa c è che nn va, ripeto, io ed altri usiamo il cambio 11v sram sul resto trasmissione eagle, funziona bene da molti mesi e diversi km. bisogna vedere da vicino per valutare il tuo problema
 
G

gattomiau

Ospite
no la lunghezza gabbia è la stessa, gx nx x1 o xo1 e xx1 11v hanno la stessa lunghezza, senza un video o veder da vicino dove sta il problema non è semplice capire cosa c è che nn va, ripeto, io ed altri usiamo il cambio 11v sram sul resto trasmissione eagle, funziona bene da molti mesi e diversi km. bisogna vedere da vicino per valutare il tuo problema
Forse @sahara potrebbe tentare con l'extender al forcellino come detto in precedenza.
Io sulla Specy per far funzionare il 46-11 10V con xtr media ho dovuto usarlo per forza ma è un'altra configurazione.........:nunsacci:
 
G

gattomiau

Ospite
Il filmatoNon lo caric perché formato non valido... boo è un mp4 fatto direttamente da Tablet. Quello caricato nela pagina miei filmati nemmeno. .. che giornata :prega:
Mi è venuta la nausea a tenere la testa girata al contrario :bleah: per guardare la foto:mrgreen:
A me sembra che il der non salga perchè troppo vicino al pp come faceva con la mia . Prova a spostarlo a mano e vedi se c'è spazio sufficiente valutando anche che ci sia la relativa distanza tra puleggia sup e pp
Però con il video mi sembra parti con catena molle e der non in tensione
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
Le foto sono dritte .. é la bici al contrario... SICURAMENTE la catena é troppo lunga sul pignone 10, ma prima la ho accorciata di una maglia e poi di due e su 50 era ancora peggio Anche spostando a mano non ci sale proprio. Addirittura non fa il 12 mo scatto del manettino
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La catena sembra troppo lunga

P.S. Ho letto dopo i tuoi seguenti messaggi
 
G

gattomiau

Ospite
Le foto sono dritte .. é la bici al contrario... SICURAMENTE la catena é troppo lunga sul pignone 10, ma prima la ho accorciata di una maglia e poi di due e su 50 era ancora peggio Anche spostando a mano non ci sale proprio. Addirittura non fa il 12 mo scatto del manettino
:nunsacci: ultima ratio provare con l'extender visto che costa poco.
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
Niente, stavo già provando ora. Potrei comprare extended ma alla fine su amazon cambio 89 euro, qualcosa tiro su da questo e b 1558193005941-558203917.jpg 1558193050115844386241.jpg 1558193050115844386241.jpg uonanotte. . GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE !
 

Classifica mensile dislivello positivo