Schwalbe racing ray e racing ralph. Conviene?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doctor68

Biker novus
28/10/18
6
5
0
55
Calabria
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Uso, da questo Gennaio, Racing Ray 2.25 avanti e Racing Ralph 2.25 dietro (nuove mescole di casa Schwalbe),

1) Racing Ralph, buona scorrevolezza, più robusta della vecchia edizione soprattutto sulla spalla, buon grip sullo sterrato compatto.
2) Racing Ray, buona sensazione di guida e stabilità in curva, sempre sullo sterrato compatto.

È una configurazione che sul bagnato/fango non mi da sicurezza. Credo siano buone coperture da primavera/estate.

Faccio soprattutto gare di GF, preferisco sull’anteriore una gomma un po’ più robusta e con più volume d’aria. Al prossimo giro monterò Maxxis Aspen al posteriore e la Rekon all’anteriore
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Uso, da questo Gennaio, Racing Ray 2.25 avanti e Racing Ralph 2.25 dietro (nuove mescole di casa Schwalbe),

1) Racing Ralph, buona scorrevolezza, più robusta della vecchia edizione soprattutto sulla spalla, buon grip sullo sterrato compatto.
2) Racing Ray, buona sensazione di guida e stabilità in curva, sempre sullo sterrato compatto.

È una configurazione che sul bagnato/fango non mi da sicurezza. Credo siano buone coperture da primavera/estate.

Faccio soprattutto gare di GF, preferisco sull’anteriore una gomma un po’ più robusta e con più volume d’aria. Al prossimo giro monterò Maxxis Aspen al posteriore e la Rekon all’anteriore
Sarà un mese che ho montato Racing Ray + Racing Ralph entrambe da 2.25 e non sono ancora riuscite a provarle. Anteriore che mi ha dato più confidenza, al momento, è il DHF. Fat Albert un po' meno.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
le ho viste ieri in negozio, voglio sostituire le Rekon Race 2.35 che monta di serie la Spark RC (sono esageratamente grandi).
Non ho mai avuto problemi di forature ne con i Barzo 2.25 che ho sempre avuto, ne con le Rekon Race 2.25 che avevo sulla Scale.
Sono affidabili queste Schwalbe ?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
le ho viste ieri in negozio, voglio sostituire le Rekon Race 2.35 che monta di serie la Spark RC (sono esageratamente grandi).
Non ho mai avuto problemi di forature ne con i Barzo 2.25 che ho sempre avuto, ne con le Rekon Race 2.25 che avevo sulla Scale.
Sono affidabili queste Schwalbe ?
si certo.
 

nicobici83

Biker popularis
19/1/12
58
13
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cantina exceed
Ho provato la racing ralph al posteriore e devo dire che tutto sommato mi è piaciuta!
La sensazione però che ho avuto è che anche essendo una 2,25 ha un volume d’aria un po’ inferiore rispetto alle altre 2,25 che ho provato (attualmente ho una ardent race all’anteriore ed è un pochino più cicciotto).
Detto questo vorrei provare la racing rata però al posteriore che mi piace come tassellatura anche se nasce solo per l’anteriore!
Qualcuno l’ha provata montata al posteriore?
 

il_drate

Biker novus
10/9/14
31
3
0
Visita sito
Scusate se riesumo questo post, ma ho una domanda su Racing Ralph e non volevo aprire un thread nuovo...


È il momento per me di rinnovare il copertone posteriore e attualmente ho la precedente versione di Racing Ralph (vecchio disegno, ma sempre con mescola addix speed). Mi ha soddisfatto la sua propensione alla all-season, buono anche con fondi fangosi (purché non estremi).

Questo nuovo Racing Ralph si comporta allo stesso modo o il precedente modello era più versatile?
 

Classifica mensile dislivello positivo