Acquisto mtb carbonio max 1800€

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si scusa! Maxxis IKON 29x2.2 inoltre le ho misurate con e sono in realtà 2,30pollici faccio prevalentemente asfalto e percorro a volte sentieri sterrati poco impegnativi, diciamo 80% asfalto 20 sterrato.
Secondo me andrebbero pure bene ma se fossero di 2,10pollici di larghezza effettivi.
Gli Ikon sono questi:

tyre-image-Ikon_l.png


Non mi pare abbia il battistrada particolarmente pronunciato.
Comunque se vuoi aumentare scorrevolezza potresti valutare Aspen o Crossmark, sempre in casa Maxxis...
 
Ultima modifica:

fs9mania

Biker popularis
31/7/16
91
2
0
Visita sito
Gli Ikon sono questi:

tyre-image-Ikon_l.png


Non mi pare abbia il battistrada particolarmente pronunciato.
Comunque se vuoi aumentare scorrevolezza potresti valutare Aspen o Crossmark, sempre in casa Maxxis...
Gli Ikon sono questi:

tyre-image-Ikon_l.png


Non mi pare abbia il battistrada particolarmente pronunciato.
Comunque se vuoi aumentare scorrevolezza potresti valutare Aspen o Crossmark, sempre in casa Maxxis...
Si sono questi, è vero il battistrada già è concepito per essere più scorrevole ma le trovo troppo rumorose e un po' larghe 2,30 contro i 2,20 dichiarati,
Mi hanno proposto delle michelin wild race'r 2,10
 

fs9mania

Biker popularis
31/7/16
91
2
0
Visita sito
Niente...io non prenderei una mtb per fare 80% asfalto....
Ah capito! Il fatto è che causa un pochino di protusione discale e strade rovinate qui al sud mi trovo meglio con la mtb, circa tre anni fa ho provato anche una bdc che mi regalò mio padre usata due tre volte e poi rivenduta perché non mi trovavo proprio per i motivi citati. Stessa esperienza con una city bike che ancora papà possiede, così decisi di comprare una rockrider 560 fine serie a 400 euri trovandomi molto meglio ed ho percorso 6600km in 26 mesi più o meno, adesso questa giant la trovo ancora più confortevole per la mia schiena solo come dicevo ho il "problema" dei copertoni e che vorrei sostituire.
 

fs9mania

Biker popularis
31/7/16
91
2
0
Visita sito
No, non sono il tipo di gomma che mi serve, ma sono modelli noti. Oltre che la tassellatura centrale del battistrada è palesemente minima. Meno di quella la trovi sono in gomme da asfalto o comunque inadeguate per l'offroad.

tyre-image-crossmark2_l.png
tyre-image-Aspen_l.png
Si infatti stavo appena leggendo una recensione su questo modello qui sul forum, ne parlavano molto bene sia come scorrevolezza su asfalto e terreni asciutti, silenziose ed offrono anche Grip su percorsi sterrati poco impegnativi, forse è proprio quello che fa a caso mio, sono intenzionato per le 2,10 ma vorrei capire se effettivamente la misura reale sia questa perché come ho detto le Ikon risultano più larghe di quanto dichiarato
 

Classifica mensile dislivello positivo