BDS Bici della settimana #306: la Rocky Mountain Instinct BC di Guapo73

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Froster182

Biker popularis
12/4/12
94
10
0
Padova
Visita sito
Grazie per il complimento. Come peso siamo intorno ai 13,8km con ammo a molla e gomme oltre i 900gr. Si pedala molto bene grazie al cinematismo caratterizzato da elevato antisquat.
Ottima scelta. La Rocky Mountain è un brand incompreso in italia. Ma chi ce l'ha sa quanto è alto il livello del carbonio, che permette di fare bici affidabilissime e molto leggere. La instinct entrerà prima nella mia scuderia di Rocky Mountain.
Brand incompreso? Non so se hai visto quanto costano...
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Froster182

Biker popularis
12/4/12
94
10
0
Padova
Visita sito
Credo che Davide Sottocornola gli faccia una buona pubblicità..
Ad ogni modo Santa e Yeti hanno una presenza nei circuiti racing dalla dh all'enduro molto più forte,
E cinematismi delle sospensioni decisamente più elaborati e ricercati...
Rocky fa delle buone bici (stupenda quella di Guapo73) ma sostanzialmente le linee del telaio sono un po' le stesse da anni.
Il nome rimarrà legato per sempre alla storia del freeride, loro lo sanno, e per questo chiedono degli esborsi considerevoli a parità di montaggio.
Ma proprio sul livello qualità prezzo gli altri brand sanno fare molto meglio. Su Rocky si continua a pagare il nome. Non penso che sia una cosa sbagliata, sono scelte..
Ma è ragionevole per molti consumatori orientarsi su biciclette più convenienti o ben rappresentate.
La strategia di Rocky è quella di rimanere un brand di nicchia per affezionati, e.. dentisti
E finché sarà così non faranno mai i grandi numeri.
Non credo neanche sia loro intenzione
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Froster182

Biker popularis
12/4/12
94
10
0
Padova
Visita sito
Brand incompreso? Non so se hai visto quanto costano...
E lì valgono tutti.
Il problema è che su questa "leggenda" ci marciano i commercianti quando ti ritirano l'usato...[emoji36]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
A parità di montaggio, per un modello Alu chiedono almeno il 25% in più sul prezzo rispetto alla concorrenza. Merito di fantomatiche proprietà del loro alluminio ?
..non credo proprio
Ci paghi il nome e basta.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A parità di montaggio, per un modello Alu chiedono almeno il 25% in più sul prezzo rispetto alla concorrenza. Merito di fantomatiche proprietà del loro alluminio ?
..non credo proprio
Ci paghi il nome e basta.


Dubito si paghi il nome e basta...primo non faccio il dentista ma sono un semplice lavoratore dipendente.
Secondo...personalmente ne ho ben 2 in casa...e per entrambe a distanza di anni mi hanno cambiato il telaio senza battere ciglio, con 2 modelli nuovi...voglio vedere quante case madri lo avrebbero fatto senza fare storie o tirando fuori n° mila clausole...:il-saggi:
 

Froster182

Biker popularis
12/4/12
94
10
0
Padova
Visita sito
A parità di montaggio, per un modello Alu chiedono almeno il 25% in più sul prezzo rispetto alla concorrenza. Merito di fantomatiche proprietà del loro alluminio ?
..non credo proprio
Ci paghi il nome e basta.


Dubito si paghi il nome e basta...primo non faccio il dentista ma sono un semplice lavoratore dipendente.
Secondo...personalmente ne ho ben 2 in casa...e per entrambe a distanza di anni mi hanno cambiato il telaio senza battere ciglio, con 2 modelli nuovi...voglio vedere quante case madri lo avrebbero fatto senza fare storie o tirando fuori n° mila clausole...:il-saggi:
Se non fai il dentista chiaramente rientri nell'altra categoria, ben più consistente, degli affezionati nostalgici e fan..
Ma perché avresti dovuto cambiare i telai ?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Bella, bella, peccato per la location che non rende merito a una biga così bella, ma non si può vivere tutti mica in valpadana, no?
Non pensavo che potesse accogliere un bel mollone. Ci dai due info su peso e pedalabilità?
Una Rocky mountain deve stare in montagna [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Bici della settimana #306: la Rocky Mountain Instinct BC di Guapo73
d5909264c3d34881ad0f69926c2fbc6b-1600x777.jpg



Continua la lettura
..questa però nel "nostro" negozio mica me l'hai fatta vedere!
Ammazza che bella!
Veramente uno spettacolo!
Bravo.
Un abbraccio @guapo73.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Classifica mensile dislivello positivo