Radon Slide Trail 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ma con la 36 della 9.0,per bloccarla in caso di salita asfaltata lunga,basta chiudere la compressione per averla bella chiusa o bisogna sempre chiudere anche lsc e hsc??..il fatto di non avere i blocchi tipo la fit4 o le varie rs un po' mi spiazza
Tunerz a mio avviso stai andando un po in agitazione[emoji16]
Respira.
Mio pensiero.
Anche se non è bella bloccata non te ne accorgi ...vorrai mica farla tutta in fuorisella sta salita lunga in asfalto!
Lo so che è una bella cifra in gioco...ma vedrai che anche una volta presa rimarrai col dubbio...era meglio l'altra?
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Tunerz a mio avviso stai andando un po in agitazione[emoji16]
Respira.
Mio pensiero.
Anche se non è bella bloccata non te ne accorgi ...vorrai mica farla tutta in fuorisella sta salita lunga in asfalto!
Lo so che è una bella cifra in gioco...ma vedrai che anche una volta presa rimarrai col dubbio...era meglio l'altra?
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

diciamo che spesso mi alzo in salita per fare verti tratti,quindi il blocco lo reputo piuttosto importante..:smile:
e si,mi agito..già fatto due volte di sbagliare taglia e bici,di cui una piuttosto costosa..non vorrei replicare..:paur:
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
era un modo carino per dire "do tregua al culo"..:smile:

Allora meglio che investi in selle e posizione di guida ;-)

Comunque concordo con gli altri, su una bici così la forcella bloccabile non mi sembra così importante dato che in salita anche se ti alzi sui pedali non è che fai degli sprint e comunque non cercherai mai di fare il tempo in salita
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Stamattina sotto la pioggia (seconda metà del giro) un po' in difficoltà in discese guidate infangate (col fango vado poco d accordo difatti di solito lo evito) invece molto meglio sul roccioso bagnato :-)
 

Allegati

  • IMG_20190519_112353.jpg
    IMG_20190519_112353.jpg
    453,1 KB · Visite: 82

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Stamattina sotto la pioggia (seconda metà del giro) un po' in difficoltà in discese guidate infangate (col fango vado poco d accordo difatti di solito lo evito) invece molto meglio sul roccioso bagnato :-)

Avrei dovuto fare una foto della mia, per record personale di carico di fango...una roba spaventosa!

Alla fine mi sono divertito, perché andando a un buon passo teneva benino sull'argilla ed è stato un bell'esercizio di ricerca di linee per non arrivare a terra.

P.S. però ora basta con sta pioggia!
 

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Posso solo dirvi che sabato dal fango che ho preso, mi si è tolta la catena dalla corona anteriore. Per fortuna avevamo al seguito le brugole, ho dovuto smontare il guida catena sopra la corona per reinserirla, finendo tutta l'acqua a disposizione per vederci qualcosa. Ancora non mi spiego come sia successo, anche se la catena girava a fatica per il malloppone che si era creato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

tintore73

Biker novus
14/7/10
11
1
0
bergamo
Visita sito
Buongiorno, come in tanti sono alla ricerca della nuova bike, premesso che provengo da una cube stereo 160 da 27,5 del 2014 (angolo di sterzo 67) con qualche upgrade con cui con cui mi sto divertendo , adesso un po' per sfizio e un po' per migliorare, stò cercando qualcosa con geometrie piu' moderne , che non mi faccia perdere troppo in salita rispetto alla mia, ma che mi possa dare qualcosa in piu' in discesa ma senza essere troppo estrema in quanto non sarei in grado di sfruttare appieno una endurona pura (tipo slash pe rindenderci) . Calcolando che il 90% dei miei giri sono pedalati da 1000+ in su e su sentieri naturali con anche tornati stretti dove gia' adesso devo sganciare per girare la bici (roba da nose per intenderci ma non lo so fare) , leggendo e rileggendo alla fine avevo pensato che la nuova stereo da 29 potesse essere la mia bike, o in alternativa questa nella versione 9. Leggendo ancora pero' in generale dicono che le geometrie delle 29 richiedono una guida aggressiva per divertirsi e invece i test delle varie 27,5 continuano a eleogiare la giocosità della bici.. Ma cosa vuol dire guida aggressiva? Vedo che la Radon ha la possibilità di variare angolo da 66,5 a 65,5 . Potrebbe aiutare a trovare un feeling con la bici partire utilizzando l'angolo di 66,5 per poi con l'esperienza passare al 65,5? Altra domanda obbiettivamente avendo adesso una bici da 150/160 passare a questa con 140/150 invece che alla stereo da150/160 puo' avere senso ? oppure sempre in casa radon nel mio caso potrebbe avere senso valutare anche la Radon Jab che è una 27 ?
 
Ultima modifica:

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Posso solo dirvi che sabato dal fango che ho preso, mi si è tolta la catena dalla corona anteriore. Per fortuna avevamo al seguito le brugole, ho dovuto smontare il guida catena sopra la corona per reinserirla, finendo tutta l'acqua a disposizione per vederci qualcosa. Ancora non mi spiego come sia successo, anche se la catena girava a fatica per il malloppone che si era creato.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Consolati, uscita anche la mia e non avevo le brugole. Siamo riusciti, in due, a sblocare la catena dall'attacco del guida catena e rimetterla su. Ho fatto il più della discesa fangosa senza catena.

Hans dampf è letteralmente un disastro sul fango: si carica moltissimo sui tassellino laterali, non lo molla più e te lo ritrovi impastato ovunque.
Prenderò un DHR2 per usarlo tutto l'anno. Sarei per un normale 2.3 per avere più margine e per il peso, ma con canale 30 mm leggo in giro che squadra troppo e toccano a terra i tasselli laterali... quindi potrebbe scorrere male.
Hans dampf ben misura la bellezza di 2.5" contro 2.4" del Magic Mary misurati da me con il calibro.Su forum esteri ho visto che DHR2 2.4 WT su cerchio 30 mm misura 2.35 " effettivi e 2.4" dopo qualche giorno di assestamento.
Non ho ancora deciso tra DHR 2 2.3 e 2.4 WT...consigli?
 

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Buongiorno, come in tanti sono alla ricerca della nuova bike, premesso che provengo da una cube stereo 160 da 27,5 del 2014 (angolo di sterzo 67) con qualche upgrade con cui con cui mi sto divertendo , adesso un po' per sfizio e un po' per migliorare, stò cercando qualcosa con geometrie piu' moderne , che non mi faccia perdere troppo in salita rispetto alla mia, ma che mi possa dare qualcosa in piu' in discesa ma senza essere troppo estrema in quanto non sarei in grado di sfruttare appieno una endurona pura (tipo slash pe rindenderci) . Calcolando che il 90% dei miei giri sono pedalati da 1000+ in su e su sentieri naturali con anche tornati stretti dove gia' adesso devo sganciare per girare la bici (roba da nose per intenderci ma non lo so fare) , leggendo e rileggendo alla fine avevo pensato che la nuova stereo da 29 potesse essere la mia bike, o in alternativa questa nella versione 9. Leggendo ancora pero' in generale dicono che le geometrie delle 29 richiedono una guida aggressiva per divertirsi e invece i test delle varie 27,5 continuano a eleogiare la giocosità della bici.. Ma cosa vuol dire guida aggressiva? Vedo che la Radon ha la possibilità di variare angolo da 66,5 a 65,5 . Potrebbe aiutare a trovare un feeling con la bici partire utilizzando l'angolo di 66,5 per poi con l'esperienza passare al 65,5? Altra domanda obbiettivamente avendo adesso una bici da 150/160 passare a questa con 140/150 invece che alla stereo da150/160 puo' avere senso ? oppure sempre in casa radon nel mio caso potrebbe avere senso valutare anche la Radon Jab che è una 27 ?
Su pedalabilita in salita vai tranquillo con la slide trail. Agilità: gira bene, ma vuole più velocità di una 27.5 per farlo.
come 27.5 occhio alla Jab, perché ha un carro troppo corto per una 27.5, quindi credo meglio guardare altro per evitare un mezzo troppo poco stabile.
 

zingaro66

Biker popularis
26/12/18
58
38
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Radon slide trail 8.0
Mi solleva che non sono l'unico. Il dubbio sul posteriore Hans Dampf era venuto anche a me guardando il carro degli altri che erano con me.. solo io ero in quelle condizioni. A difesa però devo dire che sono riuscito a superare ed, in alcuni casi, a venir fuori indenne da pozze fangose e trail assurdi dove altri sono finiti a mollo o sono scesi per mancanza di trazione. Magari per il prossimo posteriore valuto la stagione di utilizzo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Buongiorno, come in tanti sono alla ricerca della nuova bike, premesso che provengo da una cube stereo 160 da 27,5 del 2014 (angolo di sterzo 67) con qualche upgrade con cui con cui mi sto divertendo , adesso un po' per sfizio e un po' per migliorare, stò cercando qualcosa con geometrie piu' moderne , che non mi faccia perdere troppo in salita rispetto alla mia, ma che mi possa dare qualcosa in piu' in discesa ma senza essere troppo estrema in quanto non sarei in grado di sfruttare appieno una endurona pura (tipo slash pe rindenderci) . Calcolando che il 90% dei miei giri sono pedalati da 1000+ in su e su sentieri naturali con anche tornati stretti dove gia' adesso devo sganciare per girare la bici (roba da nose per intenderci ma non lo so fare) , leggendo e rileggendo alla fine avevo pensato che la nuova stereo da 29 potesse essere la mia bike, o in alternativa questa nella versione 9. Leggendo ancora pero' in generale dicono che le geometrie delle 29 richiedono una guida aggressiva per divertirsi e invece i test delle varie 27,5 continuano a eleogiare la giocosità della bici.. Ma cosa vuol dire guida aggressiva? Vedo che la Radon ha la possibilità di variare angolo da 66,5 a 65,5 . Potrebbe aiutare a trovare un feeling con la bici partire utilizzando l'angolo di 66,5 per poi con l'esperienza passare al 65,5? Altra domanda obbiettivamente avendo adesso una bici da 150/160 passare a questa con 140/150 invece che alla stereo da150/160 puo' avere senso ? oppure sempre in casa radon nel mio caso potrebbe avere senso valutare anche la Radon Jab che è una 27 ?

Ciao io ne venivo da un enduro 27.5 160/160 una patrol e t assicuro ke non ho perso nulla faccio le stesse cose di prima ma in salita e nel pedalato vado meglio più veloce ti dirò di più questa radon da una sensazione di sicurezza anke in passaggi hard ke prima forse non avevo (ma su questo influiscono molto la ruota 29" e il montaggio )
In sostanza x pedalare e divertirsi a 360 gradi questa e' la bike giusta chiaramente non e' l' unica, ma le endurone da 160/170 le lascerei a chi fa gare e cmq richiedono guida aggressiva e si pedalano peggio
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Buongiorno, come in tanti sono alla ricerca della nuova bike, premesso che provengo da una cube stereo 160 da 27,5 del 2014 (angolo di sterzo 67) con qualche upgrade con cui con cui mi sto divertendo , adesso un po' per sfizio e un po' per migliorare, stò cercando qualcosa con geometrie piu' moderne , che non mi faccia perdere troppo in salita rispetto alla mia, ma che mi possa dare qualcosa in piu' in discesa ma senza essere troppo estrema in quanto non sarei in grado di sfruttare appieno una endurona pura (tipo slash pe rindenderci) . Calcolando che il 90% dei miei giri sono pedalati da 1000+ in su e su sentieri naturali con anche tornati stretti dove gia' adesso devo sganciare per girare la bici (roba da nose per intenderci ma non lo so fare) , leggendo e rileggendo alla fine avevo pensato che la nuova stereo da 29 potesse essere la mia bike, o in alternativa questa nella versione 9. Leggendo ancora pero' in generale dicono che le geometrie delle 29 richiedono una guida aggressiva per divertirsi e invece i test delle varie 27,5 continuano a eleogiare la giocosità della bici.. Ma cosa vuol dire guida aggressiva? Vedo che la Radon ha la possibilità di variare angolo da 66,5 a 65,5 . Potrebbe aiutare a trovare un feeling con la bici partire utilizzando l'angolo di 66,5 per poi con l'esperienza passare al 65,5? Altra domanda obbiettivamente avendo adesso una bici da 150/160 passare a questa con 140/150 invece che alla stereo da150/160 puo' avere senso ? oppure sempre in casa radon nel mio caso potrebbe avere senso valutare anche la Radon Jab che è una 27 ?
Comprala e poi allenati con i nose [emoji106] [emoji8]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Con il carro in posizione low la posizione in sella secondo me è perfetta in salita, sei ben centrato sopra i pedali e hai proprio la sensazione della pedalata efficente. Tant'è che pur facendo molti km non sento affatto la necessità di passare alla modalità High. E nonostante tutto anche in discesa si gira in un fazzoletto, mai avrei detto che una 29 così lunga potesse essere così facile da gestire nello stretto, è leggerissima
 

FANY

Biker novus
6/12/13
33
17
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, visto che sono prossimo all'acquisto di una trail bike vi faccio una domanda. Non vi chiedo quale sia la migliore perché essendo un post dove avete tutti la slide trail la risposta sarebbe scontata. Vi chiedo invece se tra la slide trail e la neuron cf 8.0 2019 ci sono enormi differenze o si possono mettere nello stesso campo di utilizzo. Secondo voi per fare discese di media difficoltà la geometria tra le due è simile e permette di fare più o meno le stesse cose con la stessa facilità?
Essendo un pedalatore (vengo dall' xc) che vuole iniziare a fare discese un po più veloci e in sicurezza sarei orientato più sulla neuron. Consigli? Grazie a tutti in anticipo.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
La neuron sembra più una bici da Trail pura, questa una via di mezzo con l'enduro. Un altro ibrido per pedalatori potrebbe essere la giant trance. Per pedalatori che vanno sul tecnico lento sembra interessante, per il grosso veloce sicuramente non terrebbe il passo della radon. credo sia molto importante individuare il tipo di percorso che andrai ad affrontare di preferenza
 

Classifica mensile dislivello positivo