Infatti nel motociclismo avere la fortuna di poter girare sui circuiti mondiale fa capire che mostri sono i piloti. Per me è la pista più tecnica che abbiamo in Italia, ed è la mia preferita. Monza purtroppo non ci ho mai girato: pista velocissima ma credo meno tecnica.La cosa che mi ha impressionato di più girandoci, é che tratti che dalla tv sembrano dritti o quasi, in realtà ad alta velocità sono vere e proprie curve tipo la parte finale del rettilineo prima del tamburello o la zona in discesa prima della rivazza. É moltoo tecnica, chissà come era prima che mettessero la variante alta, la Villeneuve e la variante del tamburello. Tutta da pelo. Peggio anche di Monza.
Dall'uscita della variante alta allo scollino che precede la Rivazza 1 dovrebbe essere fatta tutta full-gas, per poi trovarsi in discesa con la pista e si sposta a destra con i freni in mano, per poi raccordare rivazza 1 e 2. Ci sono stato 3 o 4 volte e solitamente facevo sempre due giornate di seguito. E immancabilmente iniziavo a capire qualcosa il secondo giorno
Ma io sono un caso a parte: se prendo le telemetrie di 100 giri non riesco a fare due uguali