NINETY-NINE 9. 800

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamberto1

Biker novus
13/6/16
13
0
0
Visita sito
Ciao a tutti e grazie in anticipo del vostro possibile aiuto...

Sto cambiando MTB , ed ho trovato NINETY-NINE 9. 800 , con le seguenti caratteristiche:
Components

  • Frame Frame NINETY-NINE LITE
  • Fork Fork Fox 32 Float 29 CTD Remote-Ready O/C **(1.5T)- Evolution 120
  • Wheels Rim DT Swiss 533D-29
  • Brakes Brakes Shimano SLX 180 cen / Shimano SLX 160 cen
  • Crankset Chainwheel Shimano XT
  • Rear shock Shock Fox Float CTD SV (no BV) - Performance
  • Front derailleur Derailleur Front Shimano XT double
  • Rear derailleur Derailleur Rear Shimano XT Shadow+
  • Shifters Shifters Shimano SLX ispec
  • Cassette Freewheel Shimano CS-HG50-10 11-36
  • Seatpost Seat Post MERIDA pro H SB0 31.6
  • Saddle Saddle Prologo Kappa 2
  • Stem Handlebar Stem MERIDA pro OS -5
  • Handlebars Handlebar MERIDA pro OS 720 Flat
  • Pedals N/A
Ora ipotizzando che la mtb abbia bisogno solo di una normale messa a punto, dato che il proprietario dice di non averla mai fatta, ma anche di non averci mai fatto nulla di esagerato.
Dovrebbe essere una 2015 ...misure 29" xl
Secondo voi qual'è il prezzo giusto da pagare?
Grazie a tutti
 

giamberto1

Biker novus
13/6/16
13
0
0
Visita sito
Ne vuole 1100..... pensavo fosse un buon prezzo....Mi sa che non scenderà mai a 500, troppa differenza. Mi puoi far capire il perché delle 500€? Grazie
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ne vuole 1100..... pensavo fosse un buon prezzo....Mi sa che non scenderà mai a 500, troppa differenza. Mi puoi far capire il perché delle 500€? Grazie

perché ha qualche anno alle spalle.....è montata decentemente
e poi ne ho viste in mercatini a max 600-700euro...ma se tu ci devi mettere anche una revisone....non ti conviene...

1100euro per me è un prezzo enorme per quel tipo di mtb e io mai gli e li darei...

poi penso:ma perche spendere 1100euro di un usato e non spendere 1299euro per un nuovo che è meglio?
https://www.decathlon.it/bicicletta...-29-full-suspended-rosso-nera-id_8518388.html
 

giamberto1

Biker novus
13/6/16
13
0
0
Visita sito
Io non sono un genio della mtb , i componenti tra le due sono simili? Certo a parità di prezzo e qualità meglio il nuovo . Hai dei consigli su modelli entro i mille euro da comprare?
Grazie Giovanni
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Io non sono un genio della mtb , i componenti tra le due sono simili? Certo a parità di prezzo e qualità meglio il nuovo . Hai dei consigli su modelli entro i mille euro da comprare?
Grazie Giovanni

parti dal presupposto:

la merida non è male,ma ha un prezzo troppo alto!!
se te la mette a 6-700euro è un conto....,ma 1100euro una mtb del genere..mi sembra esagerato(secondo me)
mi dispiace...ma non ti posso dare consigli,perchè per me di quel genere dacathlon rr è imbattibile sul nuovo.ed è l'unica di quel segmento qualità-prezzo
 

giamberto1

Biker novus
13/6/16
13
0
0
Visita sito
Provo a convincerlo a scendere di prezzo linkando il tuo link e facendo capire che non c'è convenienza...speriamo ma non penso che scenda sotto le 800€. Lui ragiona sicuramente che quando l'ha comprata costava 2200....Alla fine dovrò aspettare ancora per una buona Full in occasione...
Grazie e buona domencia
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Provo a convincerlo a scendere di prezzo linkando il tuo link e facendo capire che non c'è convenienza...speriamo ma non penso che scenda sotto le 800€. Lui ragiona sicuramente che quando l'ha comprata costava 2200....Alla fine dovrò aspettare ancora per una buona Full in occasione...
Grazie e buona domencia

guarda..è un mio personalissimo parere,posso anche sbagliarmi....ma non penso...
poi ogni uno è libero di chiedere tutti i soldi che vuole e che secondo lui sono giusti.....,poi sta a noi valutare...

si..però sarà costata 2200euro...del 2015.....quindi....
la convenienza non c'è davvero!!!perché puoi comprare la decathlon rr nuova e guardare in giro dell'usato da paura con 1300-1400euro porti a casa mtb in carbonio montate quasi top gamma quindi....
 

Classifica mensile dislivello positivo