BDS Bici della settimana #306: la Rocky Mountain Instinct BC di Guapo73

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Uhè Ciccio stai schiacciatino eh... la Santa è la Santa... le altre arrivano dopo (letto rigorosamente alla milanese..).
ahahahahah
Si celia naturalmente...

DON
Ehy mastro-don bauscia (con affetto ovviamente), lascia star la santa e scherza con la fanta:nunsacci:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Veramente bella e aggressiva. Io ho la carbon 70 montaggio più leggero e 140mm, è la mia prima 29 e non sapevo bene cosa aspettarmi, prima avevo la altitude 27,5 (gran bici), comunque mi trovo benissimo in salita si pedala moooolto bene e in discesa la trovo bella divertente. Costa un po cara è vero anche se la colpa penso sia più degli importatori che gonfiano bene il prezzo (all'estero il prezzo scende abbastanza) ma rifarei assolutamente l'acquisto.... o poi l'arancione mi piace
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Veramente bella e aggressiva. Io ho la carbon 70 montaggio più leggero e 140mm, è la mia prima 29 e non sapevo bene cosa aspettarmi, prima avevo la altitude 27,5 (gran bici), comunque mi trovo benissimo in salita si pedala moooolto bene e in discesa la trovo bella divertente. Costa un po cara è vero anche se la colpa penso sia più degli importatori che gonfiano bene il prezzo (all'estero il prezzo scende abbastanza) ma rifarei assolutamente l'acquisto.... o poi l'arancione mi piace

Hai notato differenze passando dalla 27,5" alla 29" ?
Che taglia di bici usi?

:prost:
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Hai notato differenze passando dalla 27,5" alla 29" ?
Che taglia di bici usi?
Allora uso taglia M conta che sono passato da una 160/150 a una 140, comunque un po di differenze le ho sentite soprattutto le prime uscite in discesa sul veloce sentivo che tendeva a allargare le curve e portarti un po fuori, anche perché si prendono velocità maggiori. Bisogna guidarla un po più aggressivi ma dopo poco ci si abitua, nello stretto lento non ho notato niente di particolare mentre in salita soprattutto sullo scorrevole un po di vantaggio lo da. La difficoltà più grossa che ho trovato è quando la devo staccare da terra per ollare una radice o pietra li con il 27,5 era più facile, questa sembra incollata a terra. In sostanza non è che ci sono miglioramenti o differenze clamorose, non fa i miracoli il 29 però se si guida un po' più aggressivi qualcosa qua e la può aiutare
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

alpi

Biker novus
23/4/07
19
1
0
Concesio
Visita sito
Grazie per il complimento. Come peso siamo intorno ai 13,8km con ammo a molla e gomme oltre i 900gr. Si pedala molto bene grazie al cinematismo caratterizzato da elevato antisquat.
Ottima scelta. La Rocky Mountain è un brand incompreso in italia. Ma chi ce l'ha sa quanto è alto il livello del carbonio, che permette di fare bici affidabilissime e molto leggere. La instinct entrerà prima nella mia scuderia di Rocky Mountain.
DrMale, Me la immaginavo da te questa risposta. R.M. sempre top.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Classifica mensile dislivello positivo