Transition sentinel 29

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
pA9vs9.jpg
Finalmente arrivata e provata anche se le condizioni climatiche non sono Delle migliori!!
 
Ultima modifica:

redtalok

Biker serius
13/10/13
145
4
0
Visita sito
Ho fatto un altro giro per sistemare le sospensioni e direi che ci siamo, grande bici! Ha una posizione in sella per me strana ma comodissima e si pedala molto bene, in discesa mi da tanta sicurezza, forse anche troppa!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho la Sentinel da diversi mesi, ma tra viaggi in moto, regate e altri impegni l'ho potuta usare pochissimo.
Però posso dire di averla testata in tante situazioni.

Ho preso la versione X01 azzurra, montata di serie, taglia XL.

Sono alto 193 e mi trovo estremamente comodo in salita. Grandissima trazione in ogni situazione e si fa guidare anche nei tornanti stretti e ripidi in salita.
Guido delle 29" da 8 anni, per cui le prestazioni non sorprendono.
Ma sono abituato a pedivelle da 180mm e quelle da 170 mi stanno strette. Benché l'efficienza della pedalata sia ottima, personalmente mi trovo un po' limitato dal BB basso, che non permette di montare pedivelle più lunghe (che neanche esistono per 1x12).

In discesa è estremamente maneggevole, velocissima, giocosa, per nulla penalizzata dall'angolo sterzo molto aperto.
Ci ho messo un po' a trovare il feeling della forca, toccando solo le regolazioni esterne. Ho dovuto sgonfiarla un po' per trovare il buon setup. Ora mi trovo decisamente a mio agio, senza stancarmi le braccia anche dopo lunghe discese. L'ammortizzatore posteriore invece non mi ha chiesto nulla: la taratura di serie mi è piaciuta.
A livello di agilità c'è un altro fattore personalissimo che mi resta indigesto: il telescopico. Benché 170mm sono molti, mi sono trovato molto meglio quando l'ho provata senza telescopico, potendo abbassare la sella di 23cm. Ora insisto nel cercare di abituarmi al telescopico, ma lo sento limitativo nella danza con la bici. Lo so, non sono normale.

Poi costa troppo... è una bici da gioielleria. Ho fatto una cazzata. Se ci sono rami caduti o rocce esposte, mi fermo per paura di triturare un cambio troppo caro.
Non fa per me.
Vorrei venderla per montarne una più povera, spensierata.
Ma è così bella da guidare, che esito...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho la Sentinel da diversi mesi, ma tra viaggi in moto, regate e altri impegni l'ho potuta usare pochissimo.
Però posso dire di averla testata in tante situazioni.

Ho preso la versione X01 azzurra, montata di serie, taglia XL.

Sono alto 193 e mi trovo estremamente comodo in salita. Grandissima trazione in ogni situazione e si fa guidare anche nei tornanti stretti e ripidi in salita.
Guido delle 29" da 8 anni, per cui le prestazioni non sorprendono.
Ma sono abituato a pedivelle da 180mm e quelle da 170 mi stanno strette. Benché l'efficienza della pedalata sia ottima, personalmente mi trovo un po' limitato dal BB basso, che non permette di montare pedivelle più lunghe (che neanche esistono per 1x12).

In discesa è estremamente maneggevole, velocissima, giocosa, per nulla penalizzata dall'angolo sterzo molto aperto.
Ci ho messo un po' a trovare il feeling della forca, toccando solo le regolazioni esterne. Ho dovuto sgonfiarla un po' per trovare il buon setup. Ora mi trovo decisamente a mio agio, senza stancarmi le braccia anche dopo lunghe discese. L'ammortizzatore posteriore invece non mi ha chiesto nulla: la taratura di serie mi è piaciuta.
A livello di agilità c'è un altro fattore personalissimo che mi resta indigesto: il telescopico. Benché 170mm sono molti, mi sono trovato molto meglio quando l'ho provata senza telescopico, potendo abbassare la sella di 23cm. Ora insisto nel cercare di abituarmi al telescopico, ma lo sento limitativo nella danza con la bici. Lo so, non sono normale.

Poi costa troppo... è una bici da gioielleria. Ho fatto una cazzata. Se ci sono rami caduti o rocce esposte, mi fermo per paura di triturare un cambio troppo caro.
Non fa per me.
Vorrei venderla per montarne una più povera, spensierata.
Ma è così bella da guidare, che esito...
È la carbon? A quanto la vendi? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Se c’è come interasse l’x 2 è chiaramente un miglioramento. Alla molla non hai pensato?
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Buondì a tutti, domenica e lunedì ho fatto un test bike con una Sentinel 2018, modello base in alluminio…sono rimasto folgorato :-)
Una facilità e stabilità in curva che non mi sarei aspettato da una 29 invece...in Transition hanno fatto un grandissimo lavoro con le loro geometrie innovative, davvero incredibile.

Quando l'ho restituita, ho ordinato un telaio 2019 alluminio :maremmac::pirletto:

Tra poco sarò dei vostri e comincerò l'assemblaggio...
 
  • Mi piace
Reactions: redtalok

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Telaio arrivato, molto ben rifinito, adesso si inizia la caccia ai componenti per l'assemblaggio… l'unica cosa che mi porto della vecchia bike sono i freni, Hope tech3 E4 e il manubrio Renthal carbon. Mi sono posto l'obiettivo di riuscire a restare intorno ai 15kg vediamo se ci riuscirò… 20190519_102237.jpg

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Telaio arrivato, molto ben rifinito, adesso si inizia la caccia ai componenti per l'assemblaggio… l'unica cosa che mi porto della vecchia bike sono i freni, Hope tech3 E4 e il manubrio Renthal carbon. Mi sono posto l'obiettivo di riuscire a restare intorno ai 15kg vediamo se ci riuscirò…
bellissimo telaio
 
  • Mi piace
Reactions: Alex99

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Qualcuno sulla sentinel 2019 ha cambiato il fox dpx2 .... Io sono tentato per passare all'X2 fox...
Ciao ! Io ho la Sentinel Carbon 2019 XL .. Ho il DPX2 da due Sentinel.. Se risulta legnoso prova a sgonfiare tutto e a gonfiarlo 50 psi per volta come consiglia il manuale FOX. Ogni 50 psi fai lavorare un pò il mono in modo che si pareggino le camere.. Vedrai che cambia...

Cmq domani forse mi arriva l'EXT Storia v3 e quindi potrei fare un paragone nel pomeriggio :D
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Telaio arrivato, molto ben rifinito, adesso si inizia la caccia ai componenti per l'assemblaggio… l'unica cosa che mi porto della vecchia bike sono i freni, Hope tech3 E4 e il manubrio Renthal carbon. Mi sono posto l'obiettivo di riuscire a restare intorno ai 15kg vediamo se ci riuscirò… Vedi l'allegato 276261

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app

Spettacolo!!
 
  • Mi piace
Reactions: Alex99

Classifica mensile dislivello positivo