come si regola il reggisella telescopico?

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
La bici é una 43 di tubo vert, un reggi da 120 come minimo ha svettamento di 20 più la sella che son circa 3 cm. Significa che finisci a pedalare a 66, se hai misurato bene il cavallo é al pelo pelo.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
La bici é una 43 di tubo vert, un reggi da 120 come minimo ha svettamento di 20 più la sella che son circa 3 cm. Significa che finisci a pedalare a 66, se hai misurato bene il cavallo é al pelo pelo.

la lunghezza della pedivella non si deve tenere in conto? comunque si è 65 cm da piano sella al movimento centrale ma se non si può accorciare il telescopico e lo forniscono in unica misura credo ci si poco da fare
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se pedalare così ti desse problemi puoi lavorare sui dettagli, una sella più bassa se la trovi, pedivelle più corte, scarpe più alte, altrimenti ci vuole un 100 di escursione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Di reggisella non me ne intendo molto, ma non è che magari si puo impoatare qualche blocco meccanico per far fermare la sella all altezza voluta...??
Io ho avuto bici cob 3 telescopici differenti e ognuno funzionava in modo diverso dall altro
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi presumo che il telescopico è a 2 o 3 posizioni e non a scorrimento continuo, e tu sei un po basso di statura giusto?
Ci vorrebbe un telscopico con meno escursione..
Altrimenti Dovresti provare a estrarlo tutto e vedere se è possibile tagliare qualche cm la parte esterna (quella che si inserisce nel telaio e non scorre per intenderci.)
solitamente tra il fondo del reggisella e la sede del telescopico dove c'è la valvoliba, c'è qualche cm, quindi se possibile devi recuperare li i cm di troppo col fuori tutto.
Scusami, non voglio assolutamente essere polemico.
Ma di cosa stai parlando esattamente?
Tagliando la parte esterna cosa cambierebbe, se è tutta inserita nel tubo del telaio?

Di reggisella non me ne intendo molto,

Ah... ecco!
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
beh, è strano che non ci sia margine perchè dovrebbe andare bene anche per chi è un po' più piccolo di te, ma per te va certamente bene se la distanza sella movimento centrale è 65 cm...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Scusami, non voglio assolutamente essere polemico.
Ma di cosa stai parlando esattamente?
Tagliando la parte esterna cosa cambierebbe, se è tutta inserita nel tubo del telaio?



Ah... ecco!

cambia che puo entrare ancora un paio di cm nel telaio e magari riesce ad avere la sella piu bassa.
Ma appunto è solo un ipotesi non so se è fattibile
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Quindi presumo che il telescopico è a 2 o 3 posizioni e non a scorrimento continuo, e tu sei un po basso di statura giusto?
Ci vorrebbe un telscopico con meno escursione..
Altrimenti Dovresti provare a estrarlo tutto e vedere se è possibile tagliare qualche cm la parte esterna (quella che si inserisce nel telaio e non scorre per intenderci.)
solitamente tra il fondo del reggisella e la sede del telescopico dove c'è la valvoliba, c'è qualche cm, quindi se possibile devi recuperare li i cm di troppo col fuori tutto.

hai mai visto un telescopico idraulico? a parte che non si può tagliare perché normalmente in fondo c'è lidraulica
e poi cosa servirebbe tagliarlo se è giù tutto abbassato? va già a battuta sul collarino reggisela sul telaio, quindi
anche volendo non lo abbassi più di così!
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
cambia che puo entrare ancora un paio di cm nel telaio e magari riesce ad avere la sella piu bassa.
Ma appunto è solo un ipotesi non so se è fattibile
non può perchè è già arrivato al collarino del reggisella stesso, oltre non può inserirlo qualsiasi sia la misura sottostante...
Tra l'altro, non sarebbe possibile e/o conveniente accorciare un telescopico...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
cambia che puo entrare ancora un paio di cm nel telaio e magari riesce ad avere la sella piu bassa.
Ma appunto è solo un ipotesi non so se è fattibile

No, scusa, ma davvero stai dicendo una cosa del genere?
Ma lo hai mai visto un telescopico? Dal vero, intendo
Quando è in battuta dentro il tubo del telaio come faresti a spingerlo un paio di cm all'interno? Con il martello?

Mi fermo qui perchè mi sembra un dialogo tra sordi... fa niente, dai
 
  • Mi piace
Reactions: Ghostpeter

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
hai mai visto un telescopico idraulico? a parte che non si può tagliare perché normalmente in fondo c'è lidraulica
e poi cosa servirebbe tagliarlo se è giù tutto abbassato? va già a battuta sul collarino reggisela sul telaio, quindi
anche volendo non lo abbassi più di così!
per intenderci, itendevo questa parte sul fondo, che qui in questa foto di quello che monto attualmente logicamente non si puo tagliare perché è a filo del tappo, ma sulla vacchia bici che avevo c'erano circa 5 cm di tubo oltre il tappo, e pensavo che magari il suo era fatto cosi, e toccava sul fondo del telaio, la foto del collarino che tocca il bordo del telaio l'ha messa dopo ;-)
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Ho scritto a Decathlon esponendo il problema
Quanto potrebbe costare un reggisella telescopico equivalente ma con meno escursione? esisterebbe?
 

Classifica mensile dislivello positivo