come si regola il reggisella telescopico?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
per intenderci, itendevo questa parte sul fondo, che qui in questa foto di quello che monto attualmente logicamente non si puo tagliare perché è a filo del tappo, ma sulla vacchia bici che avevo c'erano circa 5 cm di tubo oltre il tappo, e pensavo che magari il suo era fatto cosi, e toccava sul fondo del telaio, la foto del collarino che tocca il bordo del telaio l'ha messa dopo ;-)
Guarda, la giustificazione mi sembra peggio dello svarione di prima
Forse sarebbe meglio non insistere
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
appunto, cosa vorresti tagliare? c'è la valvola e l'idraulica lì sotto,.e il problema non è la lunghezza
visto che è già arrivato a battuta sul telaio...... lungo o corto non interessa, la parte interna non si ferma
contro a nulla all'interno del telaio, il problema è un altro
infatti come ho gia spiegato la soluzione del taglio l'ho proposta prima che metteva la foto, qui di non sapevo se era il collarino che fermava il tubo, o la forma del telaio stesso che non permetteva al tubo di scorrere fino in fondo.
E ho detto anche che il mio precedente telescopico aveva il tubo che andava oltre la valvola e si sarebbe potuto tagliare come un qualunque tubo reggisella
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Ma la taglia s l'hai provata!? Se con uno svettamento di 15 m tra sella collarino e svettamento siamo li forse la taglia potrebbe essere leggermente grande

Scritto con il cellulare

no, alla DECA avevano solo la L ma la danno per 155-164CM mi sembra veramente troppo corta
qui ci sono le geometrie
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/come-si-regola-il-reggisella-telescopico.377959/#post-8662454

E' una tua fissa, mi sa
Prendilo da 100mm
E dovrai tenerlo un paio di cm fuori dal telaio.
Ma puoi giocare con quella regolazione

vorrei farmi preparato nel caso mi dicessero se voglio valutare una sostituzione o un rimborso parziale per farmelo sostituire

a tuta escursione devo saltar giù dalla bici inclinandola, se salto sulla canna ci batto
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
vorrei farmi preparato nel caso mi dicessero se voglio valutare una sostituzione o un rimborso parziale per farmelo sostituire
Certo, capisco.
Con un 10 cm, come già detto risolveresti
Buoni prezzi per i reggisella TranzX li trovi su Ridewill.
Puoi farti lì un'idea.
 
  • Mi piace
Reactions: al404

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
avendo un cavallo un po' corto per la tua altezza, ad occhio andava bene anche la S... riguardo il reggisella, per me è ideale avere l'altezza sella corretta ed il reggisella telescopico quasi tutto dentro, non vedo perchè dovresti avere bisogno di pedalare più basso con il reggisella alla massima estensione...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rad77

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mi limito a ricordare che se si pedala alla giusta distanza sommità della sella/movimento centrale è difficile, se non impossibile, toccare con i piedi a terra
 
  • Mi piace
Reactions: al404

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
La s é una 42 di piantone anziché 43, basterebbe ad evitare il problema sella ma é corta x lui.
Ha il cavallo basso, un tranzx da 105 costa 109 euro, vende il vecchio e fa il cambio con poco altrimenti si adatta.
Se non sculetta troppo non dovrebbe aver grandi problemi. Pensare che molti tengono la sella troppo alta pur di andare un pelo più forte, li vedi che sembrano ballerine di can can quando li osservi da dietro...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Classifica mensile dislivello positivo