Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Eccola qui..Ragley Mmmbop 2019....appena finita di assemblarla..manca qualche dettaglio, tipo manubrio carbon che devo ancora tagliare a misura..ma in sostanza è finita.. Idealmente avrei messo le 2,8 ma ho deciso per le 2,6 e sono perfette ( ho scelto Maxxis DHR2) Mi ha stupito molto il fatto che , nonostante abbia sempre preso front taglia S, ( sono alto 172cm ) questa M mi stia perfetta...contando anche il fatto che ha un TT di 62cm e un interasse di quasi 1200mm!!!...Ho fatto due pedalate e sembra anche davvero maneggevole.. credo debba ritenermi un nuovo sostenitore delle geometrie moderne...!!!! Vedi l'allegato 276231 MMMBOP 2.jpg MMMBOP 3.jpg MMMBOP 1.jpg
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Io ragiono così: la Front non deve essere confortevole, quindi ho una Hornet in alluminio con gomme da 2.25. Altrimenti mi faccio una full.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Concordo sulla ruvidita di un telaio HT.
Con 2.35 sono già un ottimo limite secondo me parlo sempre di 27.5 su telaio NS Bike Eccentric Alu.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Eccola qui..Ragley Mmmbop 2019....appena finita di assemblarla..manca qualche dettaglio, tipo manubrio carbon che devo ancora tagliare a misura..ma in sostanza è finita.. Idealmente avrei messo le 2,8 ma ho deciso per le 2,6 e sono perfette ( ho scelto Maxxis DHR2) Mi ha stupito molto il fatto che , nonostante abbia sempre preso front taglia S, ( sono alto 172cm ) questa M mi stia perfetta...contando anche il fatto che ha un TT di 62cm e un interasse di quasi 1200mm!!!...Ho fatto due pedalate e sembra anche davvero maneggevole.. credo debba ritenermi un nuovo sostenitore delle geometrie moderne...!!!! Vedi l'allegato 276231 Vedi l'allegato 276232 Vedi l'allegato 276233 Vedi l'allegato 276230
Minchia! Dite quello che volete ma i telai Ragley poca spesa e tanta resa..... a me piace un sacco, esteticamente quasi più di quella di Teo:smile:.
Facci sapere come va quando l’ hai provata a dovere ( mi piacerebbe sapere se senti molta diff. dalla dmr in acciaio da questa in alu). Grazie
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Minchia! Dite quello che volete ma i telai Ragley poca spesa e tanta resa..... a me piace un sacco, esteticamente quasi più di quella di Teo:smile:.
Facci sapere come va quando l’ hai provata a dovere ( mi piacerebbe sapere se senti molta diff. dalla dmr in acciaio da questa in alu). Grazie
è il "quasi" che frega..
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Eccola qui..Ragley Mmmbop 2019....appena finita di assemblarla..manca qualche dettaglio, tipo manubrio carbon che devo ancora tagliare a misura..ma in sostanza è finita.. Idealmente avrei messo le 2,8 ma ho deciso per le 2,6 e sono perfette ( ho scelto Maxxis DHR2) Mi ha stupito molto il fatto che , nonostante abbia sempre preso front taglia S, ( sono alto 172cm ) questa M mi stia perfetta...contando anche il fatto che ha un TT di 62cm e un interasse di quasi 1200mm!!!...Ho fatto due pedalate e sembra anche davvero maneggevole.. credo debba ritenermi un nuovo sostenitore delle geometrie moderne...!!!! Vedi l'allegato 276231 Vedi l'allegato 276232 Vedi l'allegato 276233 Vedi l'allegato 276230

Bombazza cmq.. bella!!! a me piace molto.
Alla fine in tutto quanto ci hai lasciato? (soldi)

NB: Ho controllato le geometrie e non è che sia molto "forward", è una via di mezzo diciamo.. più che altro hai preso un telaio più grande.

Fai conto che in XL il suo reack è 480mm.. la Taival, Moxie, Solaris Max ecc ne hanno 510..
e la taival in taglia "L".. quello che spaventa e la colloca nel futuro più che la postura in sella, è l'angolo sterzo da DH!!! Figo..
 
Ultima modifica:

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Bombazza cmq.. bella!!! a me piace molto.
Alla fine in tutto quanto ci hai lasciato? (soldi)

NB: Ho controllato le geometrie e non è che sia molto "forward", è una via di mezzo diciamo.. più che altro hai preso un telaio più grande.

Fai conto che in XL il suo reack è 480mm.. la Taival, Moxie, Solaris Max ecc ne hanno 510..
e la taival in taglia "L".. quello che spaventa e la colloca nel futuro più che la postura in sella, è l'angolo sterzo da DH!!! Figo..
mah..sai che non lo so..ho usato anche roba di riciclo..comunque rimane una bici economica...fremi e trasmissione SLX..Revelation RC ( non RC3) ruote prese in offerta su CRC..etc etc..
Si hai ragione non è sicuramente forward ma rimane abbastanza lunga comunque..e arrivando da telai decisamente più corti..per me è già un bel salto..!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Minchia! Dite quello che volete ma i telai Ragley poca spesa e tanta resa..... a me piace un sacco, esteticamente quasi più di quella di Teo:smile:.
Facci sapere come va quando l’ hai provata a dovere ( mi piacerebbe sapere se senti molta diff. dalla dmr in acciaio da questa in alu). Grazie
Certo!!..appena riesco a pedalare un po' , ritorno qui con le mie impressioni..:rock-it:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
mah..sai che non lo so..ho usato anche roba di riciclo..comunque rimane una bici economica...fremi e trasmissione SLX..Revelation RC ( non RC3) ruote prese in offerta su CRC..etc etc..
Si hai ragione non è sicuramente forward ma rimane abbastanza lunga comunque..e arrivando da telai decisamente più corti..per me è già un bel salto..!!!
Bravo
Bel lavoro
Facci sapere sto long slack slow come va

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Bella,ma quoto gli altri il seat tube cosi corto puo portare problemi con il fuorisella( soprattutto chi è alto ci vuole un reggi tele da 200),poi sinceramente con le 27,5 sembra un po' sproporzionata(ma le plus non hanno il diametro poco meno delle 29?),sarà che ormai ho fatto l'occhio con le 29 ma la foto mi da questa sensazione..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo