News F-Podium: la prima full da XC di Mondraker

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
F-Podium: la prima full da XC di Mondraker
DSC4361_2-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Mi pare che la F-Podium, quella "economica", abbia un prezzo comparabile alla concorrenza.
Almeno di quella concorrenza che tiene lo stesso telaio della bici top su tutta la gamma e cala solo il livello della componentistica.
 

Miur

Biker serius
La F-Podium è la prima full da XC da 29" della Mondraker: setto o otto anni fa era già stata proposta la Lithium con ruote da 26" per il cross country, 100 mm di escursione sia front che rear con lo Zero Suspension System. Gran bel biciclettino, soprattutto con prezzi umani...
E prima ancora la Factor che però non aveva ancora lo schema di sospensione Zero.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Meravigliosa.
Comunque la NS appena presentata è più lunga e "forward" di questa... sempre che esista veramente, visto che continua a non essercene traccia al di fuori di questo magazine.

In ogni caso, il modello da 14k€ è da applausi, manca solo il telescopico.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Meravigliosa.
Comunque la NS appena presentata è più lunga e "forward" di questa... sempre che esista veramente, visto che continua a non essercene traccia al di fuori di questo magazine.

In ogni caso, il modello da 14k€ è da applausi, manca solo il telescopico.
Non lo hanno messo perché gli sembrava brutto superare i 14000€[emoji28][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

jeeper

Biker popularis
21/10/18
72
23
0
toscana
Visita sito
Bike
xc
Mi pare che la F-Podium, quella "economica", abbia un prezzo comparabile alla concorrenza.
Almeno di quella concorrenza che tiene lo stesso telaio della bici top su tutta la gamma e cala solo il livello della componentistica.
mah...4500 per gx e crossmax base e freni meno dei deore...a sto punto prendi la top fuel base a 1000€ meno e ci fai 2 upgrade...anche se questa è più bella
 
  • Mi piace
Reactions: Billo and andry-96

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' spettacolare e non si discute,un concentrato di tecnologia all'avanguardia...però non me ne volete,ma quasi 14k senza telescopico...se lo avesse peserebbe tanto quanto la Canyon Lux CF SLX Race Team,(che è comunque un top di gamma,con alla base uno studio tecnologico),che non sarà questo concentrato di tecnologia,ma che costa qualcosa come quasi 8k di meno...la prima avrà un range di vendita molto di nicchia rispetto la seconda,se devo poi usarla in gara e magari cadere...mi vien male solo a pensarci,molto meno che con l'altra...però è bella,mazza se è bella.
 
Ultima modifica:

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Meravigliosa.
Comunque la NS appena presentata è più lunga e "forward" di questa... sempre che esista veramente, visto che continua a non essercene traccia al di fuori di questo magazine.

In ogni caso, il modello da 14k€ è da applausi, manca solo il telescopico.
Certo però che quell'ammortizzatore messo nella posizione del missionario non è il top esteticamente..
 

Classifica mensile dislivello positivo