Club Giant Trance

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
B

barth

Ospite
Ma i punti critici come questi non dovrebbero avere giunture e saldature tutte uguali?

Le taglie non dovrebbero scaturire da lunghezze diverse dei tubi trasversali o da altezze delle sezioni verticali?

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 
B

barth

Ospite
Stavo osservando le misure relative alle taglie della Trance 2 2109, ed essendo io alto 1.75 mi ritroverei perfettamente all'interno delle misure Giant e cioè 171-180 in taglia M.

Il dubbio che avevo era che a differenza di alcune case produttrici dove capita di trovarsi a cavallo di due taglie e quindi dover valutare cavallo e altre misure del corpo e dover valutare modifiche future come riduzioni di stem, misure delle pedivelle, modifiche sterzo e rise, potrebbe capitare come in questo caso che anche stando perfettamente dentro la taglia, qualcosa non quadri al punto tale che una taglia possa non essere poi quella giusta con il solo riferimento dell'altezza?

Secondo me, suppongo di no, almeno in questo caso, ma vorrei una vostra opinione, anche considerando di stare pefettamente dentro una taglia solo con l'altezza standard, quali possano essere i parametri più comuni da ridurre o aumentare in un secondo momento?

Pedivelle, Stem, Sterzo, Rise o altro?

Quali sono gli interventi più comuni che avete fatto sulle vostre Trance per stare perfettamente dentro la vostra taglia?
 
Ultima modifica di un moderatore:

lupo27

Biker novus
9/3/18
39
5
0
40
Belmonte Calabro
Visita sito
Bike
CUBE STEREO 160
Salve a tutti ragazzi,
visto che qui si parla di Trance, vi segnalo che qui...
https://calabriabikeresort.com/it/noleggio-mtb/
...noleggiano solo le Trance. Secondo me se qualcuno ha dubbi sulla taglia o su come si comporta potrebbe essere una spesa che si può valutare. Senza contare che sarebbe una giornata in MTB di tutto rispetto. I loro percorsi li conosco bene e hanno le caratteristiche ideali per testare una bici come questa. Lo shuttle vi porta solo fino a un certo punto, e una buona parte della riding area la potete raggiungere solo pedalando; le discese non sono molto tecniche (solo qualcuna è un po più complessa) ma in compenso molto veloci.
Per chi è di zona, o passa le vacanze da quelle parti potrebbe essere un'idea!

ps sono tutte nuovissime.... le hanno prese qualche mese fa!
 
  • Mi piace
Reactions: federicocolombini

lucaterpirla

Biker popularis
27/9/09
89
2
0
passo corese(ri)
Visita sito
Bike
Devin I Wilson Carbon - Giant Trance 1
Salve a tutti, ho appena comprato una Giant trance 1 modello 2018 ed ha un ammo fox dpx2 con corsa da 52.5mm. ho visto che fox ha anche una versione con lo stesso interasse (185mm trunnion) ma con 55 mm di corsa ed ho letto che in passato fox usava un distanziale all'interno dell'ammo per limitare la corsa su telai specifici. Ora la mia domanda è: ha questo distanziale anche l'ammo che è sulla trance oppure le due versioni sono totalmente differenti? Perchè vorrei sperimentare quei 2.5 mm di corsa in più, che alla ruota diventano 6mm (per un totale di 146mm di escursione) ma senza dover comprare un altro ammo. Ho dato un occhio ai disegni tecnici dell'ammo ma non sono riuscito a trovare nessun distanziale, forse qualcuno più esperto potrà aiutarmi. Grazie in anticipo a tutti. Assy-Dwg-2018-FLOAT-DPX2b.jpg
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Stavo osservando le misure relative alle taglie della Trance 2 2109, ed essendo io alto 1.75 mi ritroverei perfettamente all'interno delle misure Giant e cioè 171-180 in taglia M.

Il dubbio che avevo era che a differenza di alcune case produttrici dove capita di trovarsi a cavallo di due taglie e quindi dover valutare cavallo e altre misure del corpo e dover valutare modifiche future come riduzioni di stem, misure delle pedivelle, modifiche sterzo e rise, potrebbe capitare come in questo caso che anche stando perfettamente dentro la taglia, qualcosa non quadri al punto tale che una taglia possa non essere poi quella giusta con il solo riferimento dell'altezza?

Secondo me, suppongo di no, almeno in questo caso, ma vorrei una vostra opinione, anche considerando di stare pefettamente dentro una taglia solo con l'altezza standard, quali possano essere i parametri più comuni da ridurre o aumentare in un secondo momento?

Pedivelle, Stem, Sterzo, Rise o altro?

Quali sono gli interventi più comuni che avete fatto sulle vostre Trance per stare perfettamente dentro la vostra taglia?
Nessuno.
 

Nazar4

Biker novus
19/2/19
17
9
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5GE 2017
La mia 1.5 del 2017 usciva con manubrio 740 e stem da 70.

Sostituito con manubrio 780 e stem 50 - 0° che meglio si adatta alla mia conformazione e altezza di 1.73
 
B

barth

Ospite
molto bene, se fortunati nessun intervento al massimo piccole modifiche, ma comunque l'importante e'stare dentro le altezze standard, grazie trancer!

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

SùeZò

Biker Historicus Studiorum
21/4/09
82
1
0
49
Verona
leorigini.wordpress.com
Bike
Giant Trance 1.5 GE 2019
Ciao a tutti! Sono un felice possessore di una bellissima Giant Trance 1.5 Ge 2019, comprata ad ottobre 2018. Che dire, dopo 10 mesi sono strasoddisfatto di questo gioiellino!
:}}}: Ps: taglia M altezza 1.71. Ho solo cambiato la sella con una san marco enduro series.
 
B

barth

Ospite
Ciao a tutti! Sono un felice possessore di una bellissima Giant Trance 1.5 Ge 2019, comprata ad ottobre 2018. Che dire, dopo 10 mesi sono strasoddisfatto di questo gioiellino!
:}}}: Ps: taglia M altezza 1.71. Ho solo cambiato la sella con una san marco enduro series.
mi togli un dubbio per favore, le tue ruote nascono gia'tubeless, quando buchi utilizzi una semplice pompa per gonfiare o quelle capsule portatili riempite d'aria?

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 
B

barth

Ospite
scusate il ragionamento da ignorante, la giant convoca per meta' luglio i rivenditori a milano per la collezione 2020 e dopo una settimana escono i modelli nuovi, ma mancano altri modelli trance o la collezione e'bella che finita?
 

yughy

Biker novus
19/8/15
7
1
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 (GE)
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per la scelta della taglia, vorrei prendere una nuova full, ed ho trovato nella Trance 1.5 del 2019 tutto ciò che cercavo. (poche settimane fa hanno rubato la mia adorata Bulls Wild Cup 3 che era taglia 43 e mi ci trovavo piuttosto bene)
Sono alto 170 cm con cavallo circa 77 cm; stando alla tabella del sito Giant la taglia giusta per me sarebbe una S, però dai rivenditori faccio fatica a trovarla, allora alcuni mi proporrebbero la M anche se potrebbe essere grande, mentre un altro dice che per uno della mia statura è giusta perchè è una bici compatta.
Io sarei orientato sulla S a favore della maneggevolezza però se non si trova, e va bene la M, prenderei questa.
Vostri consigli ed esperienze?
Grazie ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo