Scarpe in goretex (o simili) estive

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Occhio che non sono impermeabili..se prendi delle pozzanghere l acqua entra..la parte davanti,sopra le dita è bucherellata...però sono molto comode

Sent from my MYA-L11 using MTB-Forum mobile app

se rispondevi a me, si lo so
cercavo un paio di scarpe estive belle comode e funzionali per sostituire le mie shimano MT 31 che hanno oramai più di 15 anni (non si vogliono rompere...ahahah)
Per l'inverno o per la pioggia (tipo ieri dove nuotavo nelle pozzanghere) ho le mie fide shimano MT91 a scarponcello in Goretex
cmq grazie per la nota
sid
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
se rispondevi a me, si lo so
cercavo un paio di scarpe estive belle comode e funzionali per sostituire le mie shimano MT 31 che hanno oramai più di 15 anni (non si vogliono rompere...ahahah)
Per l'inverno o per la pioggia (tipo ieri dove nuotavo nelle pozzanghere) ho le mie fide shimano MT91 a scarponcello in Goretex
cmq grazie per la nota
sid
Che misura di scarpe hai?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Con le Spider è un'altro mondo, le mie son durate 15 mesi.

io me le faccio regalare per il mio compleanno dalla moglie ed il mio compleanno cade ogni 12 mesi...
direi che sono in linea...
:-|:mrgreen:

a parte le battute grazie per la dritta, un pò pochino in effetti, anche le MT91 le ho da 8 anni e sono ancora perfette, quindi sono abituato a durate lunghe ma diverse su 2 scarpe estive e invernali, quindi spero mi dureranno un pò di più...

sid
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Non saprei.
Per me NW è più una misura
Shimano più due
Mah, guarda, io ho proprio le due scarpe di cui si parla, le Shimano XM9 e le NW spider plus 2, ho verificato, entrambe n. 44. Ammetto che le NW vestono un pochino più strette, infatti queste le metto con calzetti estivi, mentre le Shimano sono più da inverno.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mah, guarda, io ho proprio le due scarpe di cui si parla, le Shimano XM9 e le NW spider plus 2, ho verificato, entrambe n. 44. Ammetto che le NW vestono un pochino più strette, infatti queste le metto con calzetti estivi, mentre le Shimano sono più da inverno.

allora come dicevo io
la scarpa da te menzionata sostituisce la MT91 ed è nuova... il 46 della MT91 corrispondeva al 44 della Xm9
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lo dicevo io che si deve parlare di centimetri... le uniche misure univoche.
Non di taglie o sensazioni.
NW in misura 44 è 28,6 cm
Shimano in taglia 45 è 28,5 cm.

Se voi poi parlate di larghezza stiamo discutendo di qualcosa di diverso
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
comunque sapevo che shimano ultimamente aveva riadeguato tutte le misure, avevo sentito una voce

sid
La tabella delle misure in cm non è mica cambiata

SH-WM53-43.jpg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se può essere d'aiuto,ieri ho fatto un'ora sotto pioggia continua su un sentiero che passa spesso dentro un fiuniciattolo..ho utilizzato delle mavic crossmax h2o con calzini estivi corti endura coolmax e pantalone lungo..qualche goccia mi è scappata tra tallone (leggermente basso su queste scarpe) e orlo del pantalone,ma a fine giro i piedi erano asciutti..le stesse scarpe le uso in mezzo all neve e con temperature ampiamente sottozero abbinate a calze x-bionic ski control/alpine ski/ski control 2.0 in base al freddo,ma qua peccano un pochino essendo solo goretex senza imbottitura..sono a mio avviso delle perfette scarpe per mezze stagioni o uscite bagnate
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.063
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Provo a cambiare punto di vista: scarpa bella leggera, che si bagna e si asciuga in fretta. Anche perché in inverno il piede bagnato è un dramma. Ma d'estate se si bagna, sudato com'è, cambia poco. Se piove non c'è gore che tiene, l'acqua passa dalle calze se ne infischia della membrana in gore. Se proprio vuoi scarpa bassa in gore c'è la shimano xm7, certo è po' come avere, d'estate, il riscaldamento a pavimento attaccato ai piedi...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Provo a cambiare punto di vista: scarpa bella leggera, che si bagna e si asciuga in fretta. Anche perché in inverno il piede bagnato è un dramma. Ma d'estate se si bagna, sudato com'è, cambia poco. Se piove non c'è gore che tiene, l'acqua passa dalle calze se ne infischia della membrana in gore. Se proprio vuoi scarpa bassa in gore c'è la shimano xm7, certo è po' come avere, d'estate, il riscaldamento a pavimento attaccato ai piedi...


Concordo...ma aggiungo...calore del tutto sopportabile anche perchè, almeno per quanto mi riguarda, in estate ci si "alza" di quota e non poco.
Io alterno le Shimano in gore-tex basse con quelle a scarponcino, sia d' estate che d' inverno...cambiano solo i calzini asseconda della stagione.
Per non far entrare acqua dai calzini...bisogna mettersi le ghette...ma poi comincia ad essere complicato se hai su anche le protezioni...:il-saggi:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mah, guarda, io ho proprio le due scarpe di cui si parla, le Shimano XM9 e le NW spider plus 2, ho verificato, entrambe n. 44. Ammetto che le NW vestono un pochino più strette, infatti queste le metto con calzetti estivi, mentre le Shimano sono più da inverno.
Come ti trovi con le NW ? sono abbastanza rigide in pedalata ? la suola mi pare sufficientemente grippante per eventuali tratti a piedi
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo