Bici BTWIN ORIGINAL 900 regalo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo6719

Biker novus
21/5/19
12
0
0
56
bergamo
Visita sito
Bike
b'twin
Buongiorno, un ringraziamento per avermi accettato, sono di Bergamo e volevo un vostro parere.
Settimana scorsa mi hanno regalato una BTWIN ORIGINAL 900 della Decathon ...volevo chiedere a voi che siete più esperti di me, come è questo modello? ho fatto una ricerca e si trova a 309 euro...essendo un utilizzatore di bici ma solo per gite fuori porta e giri in città ...può essere un valido modello ...?
grazie
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Gentile Cliente

La Hotline del forum è attiva ogni giorno dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00

La preghiamo di attendere
Grazie


:-|
 
  • Mi piace
Reactions: goz

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
scusa la mia domanda da neofita...ho fatto un giro nel sito e leggo che già 12 kg è pesante...,....

pesante per cosa? :-D
Devi girarci in città e su ciclabile ... va bene .... fosse stata una da supermercato andava bene lo stesso ... o la graziella della nonna .... anche quella bene ...
per l'uso che ne devi fare (pedalare) va bene 18/21/12/ o 15 kg ;-)
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Buongiorno, un ringraziamento per avermi accettato, sono di Bergamo e volevo un vostro parere.
Settimana scorsa mi hanno regalato una BTWIN ORIGINAL 900 della Decathon ...volevo chiedere a voi che siete più esperti di me, come è questo modello? ho fatto una ricerca e si trova a 309 euro...essendo un utilizzatore di bici ma solo per gite fuori porta e giri in città ...può essere un valido modello ...?
grazie

è una bici da passeggio. Va bene per spostamenti in città. anche per gitarelle purche non ci sia salita e nemmeno terreno con buche e altro. Pesa molto come bici e ha rapporti molto duri da spingere in salita, quindi da evitare. però per uscite tranquille va bene
 

matteo6719

Biker novus
21/5/19
12
0
0
56
bergamo
Visita sito
Bike
b'twin
grazie, ho visto in web che comunque la maggior parte delle MTB, oltre che a Ibride o Trekking, quelle di un certo prezzo il peso sia abbastanza alto.
Visto che la volevo portare in vacanza in montagna...meglio prenderne un'altra????
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
grazie, ho visto in web che comunque la maggior parte delle MTB, oltre che a Ibride o Trekking, quelle di un certo prezzo il peso sia abbastanza alto.
Visto che la volevo portare in vacanza in montagna...meglio prenderne un'altra????
Dipende che intendi fare in montagna. Quella non è certo una bici per sentieri montuosi.
Ma dipende sempre dal tipo di sentieri, anche se avessi una MTB.
 

matteo6719

Biker novus
21/5/19
12
0
0
56
bergamo
Visita sito
Bike
b'twin
no...sicuramenti non per sentiri in montagna ..pensavo a piccoli sterrati....fuori asfalto ma non sentieri ...strade con ghiaia...ma ripeto io non me ne intendo...vi ringrazio per i suggerimenti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
no...sicuramenti non per sentiri in montagna ..pensavo a piccoli sterrati....fuori asfalto ma non sentieri ...strade con ghiaia...ma ripeto io non me ne intendo...vi ringrazio per i suggerimenti
Stradine di ghiaia o sterrati non dovrebbero essere un problema.
Un po' più complicato è spingere in salita una bici da 18kg con un 28/28 come rapporto più leggero.
La bici presumo sia questa, giusto?
https://www.decathlon.it/bici-trekking-boriginal-900-id_8522088.html
 

matteo6719

Biker novus
21/5/19
12
0
0
56
bergamo
Visita sito
Bike
b'twin
si proprio questa.....identica.... che ne dite? non so perchè i miei ragazzi hanno scelto questa ...e del costo che dite? si poteva trovare di meglio (non so a quel prezzo)
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Cerco di essere esaustivo con tutti i limiti della mia incompetenza.
Ogni bici ha una destinazione d'uso primaria oltre a quello che rientra nel "libero arbitrio" :-D del faccio quello che mi pare con quello che voglio.

Per suggerirti al meglio serve sapere cosa ti attendi di fare con questo mezzo.
Come ti è stato detto è soddisfacente per pedalare su ciclabile, asfalto e ghiaia ma senza pensare di inerpicarti sui monti o scendere su sterrato.
Anche qui c'è un grosso distinguo da fare ... potresti anche salirci (se la gamba ti regge) o scenderci (da vedere come e a che velocità) ma di certo quella bici non nasce con questi scopi.

Infine per rispondere a ... si poteva trovare di meglio ... come detto prima, di meglio per fare cosa?
Credo tu abbia voglia di pedalare di farti qualche giretto quindi questa bici può andare,
Anche altre avrebbero fatto al caso tuo proprio perché la destinazione d'uso primaria per te è quella di pedalare in piano su strade compatte.
Il gusto personale e il piacere del possedere l'oggetto A o B credo siano le uniche motivazioni da seguire visto che non stai cercando un mezzo che abbia un uso intensivo o specifico.
 

Classifica mensile dislivello positivo