Hibike forcella difettosa e non nuova

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ultimo dei miei ordini pre conto PayPal effettuato si Hibike arrivato oggi con brutta sorpresa.
Si tratta di una Forcella
RockShox Pike DJ Solo Air che purtroppo perde olio sullo stelo sinistro (basta una pompata e resta un bell’anello d’olio) al quale a mio parere è stata fatta una revisione o comunque è stato aperto in quanto presenta chiari segni sia nella boccola superiore che nella vite inferiore, ho comunicato loro la situazione via e-mail vediamo cosa dicono, per ora sono basito ah mai più ordini senza PayPal!!!

 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
hibike è molto serio.
secondo me risolvi.
Grazie per il supporto, spero vivamente che si dimostrino seri nel risolvere, però sono un po' demoralizzato, non tanto per il problema in se, che comunque può capitare, ma per il fatto che dai segni la forcella è stata aperta quindi qualcuno ci ha messo le mani, non posso dire che siano stati loro, ma la cosa mi preoccupa, per non parlare del fatto che anche che arrivi la soluzione non sarà rapida, allego un paio di foto tanto per gradire:
SteloSinistro.jpg SteloDestro.jpg BoccolaSinistraAperta.jpg
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Grazie per il supporto, spero vivamente che si dimostrino seri nel risolvere, però sono un po' demoralizzato, non tanto per il problema in se, che comunque può capitare, ma per il fatto che dai segni la forcella è stata aperta quindi qualcuno ci ha messo le mani, non posso dire che siano stati loro, ma la cosa mi preoccupa, per non parlare del fatto che anche che arrivi la soluzione non sarà rapida, allego un paio di foto tanto per gradire:
Vedi l'allegato 276478 Vedi l'allegato 276477 Vedi l'allegato 276476

In ogni caso, se dovessero dirti che non è un difetto, ecc... ecc..., essendo un acquisto on-line puoi avvalerti del diritto di recesso, senza dovere giustificare la motivazione. Certo, devi sobbarcarti il costo della spedizione di rientro, però meglio che niente.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
In ogni caso, se dovessero dirti che non è un difetto, ecc... ecc..., essendo un acquisto on-line puoi avvalerti del diritto di recesso, senza dovere giustificare la motivazione. Certo, devi sobbarcarti il costo della spedizione di rientro, però meglio che niente.
Oddio spero proprio che non si attacchino agli specchi, in casa ho un alta Pike e certamente non ha questo comportamento, messa così se la uso una giornata finisco l'olio nella forcella, lo stelo sinistro ha questi segni con solo due pompate, immaginate come si può ridurre usandola un giorno intero... tristezza e raccapriccio...
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se non rispondono alla svelta esercita diritto di recesso e rispedisci al mittente, se fanno melina e ti portano oltre i 14gg dopo diventa dura.
14gg non li lascio passare di sicuro, l'unica cosa è che se faccio il Reso senza motivare che è per un difetto mi sa che mi addebitano in automatico le spese di spedizione, quindi cerco di avere prima un contatto con loro, alla peggio se in giornata no li sento faccio il reso e amen, certo che è una bella fregatura...

comunque quellìolio sullo stelo con una forcella nuova ci sta. inoltre non è solo olio ma anche un po' di grasso emulsionato. diverso se vedi olio per terra...
Olio per terra non ne perde, in effetti guardando bene c'è anche del grasso, io non so cosa sia successo a questa forcella, più la guardo e meno fiducia questo store mi da oppure hanno un fornitore non affidabile e non si sono accorti del problema, la frocella è relativamente nuova di produzione, dalla scheda sulla scatola è stata prodotta a dicembre 2018 quindi non penso che sia un difetto da "vecchiaia" e quei segni sono chiaramente un intervento umano se tanto mi da tanto mi sa che mi sono ficcato in un "cul de sac..." e ci vorrà un "sac de cul..." per venirne fuori in fretta...sicuramente come scritto nel primo post prossima volta uso PayPal (quando ho fatto l'ordine non l'avevo ancora) e sicuramente da come risolvono il problema dipenderà se farò altri acquisti da loro...
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.587
13.415
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si certo, ma le spese di spedizione sono il meno rispetto ad una forcella da centinaia di euro che non si sa che provenienza abbia.
Se sono fetenti il rischio e' che diano a te la colpa dei danni e rifiutino il reso.
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si certo, ma le spese di spedizione sono il meno rispetto ad una forcella da centinaia di euro che non si sa che provenienza abbia.
Se sono fetenti il rischio e' che diano a te la colpa dei danni e rifiutino il reso.
Speriamo di no dai voglio sperare che coem scrive Pietro.68 siano seri, il pacco mi è arrivato ieri e subito alla sera ho lamentato il problema, più di così un cliente che può fare ?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.587
13.415
0
Reggio Emilia
Visita sito
Niente, deve affidarsi alla serietà del venditore. Ma che spediscano roba simile mi da da pensare, primo perchè mi rifiuto di credere che una forcella esca così da casa RS. Quindi o è malafede o non controllano i resi, cosa strana.
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non guardare la scatola
ma il seriale, sul retro della testa forcella
oppure sull'etichetta con codice a barre sul cannotto
Ho controllato il codice Seriale stampato sulla forcella corrisponde alla scheda adesiva allegata alla scatola che dice che è stata prodotta a dicembre 2018, comunque è identica aa un altra Pike DJ sempre del 2019 che ho montata su un'altra MTB quindi direi che è una 2019 come da descrizione prodotto.

Niente, deve affidarsi alla serietà del venditore. Ma che spediscano roba simile mi da da pensare, primo perchè mi rifiuto di credere che una forcella esca così da casa RS. Quindi o è malafede o non controllano i resi, cosa strana.
Infatti è questo "particolare" che mi fa preoccupare, quella forcella non è uscita così di fabbrica qualcuno ci ha messo le mani, loro, il fornitore è un reso che non hanno controllato ?!? ... io sto sudando freddo... sob!
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Altrimenti la 3° possibilita è che chi monta le RS sia un cane e che non ci siano controlli qualità decenti. Cosa non impossibile ma improbabile.
Lo escluderei, altrimenti sai quante lamentele sul forum ? di Pike ne vendono/producono parecchie qualcuna avrà anche problemi alla nascita, ma quei segni sullo stelo sinistro a mio modesto parere NON sono di fabbrica, ritengo che il problema giri tutto li e spero ardentemente che non diano la colpa al sottoscritto, che vorrebbe solo montarla ed usarla ed invece adesso tocca aspettare, visto che i soldi per un altra forcella non li trovo sugli alberi...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.587
13.415
0
Reggio Emilia
Visita sito
Purtroppo questi sono i rischi degli acquisti online. Su Hibike qualche chiacchera di troppo si sente in giro, io ci compro solo quando hanno cose che non trovo da nessuna altra parte, già sul fatto che non si capisce bene se la merce ci sia o quando arrivi in caso d'ordine, mi mette sulla difensiva.
In ogni caso non dovrebbero essere dei pirati. Tienici aggiornati.
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Purtroppo questi sono i rischi degli acquisti online. Su Hibike qualche chiacchera di troppo si sente in giro, io ci compro solo quando hanno cose che non trovo da nessuna altra parte, già sul fatto che non si capisce bene se la merce ci sia o quando arrivi in caso d'ordine, mi mette sulla difensiva.
Infatti può succedere che qualcosa arrivi danneggiato, con difetti, ci sta, ma che arrivi "manomesso" no questo è inaccettabile e preoccupante, poi non dico che siano stati loro in maniera cosciente, magari gli è arrivato un articolo rigenerato dal fornitore (ipotizzo eh) però almeno controlla quello che vendi...
In ogni caso non dovrebbero essere dei pirati. Tienici aggiornati.
Eh seriamo che non lo siano, per ora come minimo sbadati e poco precisi lo sono stati.

Aggiornamento, mi hanno scritto di mandare loro delle foto, cosa fatta subito, se sul loro portale ci fosse la possibilità di contattarli e di allegare foto lo avrei fatto subito, ma vabbé era un passaggio che sapevo si doveva fare... incrociamo le dita!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io, in base alle foto postate non mi preoccuperei
come detto da @Pietro.68 su una forcella nuova quella quantità di olio/grasso può fuoriuscire e sono sicuro che col tempo il problema si assesterà...
c'è gente che si lamenta che rock shox manda le forcelle secche (senza olio di lubrificazione) e sono costretti ad aprirla per ripristinare i livelli di olio prima dell'uso e tu che ne hai avuta una con la giusta quantità di olio ti lamenti lo stesso? :smile:
avresti dovuto vedere i primi giorni come si combinavano gli steli della mia dt swiss...
comunque come detto io non vedo il problema, ma se a te da fastidio questa cosa vedi un pò che ti rispondono dal negozio e al massimo fai il reso prima però dei 14 giorni...
 
  • Mi piace
Reactions: Turbine70

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.587
13.415
0
Reggio Emilia
Visita sito
Francamente nelle forcelle così tanto e solo da una parte non mi è mai capitato di vederne, in nessuna nuova e dopo nessuna revisione.
Sui mono invece è abbastanza frequente.
 

Classifica mensile dislivello positivo