magellan explorist 210

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
mi ero deciso a prendere il foretrex, etrex pochi punti traccia, c60 grandiecello e pure più caro, poi curiosando in rete mi sono imbattuto con questo magellan.
su ebay.com costa $150,foretrex 101 $99,c60map $200.
ha tanti punti traccia da metterci tutti i sentieri di una regione,per non parlare dei waypoints ed è pure cartografico ad un prezzo ridicolo.
come ricezione cone quale garmin compete'
le mappe che si iniziano a vedere in rete fatte per il garmin si potranno utilizzare?
by
 

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
Io ho comprato explorist 600. Per ora non ho fatto molte prove, ma sembra proprio indistruttibile, e non perde mai la traccia. C'e' un software, mapsend, con mappe a lui dedicate che da pc si riversano sul gps.
Non sembrano comunque aggiornate, e soprattutto per la mia zona, non sono dettagliate ai sentieri. Occorre segnarle quindi con tracce e wpt partendo da un software tipo compegps.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se nei boschi molto fitti non perde mai il segnale, vuol dire che a ricezione è messo meglio dei soliti etrex e gps12 che ho potuto provare, poi magari non eguaglia o supera lo starsirf3, ma è tutto in più al reale utilizzo.
per le mappe ho trovato qualcosa per garmin e anche queste non riportano i sentieri ma soltando strade e rilievi, quel tanto che ti permette di orientarti su nuovi sentieri o ritrovare l'asfalto per un qualsiasi inconveniente.
by
 

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
Nei Magellan Explorist le mappe si caricano con MAPSEND DIRECT EUROPA selezionando la regione che interessa.
Le mappe, a carattere stradale, sono molto poco aggiornate.Qualcuno conosce un altro modo per migliorare questa situazione?
Ci sono software per aggiungere graficamente nuovi elementi? Le regioni sono salvate in rgn.
 

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
YaYaYaYa se non l'hai gia fatto, non comprare un Magellan.
Non discuto la validità degli strumenti, non ho ancora provato sul campo il mio Explorist 600, ma solo la mancanza di informazioni. E' evidente che questo forum sia incentrato sul binomio Garmin - Compe con qualche intrusione del sistema Nokia con i suoi software compatibili.
Purtroppo e' come comprare la migliore mtb e non avere il meccanico per la messa a punto.
Sia ben chiaro che questa non e' una critica, ma bensi un elogio incondizionato a quel gruppo di amici che impiegano parte del loro tempo per condividere questa passione correlata all'impiego della mtb.
Per carità le funzioni basi dello strumento le ho capite, ma vuoi mettere ripercorrere l'uso che fanno dei loro relativi strumenti Garmin.
Per esempio la creazione di mappe vettoriali, modificando quelle gia caricabili con Mapsend, ma molto incomplete, oppure inserire in queste mappe le curve di livello ITopo.
ciao a presto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
con compgps in passato ho utilizzato un magellan sportrak, quindi non capisco il problema della compatibilità.
comunque costa $120 e al quel prezzo al max ci scappa un etrex venture o a poco meno un foretrex e altro che scaricare le mappe.
by
 

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
Mi spiego meglio, oltre alle operazioni con tracce, wpt, e rotte mi piace avere sott'occhio una parziale veduta del territorio che attraverso con la mtb, per eventuali deviazioni ed esplorazioni. Ad esempio con il Nokia e le ortofoto questo e' possibile.
Le mappe MapSend sono navteq del 2004 e soprattutto con una definizione a livello di strade urbane.
Come fai a scaricare le mappe di compe dentro il Magellan.
Il mio costa 500 euro circa e con 150 euro in piu' prendevo il 60 scx che a sentire nel forum e' una meraviglia.
ciao
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dicaimo che non posso pretendere di visonare le ortofoto sul gps da €100,per il tuo caso il discorso fila, ma tra un foretrex o legend vs un il magellan^
by
 

motarder

Biker novus
20/2/07
3
0
0
Nettuno -RM-
Visita sito
La scorsa settimana ho acquistato il mio primo gps. Senza avere molte informazioni mi sono rivolto al Magellan Explorist 210 che nella fascia di prezzo compresa tra 200/250 Euro mi sembrava il migliore come caratteristiche (cartografico) e dotazione (cavo USB). L' ho provato e mi sono veramente soddisfatto in primis perchè pedalare esplorando il territorio con il GPS è un'esperienza fantastica:capitani: e poi perchè l'Explorist ha funzionato a meraviglia. :sbavon:
Ora però avrei bisogno del vostro aiuto :hail: perchè tentando di inviare i file al Magellan di altri tracciati scaricati da vari siti mi sono accorto che la cosa non è poi così facile :idea:.
Magellan mette a disposizione dell'utente un piccolo programma convertitore di file che dovrebbe convertire appunto i tracciati generati dai Garmin con quelli compatibili con L'explorist. NON FUNZIONA. :razz:
Potete aiutarmi o devo rassegnarmi ad inventarmi i percosi volta per volta? :-o
Un saluto a tutta la comunità.o-o
 

motarder

Biker novus
20/2/07
3
0
0
Nettuno -RM-
Visita sito
La scorsa settimana ho acquistato il mio primo gps. Senza avere molte informazioni mi sono rivolto al Magellan Explorist 210 che nella fascia di prezzo compresa tra 200/250 Euro mi sembrava il migliore come caratteristiche (cartografico) e dotazione (cavo USB). L' ho provato e mi sono veramente soddisfatto in primis perchè pedalare esplorando il territorio con il GPS è un'esperienza fantastica:capitani: e poi perchè l'Explorist ha funzionato a meraviglia. :sbavon:
Ora però avrei bisogno del vostro aiuto :hail: perchè tentando di inviare i file al Magellan di altri tracciati scaricati da vari siti mi sono accorto che la cosa non è poi così facile :idea:.
Magellan mette a disposizione dell'utente un piccolo programma convertitore di file che dovrebbe convertire appunto i tracciati generati dai Garmin con quelli compatibili con L'explorist. NON FUNZIONA. :razz:
Potete aiutarmi o devo rassegnarmi ad inventarmi i percosi volta per volta? :-o
Un saluto a tutta la comunità.o-o

:sculacci: Poco dopo aver scritto il messaggio sono riuscito ad effettuare una conversione di file con Babel. :}}}:

Prego però chiunque sia in possesso delle facoltà di farlo di indicarmi come fare a convertire il file messo a disposizione dal sito della GF dei Colli Albani all'indirizzo http://www.gfcollialbani.it/Materiale/61km.trk
Come si potrà vedere è un file di testo e non so come caricarlo su Babel :nunsacci: :specc: :azz-se-m:
AIUTO :hail:
 

motarder

Biker novus
20/2/07
3
0
0
Nettuno -RM-
Visita sito
Vi ringrazio per l'interesse e spiego ha che ne avesse necessità come si può convertire i file menzionati per poterli far funzionare regolarmente sull'explorist e non solo visto che la procedura è applicabile per tutti i file:
:saccio: In questo caso l'estenzione del file da convertire è .trk
Orbene procedere come segue: Fare copia e incolla del testo dalla pagina web ad un programma di testo tipo word pad oppure block notes, salvare sul PC il file di testo nominandolo quellochevoglio.trk Ha questo punto aprire il file generato con GPSBabel e convertirlo in un file Magellan Explorist nominandolo quellochevoglio.log E' fatta o-o :pirletto:
Trasferite comodamente il file trascinandolo dalla finestra del PC a quella della cartella "Tracce" dell'explorist e il gioco è fatto.
:adore!:
 

cadrini

Biker novus
13/8/07
1
0
0
nettuno
Visita sito
ciao ragazzi sono un nuovo inscritto possiedo anche io un 210 magellan volevo sapere se esistono dei file di escursioni in trentino gia esistenti e come si facevano a scaricare sul 210 grazie
 

Anacleto64

Biker novus
22/5/19
1
0
0
59
Velletri
Visita sito
Bike
ROCKRIDER ST 50 26"
Buongiorno, mi presento sono appena entrato nel forum, in verità sono appassionato soprattutto di trekking ma non disdegno affatto un'uscita in MTB, anche se la mia schiena non è dello stesso avviso.

Veniamo al dunque come alcuni di voi ho un Magellan Explorist 210, che per quello che mi serve va benissimo, ma caricando una traccia debbo aver commesso qualche errore e ho perso la cartografia, ora l'apparato oltre a non collegarsi con il programma perche non lo riconosce, anche se il PC con WIN 10 vede l'apparato e riesco ad entrare in route, mi dice che non ha cartografia e resta bloccato, ho fatto un reset ma nulla, qualcuno di voi mi puo aiutare. Grazie anticipatamente e tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo