Risultato dopo corsa bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AntoFusco71

Biker novus
14/1/19
10
0
0
52
Chioggia
Visita sito
Bike
Bici Da Corsa
salve, sto impazzendo, perché oggi dopo un uscita in bici ho controllato nel Garmin Connect i miei risultati e di quello di un altro appassionato, notavo che dopo messo a confronto non posso aver fatto in un minuto in più 5 km. Praticamente io ho finito 50,6 km in 1:29:42,media di 33,9 con Garmin 1030/ mentre L altro 45km 1:28:44 media 30,4 Garmin 735XT come faccio capire qualcosa non quadra
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
salve, sto impazzendo, perché oggi dopo un uscita in bici ho controllato nel Garmin Connect i miei risultati e di quello di un altro appassionato, notavo che dopo messo a confronto non posso aver fatto in un minuto in più 5 km. Praticamente io ho finito 50,6 km in 1:29:42,media di 33,9 con Garmin 1030/ mentre L altro 45km 1:28:44 media 30,4 Garmin 735XT come faccio capire qualcosa non quadra
Ma il percorso è lo stesso? Fatto nello stesso senso? Cerco di spiegarmi.. Se tu fai un giro in un certo senso magari fatto al contrario I falsi piani li becchi all'andata piuttosto che verso la fine quando sei più stanco.. Oppure il dislivello è differente e ci sta che i tempi non coincidano..
Poi si fa in fretta a contare.. Se andavi a circa 3km/h di media in più.. In un ora fai 3km in più rispetto a lui.. Quindi ci sta che in un ora e mezza siano circa 5
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
dovresti essere un po' più chiaro, perchè non capisco il tuo dubbio.
avete pedalato insieme ottenendo distanze diverse?
avete pedalato lo stesso giro in momenti diversi ottenendo distanze diverse?

o avete semplicemente pedalato entrambi per un'ora e mezza in pianura su strade diverse a velocità diverse, coprendo tu 50km e lui 45km?
perchè in quest'ultimo caso non vedo molto di strano, a parte che la tua velocità media è notevole mentre la sua più normale.

ma poi, hai il sensore di velocità collegato al garmin? impostato come? se hai dubbi, metti calibrazione automatica.
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
salve, sto impazzendo, perché oggi dopo un uscita in bici ho controllato nel Garmin Connect i miei risultati e di quello di un altro appassionato, notavo che dopo messo a confronto non posso aver fatto in un minuto in più 5 km. Praticamente io ho finito 50,6 km in 1:29:42,media di 33,9 con Garmin 1030/ mentre L altro 45km 1:28:44 media 30,4 Garmin 735XT come faccio capire qualcosa non quadra
I due dispositivi come sono impostati? Perché se in uno utilizzi il sensore di velocità con circonferenza ruota in manuale l'unica cosa che corrisponderebbe alla perfezione sarebbe la durata della registrazione. Pimportare i file gpx delle registrazioni in un qualunque software cartogafico (Basecamp, Mytourbook) e cercare di capire le differenze fra i dati dei due tracciati.
 

AntoFusco71

Biker novus
14/1/19
10
0
0
52
Chioggia
Visita sito
Bike
Bici Da Corsa
Non abbiamo fatto lo stesso giro assieme, il mio sensore L ho impostato come da manuale. In automatico può sembrare strano ma non mi da’ la stessa cifra. Io adesso ho scritto circonferenza 2105 sul copertoncino 700x25c. Probabile che il gps sia stato preso in ritardo come dici. Se mi consigli di metterlo in automatico ci provo, abbiamo lo stesso percorso in pianura, non assieme coprendo io 50 km e lui 45 ma andando più veloce secondo i miei calcoli,dovrebbe avere Terminato con più tempo
 

AntoFusco71

Biker novus
14/1/19
10
0
0
52
Chioggia
Visita sito
Bike
Bici Da Corsa
4e9c1a36-39fc-4564-8fcc-43d101319431
 

Allegati

  • upload_2019-5-22_13-6-44.jpeg
    upload_2019-5-22_13-6-44.jpeg
    118,1 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Non abbiamo fatto lo stesso giro assieme, il mio sensore L ho impostato come da manuale. In automatico può sembrare strano ma non mi da’ la stessa cifra. Io adesso ho scritto circonferenza 2105 sul copertoncino 700x25c.
Cosa intendi come da manuale? Che sul manuale c'è scritto che il copertoncino 700x25c corrisponde a 2105 mm o che hai misurato la circonferenza reale del tuo copertoncino con il metro?

Se mi consigli di metterlo in automatico ci provo, abbiamo lo stesso percorso in pianura, non assieme coprendo io 50 km e lui 45 ma andando più veloce secondo i miei calcoli,dovrebbe avere Terminato con più tempo
Non ho capito che calcoli hai fatto, ma i dati 50,6 km in 1:29:42,media di 33,9 sono congruenti fra loro, così come lo sono 45km 1:28:44 media 30,4 sempre rapportati a loro stessi.
Esempio se vai a 33.9 km/h per 1:29.42 percorri 50,6 km, così come se per percorrere 50,6 km ci impieghi 1:29:42 la velocità media è stata di 33,9 km/h, così come per percorrere 50,6 km ad una velocità media di 33.9 ci impieghi 1:29:42. Stessa cosa con i dati del tuo amico.

Quello che cambia è la distanza totale ravvisata dai due dispositivi, ma dipende appunto che metodo per calcolarla è impostato sul dispositivo (GPS, oppure sensore con rilevamento circonferenza ruota automatico, oppure sensore e circonferenza ruota immessa dall'utente).
 

AntoFusco71

Biker novus
14/1/19
10
0
0
52
Chioggia
Visita sito
Bike
Bici Da Corsa
Si esatto, provato sia dal manuale e con il metro la differenza e’ quasi nulla, comunque L ho impostato da manuale utente.se mi consigliate di meglio sono qui grazie
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
I giri che avete fatto sono diversi... non so dire se la differenza di 5km sia corretta però.
Se hai dubbi, io proverei ad impostare a calibrazione automatica, a meno che tu non usi la bici anche sui rulli nel qual caso dovresti modificare l'impostazione ogni volta (o togliere il sensore)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Si esatto, provato sia dal manuale e con il metro la differenza e’ quasi nulla, comunque L ho impostato da manuale utente.se mi consigliate di meglio sono qui grazie
Concordo con @fitzcarraldo358, anche secondo me i percorsi che avete fatto sono diversi, perché la differenza chilometrica è notevole.
Il mio consiglio rimane quello di prima, esportare le due tracce da Garmin Connect e sovrapporle su di un software cartografico solo per averne la certezza, l'ideale sarebbe fare un'uscita con il tuo amico e valutare ogni tot (tipo 5 km) che differenza c'è sulle distanze. Io l'ho fatto tra un Garmin 810 ed un 1000 e la differenza era quasi inesistente, entrambi i dispositivi avevano il sensore di velocità con circonferenza ruota impostata manualmente.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Concordo con @fitzcarraldo358, anche secondo me i percorsi che avete fatto sono diversi, perché la differenza chilometrica è notevole.
che siano diversi si vede dalla traccia. però non so dire se la differenza chilometrica sia corretta. il consiglio di una verifica tramite software cartografico è buono, basta che @AntoFusco71 lo faccia sulla sua traccia per verificare se corrisponde.
In ogni caso 2105mm per una gomma 700x25 non credo sia sovrastimato e di sicuro non tanto da segnare 10% di distanza in più.
Propendo per il fatto che le distanze fossero veramente diverse e le velocità parimenti diverse.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
In ogni caso 2105mm per una gomma 700x25 non credo sia sovrastimato e di sicuro non tanto da segnare 10% di distanza in più.
Infatti dividendo distanza per circonferenza si ricavano le rotazioni fatte dalla ruota (50600 : 2,105=24038)
Se ipotizziamo anche una differenza di 2 cm sul diametro ruota risulterebbe una differenza in distanza di 24038 * 0.00002 = 0,48 km, per questo chiedevo se il sensore avesse impostato la circonferenza ruota misurata con il metodo del metro a terra. 5 km su 50 mi sembrano un'enormità.
Sempre se non ho sbagliato i calcoli.
 

AntoFusco71

Biker novus
14/1/19
10
0
0
52
Chioggia
Visita sito
Bike
Bici Da Corsa
Il tempo suo e mio, noto che un minuto e poco,per la velocità che per i 5 km in più dato che una media di 34 km sui 5 km di distanza passano 8minuti 40 secondi circa, forse il gps dell altro non lo so’, chiedo sono ingnorante in questi calcoli
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il tempo suo e mio, noto che un minuto e poco,per la velocità che per i 5 km in più dato che una media di 34 km sui 5 km di distanza passano 8minuti 40 secondi circa, forse il gps dell altro non lo so’, chiedo sono ingnorante in questi calcoli
ma no, tu sei andato più veloce per tutto il tempo, i primi 45km non li avete fatti insieme... non è che hai fatto 5km in un minuto... i conti tornano vedi il post di somis sopra:
Non ho capito che calcoli hai fatto, ma i dati 50,6 km in 1:29:42,media di 33,9 sono congruenti fra loro, così come lo sono 45km 1:28:44 media 30,4 sempre rapportati a loro stessi.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Il tempo suo e mio, noto che un minuto e poco,per la velocità che per i 5 km in più dato che una media di 34 km sui 5 km di distanza passano 8minuti 40 secondi circa, forse il gps dell altro non lo so’, chiedo sono ingnorante in questi calcoli
Sinceramente faccio fatica a capire quello che scrivi, comunque l'unico dato certo è il tempo impiegato, fino ad ora nulla si sa del percorso fatto in realtà dai due dispositivi.
Con un Edge 1030 che sta utilizzando un sensore di velocità (che quando accendi il GPS ti dice "sensore velocità rilevato") con impostata la circonferenza ruota misurata come hai fatto tu penso che hai la massima precisione possibile.
 

AntoFusco71

Biker novus
14/1/19
10
0
0
52
Chioggia
Visita sito
Bike
Bici Da Corsa
Quoto, mi avete chiarito le idee, non avevo letto il post di Somis ora mi e’ chiaro il tutto, scusate la confusione fatta, non vedo L ora che il tempo si sistemi per uscire
 

Classifica mensile dislivello positivo