3/4poi c'è da considerare il ritorno...sul copiare e sensazioni sullo scassato è importante...a quanti click andate?
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3/4poi c'è da considerare il ritorno...sul copiare e sensazioni sullo scassato è importante...a quanti click andate?
Si da tutto aperto. Meno di 3 scalcia e nei salti con atterraggio in piano si scompone troppoda tutto aperto? (che poi mi pare che il totale sia 8 quindi nel mezzo )
onestamte non mi ricordo i click ma concordo . Un ritorno meno frenato rende la sospensione più veloce e tiene la ruota maggiormente attaccata a terrapoi c'è da considerare il ritorno...sul copiare e sensazioni sullo scassato è importante...a quanti click andate?
Io peso 75 kg circa, vestito e sulla lyrik ho 70 psi 1 token e 1 neopos, per un sag del 25%, rebound tutto aperto.per 80kg di peso biker:
Vedi l'allegato 275743
Sull’ammo Ho fatto una proporzione tra il tuo setting ed il mio che pesando circa 82-83 vestito lo gonfio a 150 psi direi proporzionalmente usiamo la stessa pressione però dove giro io ora zona collinare quindi non certo impegnativa sfrutto solo il 70-80% della corsa .Io peso 75 kg circa, vestito e sulla lyrik ho 70 psi 1 token e 1 neopos, per un sag del 25%, rebound tutto aperto.
Sul super deluxe rc3 avevo 135 psi su un sag del 30% e 4 click da tutto aperto. La forca va bene così, l'ammo lo voglio provare con meno sag e 1 click in meno.
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Io dietro ho 140 psi dietro e 65 psi avanti, e domenica a sestri sfruttano quasi tutta la corsaho l'impressione di avere molta più pressione di voi per sag analogo eppure peso circa come voi...devo controllare
davanti più o meno ci siamo ma dietro mi pare di essere 160/170 (se non faccio confusione) e la corsa la uso tutta senza fondo corsaIo dietro ho 140 psi dietro e 65 psi avanti, e domenica a sestri sfruttano quasi tutta la corsa
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Tieni presente che a volte i manometri delle pompe non sono sempre precisissimi. Io ne ho tre e facendo delle prove ho notato che due misurano con uno scarto di oltre 10 psi . La terza che uso quando voglio fare le misurazioni precise e una Topeak con attacco per evitare che ci sia anche la minima perdita di pressione staccando il tubo e credo sia quella più accurata . Per essere sicuri che i nostri ammo siano effettivamente alla stessa pressione dovremmo usare la stessa pompa. In conclusione non mi stupirei se 10-15 psi di pressione siano solo generati dallo scarto delle 3 pompedavanti più o meno ci siamo ma dietro mi pare di essere 160/170 (se non faccio confusione) e la corsa la uso tutta senza fondo corsa
Si, arriva anche a 180 mi sembra.ieri ho smontato la forca per fare il cambio olio e pulizia... ora devo riaprila perchè probabilmente è rimasto del lasco tra l'asta e la battuta delle viti...
cmq ho notato che la parte idraulica va bene anche per escursioni maggiori in quanto l'asta si estende di più dell'asta aria che ha il fondocorsa giusto per i 160...quindi prendendo la debonair da 170 si aumenta l'escursione con 40ina di euro?
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?threads/363434/ieri ho smontato la forca per fare il cambio olio e pulizia... ora devo riaprila perchè probabilmente è rimasto del lasco tra l'asta e la battuta delle viti...
cmq ho notato che la parte idraulica va bene anche per escursioni maggiori in quanto l'asta si estende di più dell'asta aria che ha il fondocorsa giusto per i 160...quindi prendendo la debonair da 170 si aumenta l'escursione con 40ina di euro?
grazie! effettivamente poi potrebbe ripresentarsi il problema di caricare l'anteriore...ora ci penso..intanto devo controllare la forca prima di usarlaSi, arriva anche a 180 mi sembra.
Cmq sul forum ne ha parlato già uno, anche lui con la capra
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altra cosa che ho notato è che sgonfiando l'aria, l'asta si tira indietro e per riestenderla crea depressione e rimane corta, allora ho dovuto rigonfiare e tenerla tirata mentre toglievo aria...grazie! effettivamente poi potrebbe ripresentarsi il problema di caricare l'anteriore...ora ci penso..intanto devo controllare la forca prima di usarla
Potresti usare un sag maggiore è risolvi migliorando tuttograzie! effettivamente poi potrebbe ripresentarsi il problema di caricare l'anteriore...ora ci penso..intanto devo controllare la forca prima di usarla
Interessante, quando ho aperto la mia (27.5) mi è sembrato che le aste fossero alla stessa altezza . Magari perchè è una 170 mentre sulla 29 160 ma l'idraulica già predisposta per un upgradeieri ho smontato la forca per fare il cambio olio e pulizia... ora devo riaprila perchè probabilmente è rimasto del lasco tra l'asta e la battuta delle viti...
cmq ho notato che la parte idraulica va bene anche per escursioni maggiori in quanto l'asta si estende di più dell'asta aria che ha il fondocorsa giusto per i 160...quindi prendendo la debonair da 170 si aumenta l'escursione con 40ina di euro?