Scelta canale cerchi dh

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinseguo

Biker novus
4/7/14
7
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Trek remedy
Ciao a tutti, oggi cambiando la gomma posteriore il meccanico mi ha detto che ha fatto una fatica infernale in quanto il canale dei cerchi è troppo stretto e che se dovessi forare in park di scordarmi di riuscire a cambiare camera d'aria al volo. Monto al posteriore un cerchio ztr da 26 ed effettivamente vedo che non è molto indicato per il dh. Vorrei evitare di cambiare tutto quanto così ho pensato di prendere solo il canale e montarci su mozzo e raggi dello ztr che ho montato attualmente. Ora, sono completamente ignorante in materia e vorrei qualche consiglio su dimensioni del canale (magari qualche modello) e cosa guardare per fare si di adattare raggi e mozzi che ho attualmente al canale nuovo (sempre che si possa:nunsacci:).
 

Vinseguo

Biker novus
4/7/14
7
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Trek remedy
Magic Mary da 2.35.. ho visto i mavic ex 721, possono andare come canale? Vado con camere d'aria e non col tubeless. Per assemblare il cerchio va rifatta necessariamente la raggiatura o si possono "riciclare" i raggi vecchi? Perché ho visto che rifare la raggiatura tra raggi e mano d' opera ha i suoi costo
 

Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
per me un 2.35 sul canale da 26 ci puo' stare...credo devi separare la questione guida da quella montaggio. io montavo 2.4 su cerchio da 29.
ho voluto provare i 2.6 e per me il canale 29 li regge ancora piuttosto bene in termini di guida...per questo penso che un 26 possa reggere i 2.35 pero' per la guida la questione e' soggettiva...e la devi valutare tu.
non credere pero' che, per quanto riguarda la questione montaggio faccia tanta differenza: certi copertoni sono duri da montare e da tallonare qualsiasi cerchio usi.
io seguendo le istruzioni dei vari tutorial youtube non ce la farei mai: devo usare i cacciacopertoni al contrario...

EDIT: parlo di canale INTERNO del cerchio eh...se 26 e' l'esterno allora e' un altro discoro
 

Vinseguo

Biker novus
4/7/14
7
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Trek remedy
Quindi possono andare i mavic ex? Sicuramente la durezza della gomma conta, le gomme che montavo prima si erano lasciate un po' andare e non ho mai avuto problemi quando tornavo (capitato un paio di volte).. considerato che prima montavo le magic Mary dh e ora supergravity penso incida molto il fatto che siano nuove
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
692
139
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Io monto delle 2.50 ( muddy mary ancora) su canale interno da 23 e mai avuto problemi a cambiare la camera al volo sui trail... hanno preso varie mazzate e botte ma sono ancora qua si perfetti ( sunringle mtx 29 rimarchiati nukeproof generetor dh)
 

Classifica mensile dislivello positivo