Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Un collo così va rifiutato senza se e senza ma. Fai le foto, poi dici te lo puoi rimettere sul furgone.
Il corriere ha scritto nella note che il collo era danneggiato e che lo avrei ritirato con riserva. Sinceramente non mi andava di lasciarla la e aspettare minimo una settimana per riavere la bici. Ora attendo la risposta dell'assistenza che risponderà entro 24h. Comunque mai più online, almeno dal loro sito. Affidare ad sda una bici che sarebbe potuta costare anche 1000 e passa euro, imballata a ca**o di cane, non è normale.
 

Manca la Gamba

Biker serius
26/3/19
131
88
0
42
Chivasso
Visita sito
Bike
RockRider 520 - Sirrus 3.0
Il corriere ha scritto nella note che il collo era danneggiato e che lo avrei ritirato con riserva. Sinceramente non mi andava di lasciarla la e aspettare minimo una settimana per riavere la bici. Ora attendo la risposta dell'assistenza che risponderà entro 24h. Comunque mai più online, almeno dal loro sito. Affidare ad sda una bici che sarebbe potuta costare anche 1000 e passa euro, imballata a ca**o di cane, non è normale.

Mi sarei comportato così anche io. L'importante è che nelle note sia stato trascritto con riserva e che il pacco era impresentabile. Speriamo davvero che si risolva al meglio e in fretta
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Il corriere ha scritto nella note che il collo era danneggiato e che lo avrei ritirato con riserva. Sinceramente non mi andava di lasciarla la e aspettare minimo una settimana per riavere la bici. Ora attendo la risposta dell'assistenza che risponderà entro 24h. Comunque mai più online, almeno dal loro sito. Affidare ad sda una bici che sarebbe potuta costare anche 1000 e passa euro, imballata a ca**o di cane, non è normale.
Ti dico cosa ho fatto io.
Corriere TNT rockrider presa a Ottobre 2017

La taglia che avevo preso era la L. Palesemente errata e sotto loro consiglio oltre che del forum procedo all'acquisto.

La MTB arriva con il cartone sfondato ammaccato ovunque.
Apro e trovo la bici che rispetto alla tua si può definirei intonsa.

Forcella ammaccata e graffiata.
Telaio nero graffiato.
Ma niente di così grave. La tengo.

Dopo un po' nemmeno una settimana,vedo delle imperfezioni alla guarnitura. E faccio il reso.
Stampo il foglio e dopo una telefonata in TNT di 6 Euro la ritirano e ne inviano un'altra però XL.
15 GG dopo perdono il pacco.
Chiamo l'assistenza spiego tutto e dicono che a Palermo si erano fottuti il pacco e fanno loro un reso e mi dicono di attendere ancora.
10 gg dopo arrivano 2 pacchi la prima che avevano smarrito e la seconda figlia dello smarrimento... Ma col pacco palesemente semi aperto.
Insomma succedono cose strane coi pacchi voluminosi

Morale della storia.
Hai 10 gg per fare il reso. Intanto la puoi usare l'importante è che non la sminki ulteriormente manda subito mail con foto allegate, inizia la procedura di reso e l'intento è quella di usare la bici per sondare il campo. Sé e della misura corretta, se è del colore che ti piace ecc ecc.

Quindi non preoccuparti. Perdi solo un po' di tempo per il reso ma alla fine risolvi.
In bocca al lupo.
Ah la seconda MTB gliel'ho segnalata via mail... Alla fine l'ho tenuta... Per loro era una MTB evidentemente persa

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Bohhhh! Lavata stirata e ingrassata (come se 15kg fossero pochi [emoji2]) e ha smesso
Dico dei mozzi, perché appena ti arriva a casa la MTB ha dei mozzi talmente inchiodati da non girare a mano. E quando ho fatto i miei giri sulla prima 520 mai ispezionata in discesa a velocità media, sentivo proprio vibrazioni provenire dai mozzi... Troppo serrati.
Sulla nuova la prima cosa che feci è darci una controllata, allentando il giusto. Sparito.
Accompagnato dal classico rumore di cuscinetto che gira.
( Controllate dai voi stessi smontando l'anteriore, il mozzo a mano non gira, e in teoria dovrebbe garantendo un rotolamento ottimale, chi può farlo mi faccia sapere perché voglio capire se sulle nuove le sistemano meglio rispetto al passato)

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Il corriere ha scritto nella note che il collo era danneggiato e che lo avrei ritirato con riserva. Sinceramente non mi andava di lasciarla la e aspettare minimo una settimana per riavere la bici. Ora attendo la risposta dell'assistenza che risponderà entro 24h. Comunque mai più online, almeno dal loro sito. Affidare ad sda una bici che sarebbe potuta costare anche 1000 e passa euro, imballata a ca**o di cane, non è normale.
Già.. io ad esempio un giorno (spero presto) vorrei prendere una all mountain da mettere vicino alla rr.. si tratta della commencal meta am ht, che per quel che so è venduta solo online, quindi andrebbe spedita. E vedere certe cose un po' mi preoccupa, ma come è possibile che vengano trattate in questo modo? Mi spiace per la tua bici.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Ti dico cosa ho fatto io.
Corriere TNT rockrider presa a Ottobre 2017

La taglia che avevo preso era la L. Palesemente errata e sotto loro consiglio oltre che del forum procedo all'acquisto.

La MTB arriva con il cartone sfondato ammaccato ovunque.
Apro e trovo la bici che rispetto alla tua si può definirei intonsa.

Forcella ammaccata e graffiata.
Telaio nero graffiato.
Ma niente di così grave. La tengo.

Dopo un po' nemmeno una settimana,vedo delle imperfezioni alla guarnitura. E faccio il reso.
Stampo il foglio e dopo una telefonata in TNT di 6 Euro la ritirano e ne inviano un'altra però XL.
15 GG dopo perdono il pacco.
Chiamo l'assistenza spiego tutto e dicono che a Palermo si erano fottuti il pacco e fanno loro un reso e mi dicono di attendere ancora.
10 gg dopo arrivano 2 pacchi la prima che avevano smarrito e la seconda figlia dello smarrimento... Ma col pacco palesemente semi aperto.
Insomma succedono cose strane coi pacchi voluminosi

Morale della storia.
Hai 10 gg per fare il reso. Intanto la puoi usare l'importante è che non la sminki ulteriormente manda subito mail con foto allegate, inizia la procedura di reso e l'intento è quella di usare la bici per sondare il campo. Sé e della misura corretta, se è del colore che ti piace ecc ecc.

Quindi non preoccuparti. Perdi solo un po' di tempo per il reso ma alla fine risolvi.
In bocca al lupo.
Ah la seconda MTB gliel'ho segnalata via mail... Alla fine l'ho tenuta... Per loro era una MTB evidentemente persa

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Assurdo. Io comunque farò come dici e la proverò, sinceramente spero in un buono di 80/100 euro (il valore della forcella nuova sul loro sito) così da prendere altra attrezzatura e non aspettare una bici nuova. Alla fine la mountain bike è fatta per essere distrutta, ma da me non dal corriere.. È questo che fa girare le balle.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
E poi ho notato un altra cosa, sulle pedivelle dovrebbe esserci la scritta sram. Sulle mie non c'è scritto nulla, sono semplicemente nere. Boh ‍♂️
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
E poi ho notato un altra cosa, sulle pedivelle dovrebbe esserci la scritta sram. Sulle mie non c'è scritto nulla, sono semplicemente nere. Boh ‍♂️
In effetti dovrebbe esserci la scritta, ma se non erro da qualche parte avevo letto che le assemblano con ciò che hanno a disposizione in quel momento, la mia ad esempio non ha la solita u-fit ma una xct..

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Assurdo. Io comunque farò come dici e la proverò, sinceramente spero in un buono di 80/100 euro (il valore della forcella nuova sul loro sito) così da prendere altra attrezzatura e non aspettare una bici nuova. Alla fine la mountain bike è fatta per essere distrutta, ma da me non dal corriere.. È questo che fa girare le balle.
ah. per fare cosi devi spiegare la situazione per telefono che fai prima.

io sinceramente farei il reso e prenderei una sostituta 520
alla fine probabilmente se hai culo ti inviano quella con la XCR100.
in fin dei conti di attrezzature ne trovi quanto vuoi su amazon a prezzi anche migliori, ma di RR520 no o similari.
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
ah. per fare cosi devi spiegare la situazione per telefono che fai prima.

io sinceramente farei il reso e prenderei una sostituta 520
alla fine probabilmente se hai culo ti inviano quella con la XCR100.
in fin dei conti di attrezzature ne trovi quanto vuoi su amazon a prezzi anche migliori, ma di RR520 no o similari.
A proposito di xcr100, fa tanta differenza rispetto la xct 80?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
ah. per fare cosi devi spiegare la situazione per telefono che fai prima.

io sinceramente farei il reso e prenderei una sostituta 520
alla fine probabilmente se hai culo ti inviano quella con la XCR100.
in fin dei conti di attrezzature ne trovi quanto vuoi su amazon a prezzi anche migliori, ma di RR520 no o similari.
Già spiegato ma è stato rimandato tutto al servizio online dove ho allegato foto e quant'altro. Per fare il reso come dici, dovrei nuovamente imballare la bici? O ci pensano loro a tutto?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Già spiegato ma è stato rimandato tutto al servizio online dove ho allegato foto e quant'altro. Per fare il reso come dici, dovrei nuovamente imballare la bici? O ci pensano loro a tutto?
imballa la bici sul loro cartone(doveva essere integro ma nn ci puoi fare nulla)
vai sul sito fai il reso stampati il foglio che ottieni dal reso online lo inserisci dentro attaccato sul sellino e poi chiama il corriere per il ritiro della bici. Appena leggono le istruzioni del foglio ti inviano la bici nuova a casa.
Devi anche attaccare un foglio con l'indirizzo per la spedizione ovviamente è tutto scritto sul sito.

Da 15 a 20 GG per avere a casa la Nuova.

Per decathlon il reso lo potevi anche fare semplicemente perche la taglia era errata. Nel tuo caso dovrebbero proprio passarti la bici rimborsando i 300 Euro ahahahah. E dovrebbero pagare loro per il disturbo
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
imballa la bici sul loro cartone(doveva essere integro ma nn ci puoi fare nulla)
vai sul sito fai il reso stampati il foglio che ottieni dal reso online lo inserisci dentro attaccato sul sellino e poi chiama il corriere per il ritiro della bici. Appena leggono le istruzioni del foglio ti inviano la bici nuova a casa.
Devi anche attaccare un foglio con l'indirizzo per la spedizione ovviamente è tutto scritto sul sito.

Da 15 a 20 GG per avere a casa la Nuova.

Per decathlon il reso lo potevi anche fare semplicemente perche la taglia era errata. Nel tuo caso dovrebbero proprio passarti la bici rimborsando i 300 Euro ahahahah. E dovrebbero pagare loro per il disturbo
No la taglia è corretta, è solo messa male la bici. Comunque, nell'attesa di una loro risposta volevo provarla ma non riesco a regolare il cambio, esce dall'ultimo pignone (quello più grande) e non riesco a farlo rientrare, pur avendo avvitato tutta la vite L, ora svitando la vite centrale si è un po' risolto il problema ma fa uno scatto ogni giro completo.. Non so come spiegarmi meglio..
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Nel nostro bolide ci stanno gomme 27.5x2.40? Anzi, qual'è la misura più cicciosa che possiamo montare?
Io al momento ho una 2.4 davanti, in un anno non ho stallonato.. ma non fiducioso la voglio cambiare con una sezione minore, tipo un gila 2.1 che per quel che ho capito è comunque bella tozzetta. Mettendo cerchi più larghi sicuramente è più sicuro ma le nostre rr non hanno chissà che carro posteriore per ospitare gomme tanto larghe, anche le 2.0 con cui escono però son troppo strette a mio parere. A me dietro manca poco a toccare la parte bassa con un 2.25, con la 2.4 mi toccherebbe il telaio sicuramente.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo