coppia di ruote per il weekend

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Ho montato dei copertoni gravel per il tragitto casa-lavoro. Il fine settimana però di solito faccio giri più tosti, e per cambiare due gomme impiego poco meno di un'ora.
Stavo pensando di comprare una coppia di ruote mavic crossmark tubeless da 25mm su cui montare ruote (latticizzate, finalmente ) da usare il fine settimana.
Ci monterei su anche i dischi, quindi dovrei montare solo la cassetta pignoni e sarei pronto per l'uscita.

Spenderei meno di 250 euro, su una bici da 520 euro...
Secondo voi ha senso?
L'alternativa è prendere una biammortizzata in sconto a settembre [emoji4]
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Le crossmark sono buone ruote, economiche non leggerissime rispetto altri concorrenti ma in linea con quello che offre il mercato nella stessa fascia di prezzo.
Avere un secondo set di ruote è sicuramente comodo, in 5min sei pronto a partire, se scegli con attenzione (mozzo che supporta molti standard) spendi qualche euro in più ma ti trovi delle ruote che potrai usare anche su altre bici in futuro, solo tu puoi sapere se la scelta è economicamente sensata, francamente visto che a breve pensi di acquistare una nuova bici investirei tutto sul nuovo acquisto
 

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Le crossmark sono buone ruote, economiche non leggerissime rispetto altri concorrenti ma in linea con quello che offre il mercato nella stessa fascia di prezzo.
Avere un secondo set di ruote è sicuramente comodo, in 5min sei pronto a partire, se scegli con attenzione (mozzo che supporta molti standard) spendi qualche euro in più ma ti trovi delle ruote che potrai usare anche su altre bici in futuro, solo tu puoi sapere se la scelta è economicamente sensata, francamente visto che a breve pensi di acquistare una nuova bici investirei tutto sul nuovo acquisto
In parte hai ragione, però poi penso che spendo 2000 e rotti euro su una bici che userei solo il week end, e il resto della settimana invece ho una bici economica. Questo mi blocca per l'acquisto... Non so se riuscirò mai a fare il "grande passo"
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi spieghi che vuol dire?
Senza ganci
in pratica il canale interno non ha i "ganci" laterali
che sui cerchi tradizionali doveva impedire lo stallonamento

ID360
ruota libera non a cricchetti ma con ingaggio stellare
simile allo Star Ratchet DT Swiss, per capirci

i vantaggi,
si è sempre "in tiro" :-|molto utile su sterrato in salita, etc
possibilità di togliere il corpetto RL (e cassetta) senza attrezzi
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
In parte hai ragione, però poi penso che spendo 2000 e rotti euro su una bici che userei solo il week end, e il resto della settimana invece ho una bici economica. Questo mi blocca per l'acquisto... Non so se riuscirò mai a fare il "grande passo"

ero nella stessa situazione anche io, poi mi sono deciso a fare il grande passo e ora ho una bici (una xc race 26) che uso come muletto per andare a lavoro e per fare qualche giretto su ciclabili/strade bianche con la compagna e una che uso quando esco per fare mtb...
per il doppio set di ruote (sulla tua bici) secondo me non conviene, un conto sarebbe stato se avessi rotto i cerchi e allora ci sta il set nuovo, ma nel tuo caso non la vedo una spesa saggia...
accantona i soldi dei cerchi per la bici nuova ;-):-?:
 

Classifica mensile dislivello positivo