Supporto smartphone manubrio 35 mm, esiste?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ragazzi,
ma come fate, anche con la vite più lunga, a fissarlo?
Qui dovrebbe risponderti chi ti ha detto che si può fare semplicemente mettendo viti più lunghe, anche ammesso di fare uno smusso con una lima nei due spigoli che attualmente toccano la parte alta del manubrio (senza comprometterne la resistenza) essendo i due diametri diversi il foro filettato risulterebbe non in asse con la vite.
E' difficile adattare un supporto per diametro piccolo per un diametro più grande, più facile il contrario.
Ti ci vorrebbero altri tipi di fissaggio
upload_2019-5-23_9-25-11.png upload_2019-5-23_9-26-39.png upload_2019-5-23_9-27-33.png
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Qui dovrebbe risponderti chi ti ha detto che si può fare semplicemente mettendo viti più lunghe, anche ammesso di fare uno smusso con una lima nei due spigoli che attualmente toccano la parte alta del manubrio (senza comprometterne la resistenza) essendo i due diametri diversi il foro filettato risulterebbe non in asse con la vite.
E' difficile adattare un supporto per diametro piccolo per un diametro più grande, più facile il contrario.
Ti ci vorrebbero altri tipi di fissaggio
Vedi l'allegato 276548 Vedi l'allegato 276549 Vedi l'allegato 276550
Difatti, lo rispondero' appena m sara' possibile farlo,ma non oggi credo, con una foto della mia modifica fatta come dicevo su un attacco Garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@lona79
@Somis

Eccomi, ho appena scattato una foto scusandomi per la qualita' poco eccellente .
Il sistema e' stato applicato ad un supporto per Action Cam della Garmin .
Ho sostituito il perno originale con uno identico in Acciaio per utilizzi marini su imbarcazioni(li si trova anche ai Bricofer) ,stesso diametro ed esagono della testa ma piu' lungo .
L'applicazione mi occorreva per poter montare uno dei supporti sul cannotto del reggisella del telaio per avere piu' angoli di ripresa sulla MTB.
La vite, poiche' il supporto ed il cannotto sono cilindrici , ho dovuto necessariamente eseguire una "Calandratura" (artigianalmente in proprio) per fare in modo che nel serraggio "abbracci" omogeneamente la forma cilindrica ,successivamente , ad evitare che il filetto della vite potesse danneggiare la vernice del telaio, l'ho rivestita con guaina termoidraulica .
Tenuta perfetta e risultato ottenuto.
Spero che torni utile l'idea a Lona e a quanti altri ne abbisognino .
IMG_20190523_202553.jpg
IMG_20190523_202624.jpg IMG_20190523_202553.jpg
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ho sostituito il perno originale con uno identico in Acciaio per utilizzi marini su imbarcazioni(li si trova anche ai Bricofer) ,stesso diametro ed esagono della testa ma piu' lungo
Ottima inventiva, sarà sicuramente utile a qualcuno :prost:
Bisognerebbe verificare se il supporto che si vede nel messaggio 19 sia poi adattabile al collarino, ma il parallelepipedo con la scritta bianca sembra un pieno, quindi con la giusta manualità penso sia possibile modificarlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo