Freni Hayes Dominion A4

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Gioia immensa e tripudio per aver trovato una sorpresa ad attendermi...
Vedi l'allegato 276584
Vedi l'allegato 276585
Vedi l'allegato 276586
Vedi l'allegato 276587
Vedi l'allegato 276588
Sono dei "gioielli" di pregevole fattura, mai avuto fra le mani componenti di tale livello ma solo guardati col binocolo da lontano.
Davvero ma davvero felicissimo [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Congratulazioni!! Mi raccomando per il montaggio e lo spurgo, è fattibile ma non è banale come un qualunque Shimano.
Segui la procedura alla lettera, sia il video che quella scritta che ti allego.
L'olio va degassato e va messa la giusta quantità, coi pistoncini completamente rientrati, altrimenti non funzionano come dovrebbero (come per ogni freno).

Se hai dubbi o zero esperienza ti consiglio di farlo fare ad un professionista, almeno la prima volta.
Vedi l'allegato DOMINION-A4-SERVICE-BLEED-GUIDE.pdf
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non gli dar retta Faf, capiscono quello che vogliono e non capiscono quando li perculo...
Stranamente Pietro ti ha quotato quel messaggio e non quando io e Keima ce le stavamo cantando.
Vabbè.

Si si tutto sotto controllo, guardati i video, lette le procedure, occorrente già nel "container" e se non taglio/scollego per passarli esternamente non avrò bisogno di spurgarli giusto?[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non gli dar retta Faf, capiscono quello che vogliono e non capiscono quando li perculo...
Stranamente Pietro ti ha quotato quel messaggio e non quando io e Keima ce le stavamo cantando.
Vabbè.

Si si tutto sotto controllo, guardati i video, lette le procedure, occorrente già nel "container" e se non taglio/scollego per passarli esternamente non avrò bisogno di spurgarli giusto?[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Teoricamente no, dovrebbero essere già spurgati
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Davide, spesso è dove e quanto sono stati in magazzino
il problema c'è anche col minerale, figurarsi col DOT ;-)
I freni sono un prodotto nuovo, non sono stati fermi anni. Immagino che i suoi siano dello stesso lotto o lotto simile al mio, i miei avevano l'olio visivamente perfetto, non l'ho cambiato ma solo tolto l'aria.
A cambiarlo si fa sempre in tempo, se vanno male, secondo me
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi molto semplice. Chiamo Maurizio e me lo faccio dire da lui. Se "moralmente" corretto, come sono certo che sia, mi dirà da quanto sono in produzione/stock e dove sono stati conservati (umidità/sbalzi di temperature) per sapere se cambiare o no.
Per quanto riguarda l'aria invece vorrei vedere di non fare nessun passaggio interno e in maggior modo accorciarli.
La Merida è una 17" (M) 26", sarebbero ipoteticamente corti per... ... ...puntini puntini puntini

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ragazzi molto semplice. Chiamo Maurizio e me lo faccio dire da lui. Se "moralmente" corretto, come sono certo che sia, mi dirà da quanto sono in produzione/stock e dove sono stati conservati (umidità/sbalzi di temperature) per sapere se cambiare o no.
Per quanto riguarda l'aria invece vorrei vedere di non fare nessun passaggio interno e in maggior modo accorciarli.
La Merida è una 17" (M) 26", sarebbero ipoteticamente corti per... ... ...puntini puntini puntini

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Sono lunghi, forse su una pole machine XL andrebbero bene così da originali, forse [emoji16]
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Gioia immensa e tripudio per aver trovato una sorpresa ad attendermi...
Vedi l'allegato 276584
Vedi l'allegato 276585
Vedi l'allegato 276586
Vedi l'allegato 276587
Vedi l'allegato 276588
Sono dei "gioielli" di pregevole fattura, mai avuto fra le mani componenti di tale livello ma solo guardati col binocolo da lontano.
Davvero ma davvero felicissimo [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app


Beh...pregevole fattura e tale livello...mi viene da ridere...:hahaha:
Forse non hai mai visto un Hope da vicino...allora quelli che sono...:il-saggi:
Addirittura i miei Saint sembrano + belli e fatti meglio rispetto a questi che hai postato...speriamo funzionino a dovere come dice @fafnir
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono lunghi, forse su una pole machine XL andrebbero bene così da originali, forse [emoji16]
Azz.
L'anteriore alquanto sembrano di lunghezza regolare. Il posteriore in confezione ha 2/3 spire...effettivamente. Vabbè in corso d'opera elaborerò la migliore strategia...poi si vedrà.
Mo c'ho altro per la testa e gli Hayes non se la prenderanno a male se non li "Dominerò" da subito[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Beh...pregevole fattura e tale livello...mi viene da ridere...:hahaha:
Forse non hai mai visto un Hope da vicino...allora quelli che sono...:il-saggi:
Addirittura i miei Saint sembrano + belli e fatti meglio rispetto a questi che hai postato...speriamo funzionino a dovere come dice @fafnir
Mai avuto altro tra le mani.
Deore M315
SLX
Formula CR3

Quindi confermo quello che ho detto[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.512
10.063
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Beh...pregevole fattura e tale livello...mi viene da ridere...:hahaha:
Forse non hai mai visto un Hope da vicino...allora quelli che sono...:il-saggi:
Addirittura i miei Saint sembrano + belli e fatti meglio rispetto a questi che hai postato...speriamo funzionino a dovere come dice @fafnir
ecco appunto, io non volevo dirlo, altrimenti pare che gli dò sempre contro, che è vero! (ci sarà un perchè?!?!) ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.863
5.804
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ecco appunto, io non volevo dirlo, altrimenti pare che gli dò sempre contro, che è vero! (ci sarà un perchè?!?!) ;-)
Vabbè figurati, lo sai che anche se sei una pigna il rapporto c'è[emoji4]

Niente Andrea, già ho parlato su[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo