Andiamo al sodo.
Da tempo avevo adocchiato una forcella rigida boost 27.5+ su Ridewill((https://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-rw650bpfk-forcella-carbon-650b-plus-15-110mm-1-1-8-15-disco-cavo-esterno/236518/).
A essere onesto, al prezzo proposto(279€ nonostante sia la stessa venduta per 90€ su Aliexpress) era per me poco appetibile.
Seguendo spesso il sito, ho la fortuna di ordinare la forcella sul loro shop ebay al conveniente prezzo di 160€, spedizioni incluse.
Utilizzo inoltre un buono sconto personale di ebay dal valore di 16€. Direi che sono soddisfatto.
Il giorno seguente mi viene però comunicato che la forcella da me ordinata non é disponibile, e non sanno quando potrà esserlo, quindi mi viene proposto il rimborso oppure la spedizione del modello analogo ma con passaggio cavo interno:
L'errore può capitare, non é un problema. Non avendo chissà quale fretta comunico a Ridewill che possiamo tranquillamente aspettare una settimana per dar modo a loro di ri-approvvigionarsi o perlomeno di capire quando potranno ricevere il modello che interessa a me:
Atteso questo tempo prestabilito e concordato, in mancanza di ulteriori informazioni, chiedo di procedere con la spedizione del modello con passaggio cavo interno.
Poco dopo la conferma:
Poi una sospettosa smentita:
A questo punto mi sorge il dubbio che mi stiano prendendo in giro.
Da notare che sia sul loro sito che su ebay, entrambe le forcelle erano e sono tutt'ora disponibili.
Chiamo e mi viene promessa un'ulteriore indagine. Passa un giorno, richiamo: "mi dispiace ma non possiamo vendere la forcella a quel prezzo". Testuali parole.
Detto questo, le prese in giro possono anche risparmiarsele. Senza alcun intento diffamatorio, mi pareva doveroso condividere la mia esperienza con voi; poi ognuno tragga le proprie conlusioni. Io so per certo che mai più nemmeno consulterò il loro sito. Quello che ancora più mi da fastidio é che avevo scelto di acquistare da loro con un certo spirito solidale, pensando di aiutare uno shop italiano, invece che risparmiare qualche decina di € acquistando direttamente in Cina.
Ho pensato male.
Oltretutto ci ho anche rimesso il voucher ebay.
Oppure, magari sbaglio io...
Saluti a tutti.
Da tempo avevo adocchiato una forcella rigida boost 27.5+ su Ridewill((https://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-rw650bpfk-forcella-carbon-650b-plus-15-110mm-1-1-8-15-disco-cavo-esterno/236518/).
A essere onesto, al prezzo proposto(279€ nonostante sia la stessa venduta per 90€ su Aliexpress) era per me poco appetibile.
Seguendo spesso il sito, ho la fortuna di ordinare la forcella sul loro shop ebay al conveniente prezzo di 160€, spedizioni incluse.
Utilizzo inoltre un buono sconto personale di ebay dal valore di 16€. Direi che sono soddisfatto.
Il giorno seguente mi viene però comunicato che la forcella da me ordinata non é disponibile, e non sanno quando potrà esserlo, quindi mi viene proposto il rimborso oppure la spedizione del modello analogo ma con passaggio cavo interno:
L'errore può capitare, non é un problema. Non avendo chissà quale fretta comunico a Ridewill che possiamo tranquillamente aspettare una settimana per dar modo a loro di ri-approvvigionarsi o perlomeno di capire quando potranno ricevere il modello che interessa a me:
Atteso questo tempo prestabilito e concordato, in mancanza di ulteriori informazioni, chiedo di procedere con la spedizione del modello con passaggio cavo interno.
Poco dopo la conferma:
Poi una sospettosa smentita:
A questo punto mi sorge il dubbio che mi stiano prendendo in giro.
Da notare che sia sul loro sito che su ebay, entrambe le forcelle erano e sono tutt'ora disponibili.
Chiamo e mi viene promessa un'ulteriore indagine. Passa un giorno, richiamo: "mi dispiace ma non possiamo vendere la forcella a quel prezzo". Testuali parole.
Detto questo, le prese in giro possono anche risparmiarsele. Senza alcun intento diffamatorio, mi pareva doveroso condividere la mia esperienza con voi; poi ognuno tragga le proprie conlusioni. Io so per certo che mai più nemmeno consulterò il loro sito. Quello che ancora più mi da fastidio é che avevo scelto di acquistare da loro con un certo spirito solidale, pensando di aiutare uno shop italiano, invece che risparmiare qualche decina di € acquistando direttamente in Cina.
Ho pensato male.
Oltretutto ci ho anche rimesso il voucher ebay.
Oppure, magari sbaglio io...
Saluti a tutti.