DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Certo, dove lavoro facciamo analisi di matrici ambientali (aria, acqua, terreni, rifiuti, amianto) principalmente, no analisi cliniche, tipo urine o sangue.

è 20 anni che bevo acqua del pozzo che ho fatto sopra casa che arriva a oltre 130 metri...e non la ho mai fatta analizzare...
:-|
diciamo che oramai posso essre sicuro.....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
è 20 anni che bevo acqua del pozzo che ho fatto sopra casa che arriva a oltre 130 metri...e non la ho mai fatta analizzare...
:-|
diciamo che oramai posso essre sicuro.....
I problemi coi micro contaminanti vengono fuori anche dopo 30-40 anni, idem metalli pesanti. Pesticidi, pfas o altre schifezze si accumulano un po' alla volta e se magari con la stessa acqua dai anche da bere all'orto o agli animali l'effetto è di 10 volte più potente, le concentrazioni salgono di un ordine di grandezza per ogni livello della scala alimentare.
La contaminazione immediata che puoi riscontrare stando male è praticamente solo quella batterica.

Quindi non mi sentirei apposto solo perché finora non sei stato male, anche se ti auguro di si. Questo modo di ragionare andava bene nel 1800
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
I problemi coi micro contaminanti vengono fuori anche dopo 30-40 anni, idem metalli pesanti. Pesticidi, pfas o altre schifezze si accumulano un po' alla volta e se magari con la stessa acqua dai anche da bere all'orto o agli animali l'effetto è di 10 volte più potente, le concentrazioni salgono di un ordine di grandezza per ogni livello della scala alimentare.
La contaminazione immediata che puoi riscontrare stando male è praticamente solo quella batterica.

Quindi non mi sentirei apposto solo perché finora non sei stato male, anche se ti auguro di si. Questo modo di ragionare andava bene nel 1800
...gli effetti cominciano a vedersi...ha comprato l'ettrica:}}}::capitani:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
repetita juvant, soprattutto per @Minitrek che è attratto dai motori al mozzo (*)
All'epoca chiesi per conto di un conoscente, che poi ha fatto il reso della mtb per prendere quella assistita Decathlon e avendo visto questa gliel'avevo indicata, visto che ci scappavano 300 euro fra le due.
E ci avevo fatto un pensiero "leggero", perché a 1200 la decathlon iniziava a diventare tanto, visto che con 5-600€ in più si trova il motore centrale.
Ora a 700 euro, per non fare niente di che (cit.) Il pensiero è più deciso, perché spendere il doppio, anzi il triplo per avere qualcosa di migliore certamente, ma molto più osceno di questa (sempre per gusti personali) non è cosa.
Ripeto il SE dovessi prenderla e non funzionerà, tolgo batteria e motore e vado di gambe!
Con 700 euro che cosa compri, alla fine e' una 520 a batteria!
Ma visto che il tempo va alla membro di segugio e anche oggi nel pomeriggio che volevo andare a lavoro in bici ha rotto le OO, mi sa che resta un pensiero...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
All'epoca chiesi per conto di un conoscente, che poi ha fatto il reso della mtb per prendere quella assistita Decathlon e avendo visto questa gliel'avevo indicata, visto che ci scappavano 300 euro fra le due.
E ci avevo fatto un pensiero "leggero", perché a 1200 la decathlon iniziava a diventare tanto, visto che con 5-600€ in più si trova il motore centrale.
Ora a 700 euro, per non fare niente di che (cit.) Il pensiero è più deciso, perché spendere il doppio, anzi il triplo per avere qualcosa di migliore certamente, ma molto più osceno di questa (sempre per gusti personali) non è cosa.
Ripeto il SE dovessi prenderla e non funzionerà, tolgo batteria e motore e vado di gambe!
Con 700 euro che cosa compri, alla fine e' una 520 a batteria!
Ma visto che il tempo va alla membro di segugio e anche oggi nel pomeriggio che volevo andare a lavoro in bici ha rotto le OO, mi sa che resta un pensiero...
Magari BSO ti regala anche la sua GiantElectric, oltre che la Mer(i)da
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
All'epoca chiesi per conto di un conoscente, che poi ha fatto il reso della mtb per prendere quella assistita Decathlon e avendo visto questa gliel'avevo indicata, visto che ci scappavano 300 euro fra le due.
E ci avevo fatto un pensiero "leggero", perché a 1200 la decathlon iniziava a diventare tanto, visto che con 5-600€ in più si trova il motore centrale.
Ora a 700 euro, per non fare niente di che (cit.) Il pensiero è più deciso, perché spendere il doppio, anzi il triplo per avere qualcosa di migliore certamente, ma molto più osceno di questa (sempre per gusti personali) non è cosa.
Ripeto il SE dovessi prenderla e non funzionerà, tolgo batteria e motore e vado di gambe!
Con 700 euro che cosa compri, alla fine e' una 520 a batteria!
Ma visto che il tempo va alla membro di segugio e anche oggi nel pomeriggio che volevo andare a lavoro in bici ha rotto le OO, mi sa che resta un pensiero...
ok, nel caso decidessi di prenderne una controlla la capacità della batteria, perchè spesso è bassina e non consente grandi dislivelli; con un amico con ebike con motore al mozzo abbiamo provato a fare un giro da mtb e quando la pendenza aumentava o si piantava e doveva andare a piedi oppure la bici andava in errore con conseguente blocco (probabilmente per surriscaldamento)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
ok, nel caso decidessi di prenderne una controlla la capacità della batteria, perchè spesso è bassina e non consente grandi dislivelli; con un amico con ebike con motore al mozzo abbiamo provato a fare un giro da mtb e quando la pendenza aumentava o si piantava e doveva andare a piedi oppure la bici andava in errore con conseguente blocco (probabilmente per surriscaldamento)

Batteria al litio 48V-10Ah da 3.48 kg; motore 250W
Da descrizione della casa

Grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
All'epoca chiesi per conto di un conoscente, che poi ha fatto il reso della mtb per prendere quella assistita Decathlon e avendo visto questa gliel'avevo indicata, visto che ci scappavano 300 euro fra le due.
E ci avevo fatto un pensiero "leggero", perché a 1200 la decathlon iniziava a diventare tanto, visto che con 5-600€ in più si trova il motore centrale.
Ora a 700 euro, per non fare niente di che (cit.) Il pensiero è più deciso, perché spendere il doppio, anzi il triplo per avere qualcosa di migliore certamente, ma molto più osceno di questa (sempre per gusti personali) non è cosa.
Ripeto il SE dovessi prenderla e non funzionerà, tolgo batteria e motore e vado di gambe!
Con 700 euro che cosa compri, alla fine e' una 520 a batteria!
Ma visto che il tempo va alla membro di segugio e anche oggi nel pomeriggio che volevo andare a lavoro in bici ha rotto le OO, mi sa che resta un pensiero...
Senza batteria comunque peserebbe intorno ai 20 kg.
Ià Mini dici la verità, aspetti che qualcuno ti dica quello che vorresti sentire[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Scherzo[emoji113] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quindi la GE :mrgreen:
Fino ad ora non si è visto niente e penso che niente si vedrà, vero @Big Steak One ?!?
A proposito, quello si che è un cesso [emoji2]

Oh Bello!!! Porta rispetto che è una signora E-XC
Screenshot_20180711-123450_Gallery.jpg

Batteria al litio 48V-10Ah da 3.48 kg; motore 250W
Da descrizione della casa

Grazie
Non vuol dire nulla, ovvero la descrizione non è completa.
Quanti W è sta batteria?
300
400
500?



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo