Thread MotoGP_SBK_F1. ✊

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Monaco live dalle 14 anche su tv8
Buone qualifiche a tutti e preparate i cuscini, che si dormirà alla grande sia oggi che domani.
non c'è tempo x dormire.....
APPROPOSITO complimenti alla scarpa!!!!! mi salti la pesa quando rientri e poi che fai??invece di rifar il tempo, te ne stai lì a ronfare...e manco Q1 mi passi... ma và a pigliar in tal CIAP fenomeno !
chiamiamo ricciardo!!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
pilota di giornata..... chi votate???? io la CLArKA. 16°...in partenza!!

battute a parte... mi spiace da ferrarista x la ferrari ma la ferrari, non và proprio!!!! è imbarazzante come scappi via in sovra e sottosterzo in tutte le curve...è inguidabile. speriamo che verstuppen spalmi in partenza le 2 frecce a muro alla prima SAnt devote ,altrimenti la vedo male...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
pilota di giornata..... chi votate???? io la CLArKA. 16°...in partenza!!

battute a parte... mi spiace da ferrarista x la ferrari ma la ferrari, non và proprio!!!! è imbarazzante come scappi via in sovra e sottosterzo in tutte le curve...è inguidabile. speriamo che verstuppen spalmi in partenza le 2 frecce a muro alla prima SAnt devote ,altrimenti la vedo male...

Per LeClerc temo che i problemi siano del box, non credo che sia stato lui a scegliere di non uscire. Va a capire cosa è successo...

Per Verstappen temo invece che si incolonnerà dietro alle due Mercedes e a meno di particolari problemi o colpi di scena, rischiamo la seconda doppietta, sono imbarazzanti anche sul passo, non solo sul giro singolo.

PS: ok una volta, ma il continuo storpiare i nomi è diventato stucchevole...
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Per LeClerc temo che i problemi siano del box, non credo che sia stato lui a scegliere di non uscire. Va a capire cosa è successo...

Per Verstappen temo invece che si incolonnerà dietro alle due Mercedes e a meno di particolari problemi o colpi di scena, rischiamo la seconda doppietta, sono imbarazzanti anche sul passo, non solo sul giro singolo.

PS: ok una volta, ma il continuo storpiare i nomi è diventato stucchevole...
che non sia stato lui a scegliere di non uscire non lo sò io ho il dubbio che non avrebbe fatto in tempo x colpa del tempo sprecato dalla mancata fermata e nel ritornare in dietro dalla bilancia! , di certo la tattica della squadra era di "risparmiare" un set di gomma x la gara!! e visto che già con l'altra auto si son visti obbligati a sprecarla ...la tattica era quella di diversificare sù di lui messo apparentemente meglio visto che in quel momento aveva un tempo!!! forse ... con lui a quel punto speravano o meglio pregavano di farcela!!! credendo la butto lì che la pista fosse più lenta delle ultime prove libere!! il problema è che il signorino ha girato 1 secondo più lento delle sue possibilità e quindi probabilmente pensavano che pure gli altri avrebbero fatto altrettanto! peccato che la pista era lenta solo x lui!!!

che è successo??? è successo che chi è andato più lento?
l'errore è stato nel chi è andato dritto invece di fermarsi alla bilancia il box? facendo perdere altro tempo sia a lui che la sua squadra ???
speriamo solo che con quella mossa lì... i commissari siano clementi con lui perché.. potrebbe pure rischiare una ulteriore penalizzazione alla partenza! vista che già la stroncata l'aveva fatta x un'altra richiamata!!!
il problema è uno solo....è troppo giovane, senza esperienza , con troppa pressione e forse si è montato un pochettino la testa!!! gli serviva un almeno un altro anno o forse 2 in sauber lontano dalla pressione x maturare!!! ha "forse" del potenziale sì , ma.... rischia di bruciarsi perché è un attimino un po' troppo esaltato il ragazzuolo, e invece di imparare e aiutare la squadra continua a far boiate da pivello!!! peccato che in ferrari non ci sia un helmut marko a tirargli un pochino le orecchie, invece di far la STAR, a distrarsi e chiamar gli "amici" al box alla hamilton!!! x ora non è ancora nessuno e non ha ancora fatto nulla al di là di stronzate! detto questo.... la macchina è inguidabile! vettel x far il 4° tempo sembrava una pallina che rimbalzava da sponda a sponda x le sponde di montecarlo. non è la macchina che si merita un 4 volte campione del mondo!!! speriamo che risolvano in fretta questo problema perché x ora, ha ragione villeneuve! non è la ferrari ad aver un gran motore, è la mercedes che si può permettere di girar con così con tanto carico che alla fine la ferrari x cercar di starle vicino è costretta a farlo senza alettoni!!!
questa vettura è plafonata! come erano plafonate quelle dei 5 anni di alonso. se continua di questo passo vien risucchiata a metà schieramento...
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Hanno sbagliato gli ingegneri.. dovevano farlo andare.. come lui voleva..
Sono veramente imbarazzanti.. durante le gare stanno lì a pensare invece di dare subito gli ordini di scuderia, in qualifica non sanno fare i conti..
Vabbeh.. guardiamo il lato positivo.. almeno domani il monegasco ci fara un po' divertire nella ricerca della rimonta..
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vabbeh.. guardiamo il lato positivo.. almeno domani il monegasco ci fara un po' divertire nella ricerca della rimonta..
rimonta? sì come a BAKU e dir che almeno là la ferrari andava anche e si poteva sorpassare! ORA ,con la macchina che gira con il passo delle HASS in un "circuito" che a meno che uno non ti si ferma x farti passare... non lo passi manco morto con le f1 dell'era moderna, N'
dove vai? io sarei già contento se non và a muro come lo scorso anno..
Sono veramente imbarazzanti.. d.



l'imbarazzo??? l'imbarazzo è chiedere tutte le volte a uno che ha solo debuttato, il permesso di far passare chi ha vinto 4 campionati del mondo e gira con un passo diverso perché ha una strategia diversa dalla tua!! questo è imbarazzo, non il fatto che stiano a pensare...
 
Ultima modifica:

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
rimonta? sì come a BAKU e dir che almeno là la ferrari andava anche e si poteva sorpassare! ORA ,con la macchina che gira con il passo delle HASS in un "circuito" che a meno che uno non ti si ferma x farti passare... non lo passi manco morto con le f1 dell'era moderna, N'
dove vai? io sarei già contento se non và a muro come lo scorso anno..




l'imbarazzo??? l'imbarazzo è chiedere tutte le volte a uno che ha solo debuttato, il permesso di far passare chi ha vinto 4 campionati del mondo e gira con un passo diverso perché ha una strategia diversa dalla tua!! questo è imbarazzo, non il fatto che stiano a pensare...

E un ragazzo e ha voglia di dimostrare quello che sa fare..
A costo di metterla a muro proverà a passare..
Lo so.. monaco non è facile sorpassare.. ma fara di tutto per portare a casa più punti possibili.. e in un formato come quello, in una stagione cosi (dove non c'è storia) ben venga..

Appunto è imbarazzante che non sappiano prendere una decisione e dare un ordine che era scontato..

E con tutta la stima che ho per Vettel preferisco di gran lunga il giovane.. soprattutto visto le gare che ha buttato via il tedesco nelle ultime 2 stagioni..
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.092
474
0
Milano
Visita sito
Per fortuna che Binotto doveva portare aria nuova. Solita solfa sempre perfettamente uguali e inadeguati come sempre. Dal mondiale regalato già vinto con Alonso ad un giovanissimo Vettel, alle prove di oggi. Una tristezza infinita.

Ciao
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Per fortuna che Binotto doveva portare aria nuova. Solita solfa sempre perfettamente uguali e inadeguati come sempre. Dal mondiale regalato già vinto con Alonso ad un giovanissimo Vettel, alle prove di oggi. Una tristezza infinita.

Ciao
purtroppo fino a che fiat ci mette il naso dentro.... la storia si ripete puntualmente, macchine che nascono che son plafonate a fine sviluppo! in inverno sembrano velocissime e poi quando è ora son da mezzo schieramento . è sempre stato così da quando è morto ferrari! solo nel periodo che comandava todt e monteprezzemolo ci metteva la faccia ...e in quel periodo quelli della fiat era vietato fiatare e aver parola in merito sul reparto corse la cosa era diversa! solo x entrare dal cancello di maranello ...dovevano essere invitati altrimenti se ne stavano fuori e zitti!! ora purtroppo con gli AGNELLI che comandano e si mettono il cappellino con scritto essere ferrari, ma poi il budget è sempre più piccolo x maranello perché il grosso del gruzzoletto vien dirottato... x comprare i gioiellini x vincere la coppa dalle orecchie lunghe alla squadra di calcio ma che puntualmente perdono tutti gli anni! :soffriba::smile::smile:bhè cambiano le faccie,cambiano i piloti ,cambiano i raccomandati che passano x maranello , ma il succo è sempre quello!! gli altri vincono e le macchine rosse fan schifo! ma quello che mi fà incazzare è che quei tecnici appena lasciano maranello, son tutti dei fenomeni e ti fan degli ufo nelle squadre avversarie, mentre a maranello non riescono a far nulla ! è questo che mi fà incazzare...a volte penso che se non fosse perché è una battuta, ho sempre l'impressione che la ferrari sia pagata e guadagni molto di più x perdere che x vincere il campionato!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
che non sia stato lui a scegliere di non uscire non lo sò io ho il dubbio che non avrebbe fatto in tempo x colpa del tempo sprecato dalla mancata fermata e nel ritornare in dietro dalla bilancia! , di certo la tattica della squadra era di "risparmiare" un set di gomma x la gara!! e visto che già con l'altra auto si son visti obbligati a sprecarla ...la tattica era quella di diversificare sù di lui messo apparentemente meglio visto che in quel momento aveva un tempo!!! forse ... con lui a quel punto speravano o meglio pregavano di farcela!!! credendo la butto lì che la pista fosse più lenta delle ultime prove libere!! il problema è che il signorino ha girato 1 secondo più lento delle sue possibilità e quindi probabilmente pensavano che pure gli altri avrebbero fatto altrettanto! peccato che la pista era lenta solo x lui!!!

che è successo??? è successo che chi è andato più lento?
l'errore è stato nel chi è andato dritto invece di fermarsi alla bilancia il box? facendo perdere altro tempo sia a lui che la sua squadra ???
speriamo solo che con quella mossa lì... i commissari siano clementi con lui perché.. potrebbe pure rischiare una ulteriore penalizzazione alla partenza! vista che già la stroncata l'aveva fatta x un'altra richiamata!!!
il problema è uno solo....è troppo giovane, senza esperienza , con troppa pressione e forse si è montato un pochettino la testa!!! gli serviva un almeno un altro anno o forse 2 in sauber lontano dalla pressione x maturare!!! ha "forse" del potenziale sì , ma.... rischia di bruciarsi perché è un attimino un po' troppo esaltato il ragazzuolo, e invece di imparare e aiutare la squadra continua a far boiate da pivello!!! peccato che in ferrari non ci sia un helmut marko a tirargli un pochino le orecchie, invece di far la STAR, a distrarsi e chiamar gli "amici" al box alla hamilton!!! x ora non è ancora nessuno e non ha ancora fatto nulla al di là di stronzate! detto questo.... la macchina è inguidabile! vettel x far il 4° tempo sembrava una pallina che rimbalzava da sponda a sponda x le sponde di montecarlo. non è la macchina che si merita un 4 volte campione del mondo!!! speriamo che risolvano in fretta questo problema perché x ora, ha ragione villeneuve! non è la ferrari ad aver un gran motore, è la mercedes che si può permettere di girar con così con tanto carico che alla fine la ferrari x cercar di starle vicino è costretta a farlo senza alettoni!!!
questa vettura è plafonata! come erano plafonate quelle dei 5 anni di alonso. se continua di questo passo vien risucchiata a metà schieramento...
Sulla parte in grassetto concordo totalmente, e mi manda in bestia leggere i soliti leoni da tastiera che insultano Vettel tacciandolo di essere un brocco, capace solo di vincere con la Red Bull. Perché Hamilton senza la super Mercedes cosa ha fatto? Ha rischiato di perdere un mondiale con Massa!!! Dico, Massa...

La gente ignora quanto questo sport richieda un livello assoluto sia del pilota che del mezzo, senza uno dei due non si va... e a vedere quest'anno, la Mercedes purtroppo ha allargato il gap contro la Ferrari. I test invernali poi hanno creato una illusione enorme...
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Sulla parte in grassetto concordo totalmente, e mi manda in bestia leggere i soliti leoni da tastiera che insultano Vettel tacciandolo di essere un brocco, capace solo di vincere con la Red Bull. Perché Hamilton senza la super Mercedes cosa ha fatto? Ha rischiato di perdere un mondiale con Massa!!! Dico, Massa...

La gente ignora quanto questo sport richieda un livello assoluto sia del pilota che del mezzo, senza uno dei due non si va... e a vedere quest'anno, la Mercedes purtroppo ha allargato il gap contro la Ferrari. I test invernali poi hanno creato una illusione enorme...

Leoni da tastiera che insultano Vettel? Non ti pare di aver esagerato?

E con tutta la stima che ho per Vettel preferisco di gran lunga il giovane.. soprattutto visto le gare che ha buttato via il tedesco nelle ultime 2 stagioni..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Leoni da tastiera che insultano Vettel? Non ti pare di aver esagerato?
No, perché qui ancora ancora ci limitiamo ma su altri social siamo al linciaggio giornaliero da Hockenheim in poi. Non mi riferivo solo a questo thread.

Io sono convinto che a parità di macchina lui e Hamilton se la giocano (poi magari vince sempre Hamilton, chi lo sa), peccato che spesso Vettel si è trovato a dover andare veramente al limite per stare a pari. E li iniziano gli errori. A parti invertite vincerebbe sempre la Mercedes. Poi aggiungiamoci le scelte discutibili del box Ferrari...oggi veramente inspiegabile il comportamento con LeClerc, avevano tutto il tempo per rimetterlo in pista anche con l'errore alla pesa... Per battere questa Mercedes bisogna essere perfetti, e la Ferrari (intesa come pacchetto complessivo) è lungo dall'esserlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sulla parte in grassetto concordo totalmente, e mi manda in bestia leggere i soliti leoni da tastiera che insultano Vettel tacciandolo di essere un brocco, capace solo di vincere con la Red Bull. Perché Hamilton senza la super Mercedes cosa ha fatto? Ha rischiato di perdere un mondiale con Massa!!! Dico, Massa...

La gente ignora quanto questo sport richieda un livello assoluto sia del pilota che del mezzo, senza uno dei due non si va... e a vedere quest'anno, la Mercedes purtroppo ha allargato il gap contro la Ferrari. I test invernali poi hanno creato una illusione enorme...
hamilton??ma se....fatica a star davanti a un bottas senza ordine di squadra!!! , quel bottas che prendeva puntualmente paga da massa ormai ..pensionato!
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
hamilton??ma se....fatica a star davanti a un bottas senza ordine di squadra!!! , quel bottas che prendeva puntualmente paga da massa ormai ..pensionato!
Allora, anche a me piacerebbe vedere tutti quelli del paddock provare la Mercedes, secondo me in tanti sarebbero a quei livelli, è una macchina paurosa. La Ferrari va fortissimo in una finestra ristrettissima di condizioni, nelle quali (Barcellona a gennaio, Barhain) va più forte della Mercedes. Peccato che nel 99% delle condizioni non siamo in quella finestra.

Detto questo, il librone dice che Hamilton (che io no sopporto per niente, sia chiaro) ne ha vinti 4 su 5 dei mondiali che si è giocato con la Mercedes, si possono fare tutti i distinguo, ma alla fine i numeri sono quelli. E purtroppo non se ne vede la fine.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Allora, anche a me piacerebbe vedere tutti quelli del paddock provare la Mercedes, secondo me in tanti sarebbero a quei livelli, è una macchina paurosa. La Ferrari va fortissimo in una finestra ristrettissima di condizioni, nelle quali (Barcellona a gennaio, Barhain) va più forte della Mercedes. Peccato che nel 99% delle condizioni non siamo in quella finestra.

Detto questo, il librone dice che Hamilton (che io no sopporto per niente, sia chiaro) ne ha vinti 4 su 5 dei mondiali che si è giocato con la Mercedes, si possono fare tutti i distinguo, ma alla fine i numeri sono quelli. E purtroppo non se ne vede la fine.
la finestra di barcellona a gennaio diceva che nell'ultimo giorno di prove, la mercedes portò una versione modificata della loro macchina e la finestra già lì ce l'avevano sbattuta sui denti facendo gli stessi tempi del cavallino (e probabilmente già lì,si nascondevano x bene da far vedere dove erano veramente) . ma il problema non è quello , il problema è che qualunque modifica han portato fino ad ora, la macchina và sempre nello stesso modo....pare insensibile alle modifiche !!!!quella macchina lì x ora và così e pure loro non capiscono il perché di questa cosa (e questa è la cosa grave!!!)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
E con tutta la stima che ho per Vettel preferisco di gran lunga il giovane.. soprattutto visto le gare che ha buttato via il tedesco nelle ultime 2 stagioni..
gare buttate via?? il tuo beniamino in bahrein la gara là butta via lui spompando inutilmente il motore (quando era primo e stava x andar a vincere...) perché si era dimenticato di usare correttamente il cambio e faceva tutto il rettilineo in 6°!!!
a baku l'ha buttata via lui andando a muro in qualifica e poi con una gara incolore.. ma lì la macchina forse non era al 100% x colpa dei danni.
e mi fermo qui che è meglio!!!!

purtroppo quando corri con una macchina che è inferiore agli altri.... ci devi mettere TANTO del tuo ...e spesso x tappare le lacune di questa macchina devi andare oltre il tuo e il suo 100% quindi è più facile commettere errori!!!! in mercedes errori di questo tipo non li faran mai visto che son da 6 stagioni che corrono al 60% del loro potenziale... con macchine che spesso han componenti che son oltre al regolamento.... (vedi i cerchioni con i sfiati e gli alettoni lo scorso anno o ..vedi quest'anno la sospensione anteriore di dubbia regolarità)... aggiungi poi gli ordini stabiliti da contratto sù chi e cosa devi vincere durante la stagione e il piatto è servito!! solo l'annata che vinse rosberg esso ruppe quell'accordo in corsa... di favorire l'altro , e si vedette sportellate tipo barcellona e un hamilton isterico...e chi vinse alla fine il campionato???!!
altro che le citofonate della ferrari del tipo x favore lascia passare vettel che lo stai fermando !!! ora quest'anno PARE ...dico pare, che bottas (come fece rosberg) non vuol ascoltare l'accordo di dover far ancora da maggiordomo....vedremo che succederà durante la stagione! specie ora che quello che proteggeva il fenomeno di colore è morto (NIKI Rip) e che chi comanda ai pulsanti mercedes è il manager di bottas!!!:smile::smile:
probabilmente a qualcuno durante la stagione vedrà nuovamente i fantasmi all'orizzonte!!:beautifu::bacetto::beautifu::smile:e se continuano così purtroppo la ferrari mancherà all'appuntamento x raccogliere i punti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
gare buttate via?? il tuo beniamino in bahrein la gara là butta via lui spompando inutilmente il motore (quando era primo e stava x andar a vincere...) perché si era dimenticato di usare correttamente il cambio e faceva tutto il rettilineo in 6°!!!
a baku l'ha buttata via lui andando a muro in qualifica e poi con una gara incolore.. ma lì la macchina forse non era al 100% x colpa dei danni.
e mi fermo qui che è meglio!!!!

purtroppo quando corri con una macchina che è inferiore agli altri.... ci devi mettere TANTO del tuo ...e spesso x tappare le lacune di questa macchina devi andare oltre il tuo e il suo 100% quindi è più facile commettere errori!!!! in mercedes errori di questo tipo non li faran mai visto che son da 6 stagioni che corrono al 60% del loro potenziale... con macchine che spesso han componenti che son oltre al regolamento.... (vedi i cerchioni con i sfiati e gli alettoni lo scorso anno o ..vedi quest'anno la sospensione anteriore di dubbia regolarità)... aggiungi poi gli ordini stabiliti da contratto sù chi e cosa devi vincere durante la stagione e il piatto è servito!! solo l'annata che vinse rosberg esso ruppe quell'accordo in corsa... di favorire l'altro , e si vedette sportellate tipo barcellona e un hamilton isterico...e chi vinse alla fine il campionato???!!
altro che le citofonate della ferrari del tipo x favore lascia passare vettel che lo stai fermando !!! ora quest'anno PARE ...dico pare, che bottas (come fece rosberg) non vuol ascoltare l'accordo di dover far ancora da maggiordomo....vedremo che succederà durante la stagione! specie ora che quello che proteggeva il fenomeno negro è morto (NIKI Rip) e che chi comanda ai pulsanti mercedes è il manager di bottas!!![emoji2][emoji2]
probabilmente a qualcuno durante la stagione vedrà nuovamente i fantasmi all'orizzonte!!:beautifu::bacetto::beautifu:[emoji2]e se continuano così purtroppo la ferrari mancherà all'appuntamento x raccogliere i punti.
Tralasciando il contenuto del post che si può condividere o meno, "fenomeno negro" non si può leggere, dai...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock
K

Keima

Ospite
Hamilton il pilota più sopravvalutato di tutti i tempi, merito di Ferrari, ma come tanti altri, ci sta.
Come detto da @mcpelo68 Todt e Montezemolo tenevano alla larga tutti gli arrivisti, rampolli e prime donne lontani. Ferrari e’ ritornata esattamente allo scompiglio dopo la morte del Drake. Non si può dare per anni una macchina di merda ad Alonso e Vettel, che attenzione a me non piacciono per nulla, ma di sicuro una spanna sopra agli altri almeno Alonso (Ferrari ha sputtanato Alonso per anni, con un box scellerato e nel momento dove la sua carriera doveva essere solo una conferma).
Ma il male assoluto parte da un personaggio e la sua combriccola chiamato Ecclestone, che nessuno ha fermato anche legalmente.
E da quelli che per anni hanno redatto compiacenti regolamenti assurdi, giustificandoli con riduzione costi, che in realtà erano ben altro, quando a un campionato F1 bastano solo pochi paletti, sicurezza, cilindrata massima niente turbo, peso massimo, misura copertoni massima e regolamento bloccato per almeno 10 anni. Invece gomme, kers cazz mazz per poi tirare fuori una formula E a dimostrazione che ci hanno preso per il culo alla grande.
Piste situate nel nulla con numeri spettatori =10 per creare il giocattolino di qualche sultano per un weekend, tracciati cittadini che fanno cagare mentre alcuni impianti storici ricattati e messi fuori dal calendario.
Tutta merda! Bisogna solo passare con l’aratro.

Ferrari e la sua gestione e’ vergognosa a prescindere. Ma ormai e’ Spa che è quello che conta.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo