Problema ruota posteriore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eros.vaccari

Biker novus
29/4/15
21
2
0
Visita sito
Salve chi mi può aiutare ? Sapete dirmi quanto stringere la boccola nera in foto. Se stringo troppo la ruota non gira bella libera e dopo qualche uscita si allenta e crea del gioco trasversale.
d4cc92d68e75536485cd093c79161a3b.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Quella boccola nera serve per il precarico del cuscinetto...e l'altra in alluminio serve come controdado per farsì di non perdere la regolazione o che si crei gioco.La posizione corretta e la forza di serraggio ci devi pensare tu...se precarichi la nera e hai ancora gioco vuol dire che il cuscinetto è da buttare.
 
  • Mi piace
Reactions: Giacomo-Prunetta

eros.vaccari

Biker novus
29/4/15
21
2
0
Visita sito
Quella boccola nera serve per il precarico del cuscinetto...e l'altra in alluminio serve come controdado per farsì di non perdere la regolazione o che si crei gioco.La posizione corretta e la forza di serraggio ci devi pensare tu...se precarichi la nera e hai ancora gioco vuol dire che il cuscinetto è da buttare.
Mi sai dire se la boccola nera si avvita con la chiave piatta di 18 perché vorrei comprare quella corretta. Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Mi sai dire se la boccola nera si avvita con la chiave piatta di 18 perché vorrei comprare quella corretta. Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Bella domanda,in giro ci sono una moltitudine di mozzi con le più svariate misure,su due piedi non sapendo la marca,il tipo ecc ecc e non essendo un mago...non saprei aiutarti se non quello di consigliarti di prendere un calibro e misurare.
 
  • Mi piace
Reactions: eros.vaccari

Classifica mensile dislivello positivo