Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non ci partecipo, ma se trovo il tempo vado volentieri a vedere

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app

Ovviamente scherzavo

tumblr_lnt5klXxYt1qmoi2co1_400.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

alex87alex

Biker novus
7/5/19
10
6
0
37
Porto Potenza
Visita sito
Bike
in cerca
Siamo tornati dal giretto con la nuova bike, le prime impressioni della mia raga sono molto positive, ora manca la bici per me poi ci saranno due pazzi in più per le strade ;.=9/

Con la moto si saluta con "lamps", con la bici si suona il campanellino?? :)))::)))::))):
 

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
39
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno, ieri per il mio compleanno è arrivata una rr520 giallo

Da tempo cercavo un mtb per fare scorrazzare mio figlio e distoglierlo da PC e smartphone e direi che la rr520 per quello che offre non ha rivali sul mercato.

Perplesso invece mi ha lasciato l'officina Decathlon: la bici l'ha presa mia moglie a mia insaputa, dice che gliela hanno regolata
Sta di fatto che il disco davanti strusciava le pastiglie, e la catena non imbroccava sul pignone più piccolo.... Poco male, ho risolto io

Unica cosa la forcella non ha la rotella con l'indicatore di peso ed è diversa da quella che c'è sull'app e sul sito Decathlon

IMG_20190525_175724.jpg

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
 

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
39
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
Una cosa mi sono dimenticato di scrivere

Quando davanti ho la catena sulla corona centrale appena salgo sui pignoni più grandi o scendo sui pignoni più piccoli, la catena struscia sul deragliatore.

Quando avevo la ibrida ricordo che con la corona centrale riuscivo ad utilizzare tutti i pignoni senza strusciamenti vari.

Secondo voi c'è qualcosa da regolare?

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Buongiorno, ieri per il mio compleanno è arrivata una rr520 giallo

Da tempo cercavo un mtb per fare scorrazzare mio figlio e distoglierlo da PC e smartphone e direi che la rr520 per quello che offre non ha rivali sul mercato.

Perplesso invece mi ha lasciato l'officina Decathlon: la bici l'ha presa mia moglie a mia insaputa, dice che gliela hanno regolata
Sta di fatto che il disco davanti strusciava le pastiglie, e la catena non imbroccava sul pignone più piccolo.... Poco male, ho risolto io

Unica cosa la forcella non ha la rotella con l'indicatore di peso ed è diversa da quella che c'è sull'app e sul sito Decathlon

Vedi l'allegato 276778

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
Purtroppo i freni a disco meccanici con la loro pastiglia fissa sono così...zin zin zin... Risolvi in modo blando sistemando fissa e mobile con. Brugola e manettino lato leva freno.

Sul discorso pignoni c'è da sbraitare un pochino con manettino e viti l ed h

Sull officina decathlon non so che dire. Sono addetti alle vendite e stop. Devi trovare uno che è anche appassionato e che sappia dove mettere le mani.

Sulla forcella sappiamo che ad oggi viene venduta con almeno 3 forcelle differenti quindi, può cambiare rispetto a quella che vedi sul sito.

Cmq, quanto sei alto e che taglia hai preso?





Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buongiorno, ieri per il mio compleanno è arrivata una rr520 giallo

Da tempo cercavo un mtb per fare scorrazzare mio figlio e distoglierlo da PC e smartphone e direi che la rr520 per quello che offre non ha rivali sul mercato.

Perplesso invece mi ha lasciato l'officina Decathlon: la bici l'ha presa mia moglie a mia insaputa, dice che gliela hanno regolata
Sta di fatto che il disco davanti strusciava le pastiglie, e la catena non imbroccava sul pignone più piccolo.... Poco male, ho risolto io

Unica cosa la forcella non ha la rotella con l'indicatore di peso ed è diversa da quella che c'è sull'app e sul sito Decathlon

Vedi l'allegato 276778

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
Sembra che sia equipaggiata con la xct, credo un filo meglio della solita u-fit, sempre 80mm.. sulla regolazione non saprei, io mi son trovato bene con quella che trovai.

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro_alle84

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
La provai in negozio qualche mese fa, seguendo le taglie dell'app e del sito avrei dovuto prendere una L

Sono 1,80 e la L mi sembrava piccola, molto meglio sulla XL che poi mia moglie mi ha regalato

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
Un'altra cosa che sappiamo è che tendenzialmente sono MTB che vestono strette.
Io sono 1,84 e dovevo essere da L secondo loro . Alla fine fatto reso e presa la xl.
Ti sei decisamente da L ma anche la xl potrebbe andare bene quest'ultima è indicata per persone da 185 fino a 200 cm di altezza.(per me dovrebbero pensare ad un XXL perché è palesemente piccola per quel range visto che per Me è già corretta)

Sul discorso deragliatore.
Devi sistemare prima il deragliatore anteriore sempre aiutandoti con le viti L ed H e poi col manettino lato grilletto, e poi agire con la stessa tecnica sui pignoni.

Una volta capito cosa fare, fai tutto da te.
La mia dopo che ci ho messo mano per ripulire dallo schifo accumulato nel deragliatore, ci ho messo un po' per sistemarla, anche se prima era decisamente più preciso. Sia davanti che dietro.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Buongiorno, ieri per il mio compleanno è arrivata una rr520 giallo

Da tempo cercavo un mtb per fare scorrazzare mio figlio e distoglierlo da PC e smartphone e direi che la rr520 per quello che offre non ha rivali sul mercato.

Perplesso invece mi ha lasciato l'officina Decathlon: la bici l'ha presa mia moglie a mia insaputa, dice che gliela hanno regolata
Sta di fatto che il disco davanti strusciava le pastiglie, e la catena non imbroccava sul pignone più piccolo.... Poco male, ho risolto io

Unica cosa la forcella non ha la rotella con l'indicatore di peso ed è diversa da quella che c'è sull'app e sul sito Decathlon

Vedi l'allegato 276778

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
Auguri ottimo acquisto ed soprattutto ottimo colore !
018ff20cb1605ff950f014289ff32de9.jpg
4bd827923b8266aff222b496df16c036.jpg
e3f54495ed67fd7418019bd22d64691b.jpg
a34c10e3c21163ff56f971fbe01bdfd2.jpg
e66bd15ad3c9b941ef7a1a9da4f0616d.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Buongiorno, ieri per il mio compleanno è arrivata una rr520 giallo

Da tempo cercavo un mtb per fare scorrazzare mio figlio e distoglierlo da PC e smartphone e direi che la rr520 per quello che offre non ha rivali sul mercato.

Perplesso invece mi ha lasciato l'officina Decathlon: la bici l'ha presa mia moglie a mia insaputa, dice che gliela hanno regolata
Sta di fatto che il disco davanti strusciava le pastiglie, e la catena non imbroccava sul pignone più piccolo.... Poco male, ho risolto io

Unica cosa la forcella non ha la rotella con l'indicatore di peso ed è diversa da quella che c'è sull'app e sul sito Decathlon

Vedi l'allegato 276778

Sent from my Redmi Note 7 using MTB-Forum mobile app
Auguri per gli anni e per la bici!
Con un po' di pazienza riesci a fare andare tutti i pignoni anche se sarebbe buona norma con la corona centrale, evitare il pignone piu' piccolo e quello più grande
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo