TREK mountain track 830

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
Ciao a tutti,
Possiedo dal 97 una trek 830 mountain trak, telaio in acciaio al cromo-molibdeno, cambio shimano alivio, che uso tutt'ora.
In tutti questi anni non mi ha mai dato grandi problemi, ho sostituito le leve dei cantilever posteriori (rovinate da un urto dove c'è la vitina di regolazione).
L'unico aggiornamento fatto finora è stata la sostituzione della cassetta pignoni, per avere più agilità in salita (14-32 al posto dei 11-28 originali)
La bici e tenuta bene e gli ho sempre fatto personalmente manutenzione, da un po' di tempo mi frulla in testa di fare degli aggiornamenti, tipo montare una forcella ammortizzata e sostituire i cantilever con dei v-brake...
Che forcella potrei montare, ho lo sterzo a filetto da 1" e 1/8, l'unica che ho visto io a filetto di quel tipo è una sr suntour a molla...

Ecco una foto della bici:
IMG_0670.jpg
 

Montetomatico

Biker serius
18/1/15
116
4
0
Porcen(BL)
Visita sito
Ciao, leggendo in giro sul forum ho visto che la forcella sr suntour xct che dicevo non è il massimo, quindi forse alla fine è meglio se lascio tutto originale con la sua forca rigida...
Magari monto due bei gommoni più larghi, così dovrebbe migliorare un po' il comfort vero?
Tornando alla Trek, cercando su google ho visto che c'era anche un altro modello, denominato "antelope". Che differenza c'era tra questo e la mt.track?
 

douarec

Biker popularis
11/1/12
81
4
0
cuneo
Visita sito
Ciao, leggendo in giro sul forum ho visto che la forcella sr suntour xct che dicevo non è il massimo, quindi forse alla fine è meglio se lascio tutto originale con la sua forca rigida...
Magari monto due bei gommoni più larghi, così dovrebbe migliorare un po' il comfort vero?
Tornando alla Trek, cercando su google ho visto che c'era anche un altro modello, denominato "antelope". Che differenza c'era tra questo e la mt.track?
se non sbaglio la antelope era del 91, o comunque primi anni 90...
 

Classifica mensile dislivello positivo