News Novità della gamma Radon 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vero che i prezzi di una Radon non sono scontabili e quindi vanno confrontati con quelli di bici di listino superiore di un 10%, ma non mi paiono proprio "in linea con altri marchi". Per dire, una Stumpjumper costa di più con una 34 e l'NX contro un GX e la 36...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

nathan90

Biker novus
14/4/12
16
0
0
torino
Visita sito
Bike
rose count solo 6
Sul sito la danno a 12,5 mi sembra. La 7 2/3 etti di piu'. Ci sto facendo un pensiero

Si, sul portale del venditore dichiarano 12.30 per la taglia più piccola.
https://www.radon-bikes.de/en/mountainbike/hardtail/cragger/cragger-80-2019/

Ho 2 perplessità:
angolo di sterzo 65, produce un assetto eccessivamente orientato alla discesa?
cerchi 'DT Swiss M1900 Spline, 30mm, 110/148' piuttosto economiche.

Il mio termine di paragone è:
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-29-9-0-trail.html


Comunque è un'ottima proposta la cragger.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.105
722
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Da cliente storico Radon sto aspettando una full da XC/marathon che faccia concorrenza alla Spark, sopratutto come prezzo
La Skeen 9.0 oppure 10.0 che ha un ottimo montaggio, la differenza è solo che a 130mm alla forca invece di 120. ma è ottima, mi deve arrivare a giorni la 10.0 del 2018!
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
innamorato della cragger. belle geometrie, bei montaggi, bei prezzi, bella colorazione. ben vengano delle bici così! peccato che ancora nessuno abbia provato il carbonio per queste front "cattive".

Kona Honzo
Transition Vanquish
Ghost Asket
Tempo fa c'era la On-One 456 Carbon
Questi sono i primi che mi vengono in mente come telai aggressivi in carbonio
 

emanuele79

Biker novus
6/12/15
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti io ho preso la swoop 8.0 lunedì scorso e martedì subito test facendo tutti singletrack in salita e poi in discesa un misto di sentieri dallo stretto allo scassato veloce.Provengo da una LAPIERRE SPICY TEAM 27.5 del 2015,quindi il salto a 29 e notevole.Che dire ce stato subito un bel feeling con la bici in salita con angolo sella molto verticale mi sono trovato benissimo in discesa ovviamemte essendo più lunga ho dovuto anticipare parecchio però devo dire mai in dificolta,anzi sono rimasto molto colpito xché pensavo che avrei avuto un Po più di difficoltà ed invece veramente soddisfatto dell'acquisto. Prezzo qualità sinceramente non trovo nulla alla pari,co cludo che ciò fatto anche la gara al superenduro di punta ala per darvi un idea del feeling.Prossima bike pe so cragger l'ha presa un mio amico e veramente e mooolto divertente ovviamente facendo giri più trail che enduristici.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
innamorato della cragger. belle geometrie, bei montaggi, bei prezzi, bella colorazione. ben vengano delle bici così! peccato che ancora nessuno abbia provato il carbonio per queste front "cattive".

Kona Honzo
Transition Vanquish
Ghost Asket
Tempo fa c'era la On-One 456 Carbon
Questi sono i primi che mi vengono in mente come telai aggressivi in carbonio
Se non vado errato anche la Ghost Asket non è più prodotta in carbonio. La mià è in carbonio ma è modello 2016.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Sarebbe comunque interassante un bel test su questa tipologia di bici, ossia Radon Cragger e/o similari, non si travono molte recensioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo