Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vedi l'allegato 276687

DOMANI ANDIAMO A VEDERE IL GIRO?


Con @Lawrence domani si pensava di andare a vedere il passaggio del Giro.
Il meteo dovrebbe essere abbastanza OK tra le 12 e le 15.30 ... poi peggiora:
https://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate/dettagli_orari/1
https://www.ilmeteo.it/meteo/Vimercate/previsioni-orarie?g=1
https://www.meteo.it/meteo/vimercate-domani-108050

Questa è la cronotabella:
http://www.comune.como.it/export/si...radale/giro-ditalia-2019/T15-cronotabella.pdf

Direi che possiamo scegliere tra:
Canzo/Asso h.14.30
Onno h.14.45
Civenna h.15.15
Ghisallo h.15.20
Colma h.15.45
(l'ora indicata è l'ora a cui dobbiamo arrivare per evitare il rischio di perdere il passaggio)

Considerando il meteo, io direi che l'opzione preferibile è Canzo/Asso e potremmo fare:
puntello alle 12.15 al cimitero di Usmate
andiamo a fare la Onno e arriviamo a Canzo/Asso entro le 14.30
vediamo il passaggio a Canzo/Asso, rientriamo ed alle 16.45 max siamo tutti a casa per vedere la fine della tappa in TV

Che ne dite?
Chi è interessato?
@Lawrence ... preferisci opzioni / orari diversi?

copy:
@Andrea 30081976
@carlao
@GeoLor
@giantone
@giordanov (puoi anche venire con le ebike ... no?)
altri?
Puntello cancellato
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Dopo che sono passati ho provato a chiedere alle Forze dell'Ordine: "Posso lanciarmi per andare a raggiungerli?".
Ma mi hanno risposto di no ... e allora mi sono rassegnato. [emoji2]Se no ero già pronto a stare in gruppo fino alla Colma.
Mercoledì splenderà il sole e alla sera circuito di monzaaaaaa

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Domani presente. Sarò in ufficio a Milano e poi scappo...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Io non lo so.
Dipende da diversi fattori: innanzi tutto, se domani posso esco in giornata ... e se esco in giornata poi non vengo in autodromo; se invece (per diversi motivi) non dovessi uscire in giornata, magari una scappata in pista la faccio.
Se dovessi venire ti mando un sms; se non vedi l'sms ... non ci contare.
 
  • Mi piace
Reactions: moros78

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Io non lo so.
Dipende da diversi fattori: innanzi tutto, se domani posso esco in giornata ... e se esco in giornata poi non vengo in autodromo; se invece (per diversi motivi) non dovessi uscire in giornata, magari una scappata in pista la faccio.
Se dovessi venire ti mando un sms; se non vedi l'sms ... non ci contare.
Non ti preoccupare...domani vado a prescindere. Devo dire che il fondo mi sta dando un enorme beneficio...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
SABATO

Oggi con @pgcern si discuteva di un'idea ambiziosa per sabato, visto che sembra che la regola di @giantone sul brutto tempo non dovrebbe applicarsi a questo sabato:
https://www.3bmeteo.com/meteo/passo+di+san+marco/dettagli_orari/2

PASSO SAN MARCO
Partendo da Vimercate, stiamo parlando più o meno di un giro da 170 km e 2200 mt d+ (forse @carlao che c'è stato ... forse anche @Lawrence ... potranno darci numeri più precisi). Piero parlava di fare una ciclabile per l'avvicinamento alla salita ... lascio a lui spiegare quale ciclabile.
Io partirei da Vimercate (forse con la gravel), mentre Piero vorrebbe partire da Zogno.
Direi che bisogna pianificare almeno 7 ore per completare il giro; quindi si potrebbe pensare a questi puntelli:
h.8 al cimitero di Bernareggio
h.8.30 a Paderno (per chi arrivasse da Casatenovo/Missaglia)
h.9.30 a Zogno

Credo che il ritorno difficilmente sarà prima delle 15-15.30, a meno di lasciare la macchina a Zogno, come vuol fare Piero. @Andrea 30081976 tu puoi?
Altri (@GeoLor so già che mi mandi a stendere)? Che ne dite?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
L'autodromo è uno "spettacolo" per fare fondo..
All’Autodromo non si fa fondo... casomai si allena il ritmo! :il-saggi:
Poi si impara a stare nei gruppi numerosi, a “limare”, a non subire gli strappi dovuti ai rallentamenti, ecc.
In ogni caso, raramente si superano i 50 km, altrimenti diventa una rottura di Coyotes inenarrabile... :smile:

Oggi, nonostante dolorucci sparsi che non se ne vanno (quello alla chiappa sinistra che si irradia al ginocchio e poi fino alla caviglia è really boring), ci sono stato anch’io.
Miglior prestazione 7’55” nel giro sul traguardo, 7’49” in quello alla prima variante. Il fatto di non essermene accorto (mi sembrava di essere andato normale) potrebbe essere un buon segnale di ripresa. :medita:
 
Ultima modifica:

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
SABATO

Oggi con @pgcern si discuteva di un'idea ambiziosa per sabato, visto che sembra che la regola di @giantone sul brutto tempo non dovrebbe applicarsi a questo sabato:
https://www.3bmeteo.com/meteo/passo+di+san+marco/dettagli_orari/2

PASSO SAN MARCO
Partendo da Vimercate, stiamo parlando più o meno di un giro da 170 km e 2200 mt d+ (forse @carlao che c'è stato ... forse anche @Lawrence ... potranno darci numeri più precisi). Piero parlava di fare una ciclabile per l'avvicinamento alla salita ... lascio a lui spiegare quale ciclabile.
Io partirei da Vimercate (forse con la gravel), mentre Piero vorrebbe partire da Zogno.
Direi che bisogna pianificare almeno 7 ore per completare il giro; quindi si potrebbe pensare a questi puntelli:
h.8 al cimitero di Bernareggio
h.8.30 a Paderno (per chi arrivasse da Casatenovo/Missaglia)
h.9.30 a Zogno

Credo che il ritorno difficilmente sarà prima delle 15-15.30, a meno di lasciare la macchina a Zogno, come vuol fare Piero. @Andrea 30081976 tu puoi?
Altri (@GeoLor so già che mi mandi a stendere)? Che ne dite?

La ciclabile di avvicinamento deve essere la ciclabile della Val Brembana, corre nel tracciato della vecchia ferrovia da Zogno a Piazza Brembana. Molto suggestiva!
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
SABATO

Oggi con @pgcern si discuteva di un'idea ambiziosa per sabato, visto che sembra che la regola di @giantone sul brutto tempo non dovrebbe applicarsi a questo sabato:
https://www.3bmeteo.com/meteo/passo+di+san+marco/dettagli_orari/2

PASSO SAN MARCO
Partendo da Vimercate, stiamo parlando più o meno di un giro da 170 km e 2200 mt d+ (forse @carlao che c'è stato ... forse anche @Lawrence ... potranno darci numeri più precisi). Piero parlava di fare una ciclabile per l'avvicinamento alla salita ... lascio a lui spiegare quale ciclabile.
Io partirei da Vimercate (forse con la gravel), mentre Piero vorrebbe partire da Zogno.
Direi che bisogna pianificare almeno 7 ore per completare il giro; quindi si potrebbe pensare a questi puntelli:
h.8 al cimitero di Bernareggio
h.8.30 a Paderno (per chi arrivasse da Casatenovo/Missaglia)
h.9.30 a Zogno

Credo che il ritorno difficilmente sarà prima delle 15-15.30, a meno di lasciare la macchina a Zogno, come vuol fare Piero. @Andrea 30081976 tu puoi?
Altri (@GeoLor so già che mi mandi a stendere)? Che ne dite?

Vimercate - Zogno 45 km
Zogno - Piazza Brembana (ciclabile vecchia ferrovia) 20 km circa 200 mt d+
Piazza Brembana - Passo S. Marco 23 km circa 1400 mt d+
purtroppo dimenticavo un impegno per sabato,vediamo se riesco a liberarmi....
 

Classifica mensile dislivello positivo